Ciao a tutti.
So che non é una novità, ma oggi ho provato il 696 e volevo farvi leggere le mie impressioni, forse a qual'cuno possono servire ( io ho un S4R 996 ).
L'ho provato a Peschiera, in centro c'era uno stand e facevano provare per una mezz'oretta l'Hyper, il 696 e l'848. Eravamo una decina con davanti un istruttore. Primi 10 minuti nel traffico: il nuovo mostro é molto silenzioso (forse anche perché ero appena sceso dal mio di mostro §40§ ), molto agile e scattante, molto leggero e "svelto"; ottimo lo sterzo (cazzo era ora). Il cruscotto digitale non é intuitivo, anzi é difficile da leggere sia come grafica che come posizione; gli specchietti fanno letteralmente pietà, quelli del vecchio mostro erano orrendi ma servivano, questi sono troppo bassi e "plasticosi" e non si vede una pippa. La pecca più grande? Cavoli ragazzi, mi sono evirato, non c'é stato modo di non schiacciarsi le palle. Ma i collaudatori in Ducati cos' hanno? La conchiglia? Mhà... pensavo che la gente esagerasse invece é proprio vero, un male boia...
Ma poi sono arrivate le curve e la strada libera: l'istruttore ha cominciato a tirare (senza esagerare), ma con un buon passo: lo scarico ha cominciato a farsi sentire, davvero un bel rumore. Il motore é pronto e molto più cattivo rispetto al mio vecchio 620 i.e., ma quello che mi é piaciuto davvero é la ciclistica: per essere il base é davvero buona ed intuitiva, scende in piega in un attimo e da davvero confidenza, pure troppo §72§ . E' estremamente divertente...
Mi sono divertito davvero, é un bel giocattolone e a me personalmente la linea piace, certo qual'cosa é da sistemare, ma é bello. Il salto di qualità rispetto alle vecchie entry level c'é stato, il nuovo mostro é davvero forte. Parere personale? Se non schiacciasse le palle lo comprerei senza pensarci, ma "purtroppo" ho le palle............ §72§