| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2010 12:12 | |
Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Ciao a tutti, ho un problema sul mio m 900 i.e del 2000,montavo scarichi alti arrow ,la moto era perfetta,ho poi montato dei sil sempre alti e la moto ha come un buco di erogazione ai bassi regimi,e in rilascio del acceleratore rimane leggermente accelerata,avendo i collettori abbastanza più grossi degli arrow gli è stata ingrassata la carburazione ma niente.La moto ha più coppia e anche agli alti tira bene,ma sotto.... §21§grazie a tutti |
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| | | Post: 272 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2010 12:39 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi ciao siccome ci sono da poca capitato anche io, ma su un 600 a carburatori, ti posso solo dire che la moto montando gli scarichi si era talmente smagrita la carburazione e mi capitava che la moto mi accelerava da solo come nel tuo caso.... Io ho risolto con un bel kit carburazione dynojet quindi anche tu dovresti ricarburare attraverso la centralina nel tuo caso.... Quando è magra da paura la moto da quel problema che accelera da sola.... Se controlli le candele infatti saranno bianchissime! Ciao |
| | | Post: 257 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2010 14:00 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi ciao, leggiti questa... stesso problema.... http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=63830.0 |
| | | Post: 2.333 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/05/2010 15:56 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi ciao allora, come sempre, il primo post serve per presentarsi nella corretta sezione del forum secondo, sei passato da arrow alti a sil alti quindi, in teoria, essendo scarichi after market più o meno con le stesse caratteristiche, non hai di molto modificato la cosa...se i collettori sono più grandi, o più lunghi...si...lo stesso se hai/non hai i db/killer che filtro aria monti? con o senza cornice filtro? hai un carburatori o è già ie? allora, prima cosa controlla CO. poi ipotizza di montare una centralina e di utilizzarla con una mappa pre-costituita. in alternativa puoi fartene fare una ad hoc. con questo dovresti risolvere il buco di erogazione per il fatto che la moto resta accelerata in rilascio di gas, non dipende dagli scarichi!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630 |
| | | Post: 90 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/05/2010 14:03 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi §09§ I nostri vecchi dicevano: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova. " Gli ammerikani dicono: " If it'aint broken don't fix it" - Andiamo sul pratico: cambi gli scarichi, penso devi rimappare tutto, anche se "sembrano" molto simili.. Poi fate voi. |
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16/05/2010 12:58 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi non dovevano toccarti il titotlo miscela ma dovevi farti un giro con quella vecchia e poi decidere tu....probabilmente chi ti ha fatto il lavoro lo ha fatto solo per farti aveere piu potenza in alto con i tuoi nuovi scarichi...è normale non si puo avere tutto! le moto da corsa per esempio sotto i 6000 giri fanno schifo...solo se le tieni alte rendono §41§ |
| | | Post: 32 | Città: VALENZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/05/2015 23:41 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Ciao ragazzi! approfitto di questo topic per non star ad aprirne uno nuovo, siccome tratta di scarichi e carburazione... Sono in procinto di acquistare dei terminali di scarico per la mia Monster 696, la mia scelta cade su questi 3 modelli: Arrow, SC project o leovince. Il problema è che ho tante idee e ben confuse e riguardano soprattutto la carburazione... una volta montati dei terminali racing, sono costretto a comprare per forza una centralina più performante (e con più mappature) o posso far carburare la moto da meccanico agendo sulla centralina originale? Considerate appunto che acquisterei i soli terminali, manterrei i collettori originali... |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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14/05/2015 09:49 | |
Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Se scegli dei terminali omologati e mantieni il dbk non dovrai fare nulla...la centralina tramite le sonde lambda correggerà il rapporto aria/benzina. Se vai "oltre" mettendo scarichi più aperti , filtro aria più permeabile una centralina che "chiami" tempi di iniezione più spinti é obbligatoria! Inviato.....? Inviato!!!
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/05/2015 13:41 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Quoto Placebo, e la soluzione è o una centralina DP o una aggiuntiva come la POWERCOMMANDER. già mettendo degli scarichi aperti, anche se con i dbkiller al 90% toglierai i catalizzatori, quindi i parametri saranno molto sballati, la centralina tramite le sonde avrà il suo bel da fare per riportare i parametri standard, e non è detto che ce la faccia. quindi prendi in considerazione l'acquisto di una centralina e a quel punto anche del filtro più permeabile come BMC K&N ecc. |
| | | Post: 32 | Città: VALENZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2015 14:21 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Placebo però ha detto che se dovessi mettere dei terminali omologati non dovrei aver bisogno di filtro e centralina... SC Project GP-Tech, Leovince LV one, Arrow Thunder mi pare che lo siano se non sbaglio! Perciò non dovrei apportare altre modifiche ...oppure si? |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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14/05/2015 18:09 | |
Alimentazione: cambiato scarichi,problemi Esempio di 696 di una socia : tutto originale tranne terminali Arrow omologati con db killer , no catalizzatore.....tutto ok , no scoppi no vuoti. Inviato.....? Inviato!!!
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 32 | Città: VALENZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2015 18:44 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi "Placebo":
Esempio di 696 di una socia : tutto originale tranne terminali Arrow omologati con db killer , no catalizzatore.....tutto ok , no scoppi no vuoti. Inviato.....? Inviato!!!
era proprio quello che volevo sapere! grazie mille Placebo! |
| | | Post: 1.072 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/05/2015 11:48 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi "segafreddo":
Ciao a tutti, ho un problema sul mio m 900 i.e del 2000,montavo scarichi alti arrow ,la moto era perfetta,ho poi montato dei sil sempre alti e la moto ha come un buco di erogazione ai bassi regimi,e in rilascio del acceleratore rimane leggermente accelerata,avendo i collettori abbastanza più grossi degli arrow gli è stata ingrassata la carburazione ma niente.La moto ha più coppia e anche agli alti tira bene,ma sotto.... grazie a tutti
Ingrassando avete messo benzina dove serviva, ma anche dove non era necessario. Per avere un buon risultato, bisogna intervenire sulla centralina rimappandola.
DMC#: 91 |
| | | Post: 32 | Città: VALENZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/05/2015 18:17 | |
Re: Alimentazione: cambiato scarichi,problemi scusate se vi rompo ancora, ma avrei bisogno di un'altra info: i terminali che montano sulla 796 potrebbero essere compatibili per i collettori della 696 oppure necessitano di un intervento? |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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15/05/2015 20:22 | |
Alimentazione: cambiato scarichi,problemi "sx design":
scusate se vi rompo ancora, ma avrei bisogno di un'altra info: i terminali che montano sulla 796 potrebbero essere compatibili per i collettori della 696 oppure necessitano di un intervento?
Controlla i codici sul sito del produttore Inviato.....? Inviato!!!
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