Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[S4Rs] L'Anti-StreetFighter

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2016 11:06
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
08/09/2011 08:55
 
Quota

Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"brodbrod":

"cloud717":

devi ammettere pero' che di dubbi ne metti tanti te' ............ mm si fai conto che io volevo limitarmi al primo post.......

ad ogni modo torno a dire che "della mia moto conosco ogni minimo bullule ed ogni ingranaggio del motore" visto che me la sono praticamente costruita (motore incluso...) se mi chiedi del perche' di una particolare scelta posso scriverti due pag. noiosissime per me magari sarebbero interessantissime.. e soggettivo ,no.. cercando di spiegare (o giustificare) cio' che ho fatto ............................................... Sopratutto se usi principi di fisica e meccanica per giustificarli..


Spiegami adesso in questo 3ds che spiegazioni tecniche ci sono al di la' del semplice fatto "ho un pezzo XXY fatto in questo modo...montato sulla moto" ....ma nessun perche' !!



La lista è ampia e naturalmente personale ma potrei citarti : realizzazione batterie con celle con controllore per cella,(e' andato a qualsiasi fiera dell'elettronica e ha chiesto informazioni),studio dei carichi di rottura del telaio con relative flessioni elastiche(ha studiato talmente tanto che ha trovato il punto di rottura del monobraccio in un punto di contatto tra un tubolare d'alluminio e una fusione e ci ha messo una paratia stile 1098 che e' uno scatolato,tutto con operazioni(inutili) invisibili perche' il saldatore e' un fenomeno,postando una foto in penombra dove non si vede una cippa),ripristino di tensione nulla del telaio in dima al forno(sai cosa costa una dima per telai?non l'hanno nemmeno i carrozzai,per questo esistono ditte come scardino,2 al nord italia,che ne hanno 4 ma universali e stavano aspettando lui che in 4 giorni ha modificato,verificato le tensioni dovute alla saldatura e ritiro dei materiali post induzione elettrotermica,verniciato il telaio),calcolo della distribuzione dei pesi e del baricentro statico e dinamico con relative correzioni personalizzate di quote avancorsa,angolo cannotto sterzo ,passo e calcolo rigidità a zone(ha fatto regolazioni di 0,2 gradi,0.2 gradi,no,dico,in gp dove l'asfalto in pista dovrebbe essere un biliardo si va di 2 gradi alla volta per notare la differenza), accordatura di volano,albero a gomito e camme sempre personalizzate e mirate per ottenere un effetto voluto, e non a cazzum come molti "preparatori" qui dentro e non solo invece fanno (parere mio! ! uff ),sviluppo teste e sedi , misurazione del rapporto di compressione effettivo(sono tutte cose che ha scritto,magari letto da qualche parte,postando foto prese da internet). Indicazioni sull'evoluzione dei telai ducati (es. s4r e 1098) e correzioni specifiche al progetto (con indicazioni sul posizionamento in alto del baricentro con effetti sulla guida anche opposti al comune intendere e sapere)(come fai ad alzare il baricentro del monster che tra l'air box e il serbatoio ci sono 2 mm,ha appoggiato il serbatoio sulla scatola filtro dell'airbox senza fissarla?ha alzato il motore per alzare il baricentro che il mono e' attaccato al motere!!?!?!?!?!?!Daiiiiiiiiiiiiii),studio e realizzazione dell'impianto di scarico ( Tenore delle critiche tecniche ad es. <> §17§ ) con relative indicazioni e spiegazioni,scelta di materiali e pezzi ,inusuali ma di ottime referenze (vedi dischi )(sono normalissimi della halt eccetera eccetera eccetera... potrei dilungarmi..
Senza contare che ,sempre secondo il mio infausto e miserrimo parere, avrebbe potuto andare ben più nello specifico di molti di questi e altri argomenti..(perche' non l'ha fatto mostrandoci foto e realizzazioni?)
E in generale tutte le cose per cui tutti si sfregavano gli occhi prima di sentirsi traditi dal pirata e mettendo tutto in discussione(si,perche' aspettavano foto che dimostrassero il lavoro,perche' qui' c'e' gente che per comprarsi il monster ha fatto sacrifici,e non puo' farne altri per personalizzarlo,e magari si rivedono in lavori di un fantomatico ingegnere meccanico che fa l'impiegato).. aaaah l'orgoglio ferito che può fare... §51§
Il pirata non scrive più ? Non sono a sindacare perché è percome e se fa bene o se fa male ..(perche' ha un promotore nato di cause perse,sempre a mio modesto e incompetente parere).

Io ho forse esagerato a dire che è il 3d più importante e istruttivo del forum (non ho esplorato tutto) ,ma tanta gente qui, che ha cominciato a sparare delle menate da trattamento sanitario obbligatorio, dovrebbe imparare a sciacquarsi un po la bocca prima di dare fiato alle trombe..

Ora ti ho voluto dare una risposta sul merito delle cose che per ME sono importanti e interessanti e tu forse non ricordavi, ORA per favore, non scrivete che voi sapete già tutto e sono bischerate da pivelli ! Bravi ! 1 perché non è così . 2 chi se ne frega ! E' e rimane una cosa SOGGETTIVA ! ok !? Promesso??? eeh vediamo.. §49§



ora ti ho spiegato piu' o meno i miei e o i nostri dubbi.
[Modificato da pshycobo 08/09/2011 09:14]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com