| | | OFFLINE | | | Post: 151 | Registrato il: 24/02/2022
| MULTIfriend | |
|
14/03/2022 14:27 | |
Sarebbe interessante poter fare una prova con entrambi le moto senza sapere quale moto si stia guidando, penso che su 100 persone che fanno la prova solo 2/3 capiscono se si tratta della moto con ruota da 17 o ruota da 19. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
14/03/2022 14:32 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 151 | Registrato il: 24/02/2022
| MULTIfriend | |
|
14/03/2022 14:36 | |
Qqjanj, 14/03/2022 14:32:
Eccolo qua, sicuramente saresti il miglior candidato per la prima prova .. [Modificato da Ve.pa.82 14/03/2022 14:37] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
14/03/2022 17:03 | |
Fino1965 (X3Up220224), 14/03/2022 14:27:
Sarebbe interessante poter fare una prova con entrambi le moto senza sapere quale moto si stia guidando, penso che su 100 persone che fanno la prova solo 2/3 capiscono se si tratta della moto con ruota da 17 o ruota da 19.
Ti accorgi subito della larghezza della ruota posteriore ,da 170 a 190 c'è una differenza notevole.
Comunque è vero il 90% a occhi bendati non si accorgerebbe.....forse il 95%
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
14/04/2022 13:04 | |
Ragazzi un amico mi ha girato questa foto presa da instagram....non capisco se è una foto vecchia o di un futuro lancio v4 a 17s....
Il mono satinato cmq altro pianeta... |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
14/04/2022 13:30 | |
Nicolo71, 14/04/2022 13:04:
Ragazzi un amico mi ha girato questa foto presa da instagram....non capisco se è una foto vecchia o di un futuro lancio v4 a 17s....
Il mono satinato cmq altro pianeta...
Quale foto?
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
14/04/2022 13:54 | |
Blackdog60, 14/04/2022 13:30:
Quale foto?
Dai sù un pò di immaginazione
& |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
14/04/2022 14:19 | |
multimarco, 14/04/2022 13:54:
Dai sù un pò di immaginazione
🤣🤣
Nicolo è alla disperata ricerca di notizie sulla ipotetica Multi da 17 in versione non PP con i colori della Sport 😏 [Modificato da Blackdog60 14/04/2022 14:28]
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
15/04/2022 11:41 | |
Scusate.....portate pazienza😁 |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
15/04/2022 11:49 | |
E' ovviamente un pre sviluppo ma chi sa di quando è....
Sembra molto piu' armonica nelle dimensioni.
Dietro sembra esserci una a 19 on le ohlins.
Bohhhh
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/04/2022 13:38 | |
Se non ricordo male, la foto si riferisce a una fase precedente allo sviluppo della attuale V4 da 19’. Mi pare infatti di averla vista a corredo di qualche articolo o video passati.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/04/2022 13:42 | |
Ormai è roba vecchia ,la multi V4 è ormai andata , staranno già studiando la prossima con le batterie
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
16/04/2022 08:28 | |
multimarco, 15/04/2022 13:42:
Ormai è roba vecchia ,la multi V4 è ormai andata , staranno già studiando la prossima con le batterie
Tranquillo , on il ritmo con il quale cambi le moto hai almeno altri 5 acquisti di motori termici prima dell'elettrica...,😁
Cmq mi piace pensare che sarà cosi anche la 17 che stanno pensando😁
Scherzi a parte, guardate cambiando colore del serbatoio anche di color cacca quanto sembra più proporzionata la 17 davanti rispetto alla pp. [Modificato da Nicolo71 16/04/2022 08:36] |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/04/2022 09:46 | |
arriva, arriva, dopo la nuova E, di novembre con più cv......... |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
18/04/2022 09:40 | |
mauro27.mauro, 16/04/2022 09:46:
arriva, arriva, dopo la nuova E, di novembre con più cv.........
Hai avuto indiscrezioni ?
Io spero facciano qualcosa anche per l'estetica perché è un vero peccato.
Io quando guido la mia sono soddisfattissimo ma quando scendo e la guardo mamma mia mi dico se è brutta di profilo.
Di profilo forse la moto più brutta del mercato.
Faccio veramente fatica a comprendere come qualcuno possa dire è bellissima.
La pp a mio avviso migliora in generale ma poi ci pensa la livrea a mio avviso a riportarla al livello della s.
Ci facevo caso sabato al passo....la pp passate le prime settimane di novità ora non la caga più nessuno....anche perchè non è da sbavo dai....una xr tirata lo è di più!!!
La pp 1260 tirata le da 10 a zero!!!!!!!
Purtroppo o per fortuna mi sto accorgendo sulla mia pelle che nonostante io abbia la consapevolezza di possedere la Multi migliore di sempre non riesco ad accettare di avere anche la più brutta di sempre.
Spero Ducati non creda di sedare questo disagio semplicemente con una pp da 30 mila euro.
A me pare palese capire che non tutti i possibili clienti che vorrebbero una multi più sportiva hanno 30 mila euro da spendere.
E questi clienti se nel giro di un anno non vengono soddisfatti sono clienti persi.
Ci sono parecchie cose che negli ultimi anni mi stanno facendo storcere il naso guardando altrove.
Mi sento sempre più un pollo da spennare... Nonostante lo sviluppo è sempre più al ribasso i prezzi si alzano.
La sportività estetica si sta perdendo e anche l'esclusività legata al marchio.
Scusate se vado fuori tema...
Diversi amici hanno fatto il grande salto andando in ktm , la casa che forse più rappresenta quello che ducati era anni fa.
Esclusività novità e sportività...(ready to race è il loro mantra...)
Nonostante tra l'altro sia un colosso motociclistico sta mantenendo il proprio dna a prezzi relativamente proporzionati.
Una sadv 1290 che è una bomba sotto ogni punto di vista che va uguale se non meglio della v4....a parità di accessori con la v4s costa 3500 euro in meno con il radar di serie....per non parlare dei vari pacchetti aggiuntivi che costano la metà.
Tra la full kappa e ducati ci possono essere anche 5000 euro dai.
Non so dove ducati va a farsi fare il carbonio visto che costa il triplo della concorrenza quando magari il fornitore è lo stesso.
Credo che una ridimensionata da parte della nostra amata Ducati sia dovuta.
[Modificato da Nicolo71 18/04/2022 10:40] |
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 19/02/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
18/04/2022 10:51 | |
x Nicolo 71
se i numeri gli danno ragione....hanno ragione loro.
nelle aziende funziona cosi.
L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà!!
When you are right no one remembers, when you are wrong no one forgets
OSSEQUIOSI CON I POTENTI E ARROGANTI CON I DEBOLI |
| | | OFFLINE | | | Post: 151 | Registrato il: 24/02/2022
| MULTIfriend | |
|
18/04/2022 11:40 | |
Nicolo71, 18/04/2022 09:40:
Hai avuto indiscrezioni ?
Io spero facciano qualcosa anche per l'estetica perché è un vero peccato.
Io quando guido la mia sono soddisfattissimo ma quando scendo e la guardo mamma mia mi dico se è brutta di profilo.
Di profilo forse la moto più brutta del mercato.
Faccio veramente fatica a comprendere come qualcuno possa dire è bellissima.
La pp a mio avviso migliora in generale ma poi ci pensa la livrea a mio avviso a riportarla al livello della s.
Ci facevo caso sabato al passo....la pp passate le prime settimane di novità ora non la caga più nessuno....anche perchè non è da sbavo dai....una xr tirata lo è di più!!!
La pp 1260 tirata le da 10 a zero!!!!!!!
Purtroppo o per fortuna mi sto accorgendo sulla mia pelle che nonostante io abbia la consapevolezza di possedere la Multi migliore di sempre non riesco ad accettare di avere anche la più brutta di sempre.
Spero Ducati non creda di sedare questo disagio semplicemente con una pp da 30 mila euro.
A me pare palese capire che non tutti i possibili clienti che vorrebbero una multi più sportiva hanno 30 mila euro da spendere.
E questi clienti se nel giro di un anno non vengono soddisfatti sono clienti persi.
Ci sono parecchie cose che negli ultimi anni mi stanno facendo storcere il naso guardando altrove.
Mi sento sempre più un pollo da spennare... Nonostante lo sviluppo è sempre più al ribasso i prezzi si alzano.
La sportività estetica si sta perdendo e anche l'esclusività legata al marchio.
Scusate se vado fuori tema...
Diversi amici hanno fatto il grande salto andando in ktm , la casa che forse più rappresenta quello che ducati era anni fa.
Esclusività novità e sportività...(ready to race è il loro mantra...)
Nonostante tra l'altro sia un colosso motociclistico sta mantenendo il proprio dna a prezzi relativamente proporzionati.
Una sadv 1290 che è una bomba sotto ogni punto di vista che va uguale se non meglio della v4....a parità di accessori con la v4s costa 3500 euro in meno con il radar di serie....per non parlare dei vari pacchetti aggiuntivi che costano la metà.
Tra la full kappa e ducati ci possono essere anche 5000 euro dai.
Non so dove ducati va a farsi fare il carbonio visto che costa il triplo della concorrenza quando magari il fornitore è lo stesso.
Credo che una ridimensionata da parte della nostra amata Ducati sia dovuta.
Ma se ti faceva tanto schifo perché l'hai acquistata...se a me una moto non piace non la compro,semplice. |
| | | OFFLINE | | Post: 660 | Registrato il: 25/01/2010
| Città: MINERBIO | MULTIfriend | |
|
18/04/2022 11:47 | |
Fino1965 (X3Up220224), 18/04/2022 11:40:
Ma se ti faceva tanto schifo perché l'hai acquistata...se a me una moto non piace non la compro,semplice.
QUOTO.
ma secondo ma ha preso la v4 solo da mostrare al bar, uno che scrive "ora non la guarda più nessuno" non ha capito niente del vero concetto di multistrada. [Modificato da Freeonthesky 18/04/2022 11:48]
Il passato alla misericordia, il presente all'amore, il futuro alla provvidenza. |
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 19/02/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
18/04/2022 12:05 | |
va beh dai...concetto...ormai neanche piu' gli harleysti parlano di filosofia di vita ecc
sono moto..quando non mi piace piu' o ne trovo una che mi aggrada la cambio😉
accendi e ci vai in pista...
accendi e ci viaggi...
accendi e ci vai al bar... [Modificato da Sanny 18/04/2022 12:06]
L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà!!
When you are right no one remembers, when you are wrong no one forgets
OSSEQUIOSI CON I POTENTI E ARROGANTI CON I DEBOLI |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/04/2022 13:15 | |
Nicolo71, 18/04/2022 09:40:
Hai avuto indiscrezioni ?
Io spero facciano qualcosa anche per l'estetica perché è un vero peccato.
Io quando guido la mia sono soddisfattissimo ma quando scendo e la guardo mamma mia mi dico se è brutta di profilo.
Di profilo forse la moto più brutta del mercato.
Faccio veramente fatica a comprendere come qualcuno possa dire è bellissima.
La pp a mio avviso migliora in generale ma poi ci pensa la livrea a mio avviso a riportarla al livello della s.
Ci facevo caso sabato al passo....la pp passate le prime settimane di novità ora non la caga più nessuno....anche perchè non è da sbavo dai....una xr tirata lo è di più!!!
La pp 1260 tirata le da 10 a zero!!!!!!!
Purtroppo o per fortuna mi sto accorgendo sulla mia pelle che nonostante io abbia la consapevolezza di possedere la Multi migliore di sempre non riesco ad accettare di avere anche la più brutta di sempre.
Spero Ducati non creda di sedare questo disagio semplicemente con una pp da 30 mila euro.
A me pare palese capire che non tutti i possibili clienti che vorrebbero una multi più sportiva hanno 30 mila euro da spendere.
E questi clienti se nel giro di un anno non vengono soddisfatti sono clienti persi.
Ci sono parecchie cose che negli ultimi anni mi stanno facendo storcere il naso guardando altrove.
Mi sento sempre più un pollo da spennare... Nonostante lo sviluppo è sempre più al ribasso i prezzi si alzano.
La sportività estetica si sta perdendo e anche l'esclusività legata al marchio.
Scusate se vado fuori tema...
Diversi amici hanno fatto il grande salto andando in ktm , la casa che forse più rappresenta quello che ducati era anni fa.
Esclusività novità e sportività...(ready to race è il loro mantra...)
Nonostante tra l'altro sia un colosso motociclistico sta mantenendo il proprio dna a prezzi relativamente proporzionati.
Una sadv 1290 che è una bomba sotto ogni punto di vista che va uguale se non meglio della v4....a parità di accessori con la v4s costa 3500 euro in meno con il radar di serie....per non parlare dei vari pacchetti aggiuntivi che costano la metà.
Tra la full kappa e ducati ci possono essere anche 5000 euro dai.
Non so dove ducati va a farsi fare il carbonio visto che costa il triplo della concorrenza quando magari il fornitore è lo stesso.
Credo che una ridimensionata da parte della nostra amata Ducati sia dovuta.
Anche quelli che vorrebbero la V4S ma non hanno 28k con questo principio sarebbero “clienti persi” (esclusività economica dunque, se non tecnica).
La verità è che Ducati come altri fissa il prezzo in relazione al mercato atteso e alla propria capacità produttiva, per massimizzare i propri ricavi.
Sull’estetica concordo che si poteva fare di più, ma i contenuti ci sono, e sono premium. Se valga la differenza di prezzo con la KTM 1290 - ottima moto - sono valutazioni personali. A me personalmente l’estetica del Kappa non piace, mi pare che richiami ancor di più l’off road e credo che qualitativamente resti ancora sotto a Ducati. Ma sono, ripeto, opinioni.
Poi, se posso permettermi: sulla nuova multi hai avuto un atteggiamento molto variabile. Non ti convinceva per nulla, poi l’hai provata e ti ha conquistato (e l’hai comprata) e hai detto che il 19 andava anche meglio del 17 e che non vedevi ragione di tornare indietro; poi te la sei scambiata con un amico che ha il 1290, e secondo te quest’ultima va meglio (e hanno cominciato a venirti dei dubbi). Ora stai a riguardare la multi con 17, sulla quale però vorresti la garanzia che vada meglio di quella da 19, tramite una comparativa che ti dica se e d sotto quali aspetti. Infine, anche se la 17 andasse meglio, il prezzo non andrebbe comunque bene; dovrebbe comunque trattarsi di una versione da 4/5k in meno.
Per carità, stiamo tutti qui a cazzeggiare quando non siamo in giro in moto, perciò ci sta. Ogni opinione ha diritto di cittadinanza e scrivere di moto fa parte della passione. Ma talvolta ho l’impressione che tu insegua l’illusione (l’ossessione?) di voler possedere la “moto perfetta”, intesa come combinazione di prezzo, estetica, dinamica di guida, prestazioni. E di fare la “scelta giusta” in termini assoluti.
Siccome secondo me non esistono nè l’una nè l’altra, il mio consiglio (mi rendo conto, non richiesto) è di divertirti, che c’hai una gran moto. Tra un paio d’anni ti guardi attorno e decidi che fare. 😉
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
|
|