Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

V4 con 17

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2022 17:23
OFFLINE
Post: 5.686
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/09/2021 09:49
 
Quota

Re: Re: Re:
Qqjanj, 07/09/2021 17:45:



un piccolo OT: quando il forum era 2V i discorsi erano focalizzati sulle soluzioni non sui problemi [SM=x52788]

è vero che oggi si spende più di 20k e si vuole la perfezione.. ma anche allora non te la regalavano mica [SM=x52787]

insomma, mi sembra che sia cambiato un pochino il possessore tipo rispetto ad allora [SM=x52774]



sono cambiate anche drasticamente le moto
Anche quando mi sono iscritto io nel lontano 2006 lo feci per trovare una soluzione ai miei problemi con la moto. la differenza è che allora le soluzioni le si potevano applicare da soli per molte cose con un cacciavite e un po' di fantasia, adesso se non ti interfacci con un PC autorizzato praticamente non puoi fare nulla. Soprattutto sono i tipi di problemi che sono cambiati.
Sembra che adesso il problema più grave sia che il display a colori non comunica bene col cellulare e che il cambio elettronico non è ben sincronizzato.
Cambiano le persone, cambiano le moto e cambia il forum
io sono un ottimista e sono convinto che il futuro sarà sempre meglio del passato, ma indubbiamente alcune cose del passato avevano un "gusto" diverso e non sono purtroppo ripetibili






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
08/09/2021 13:05
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 07/09/2021 08:34:



La Pikes Peak è stata vietata definitivamente alle moto.


Ma veramente?
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
08/09/2021 13:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 08/09/2021 09:49:



sono cambiate anche drasticamente le moto
Anche quando mi sono iscritto io nel lontano 2006 lo feci per trovare una soluzione ai miei problemi con la moto. la differenza è che allora le soluzioni le si potevano applicare da soli per molte cose con un cacciavite e un po' di fantasia, adesso se non ti interfacci con un PC autorizzato praticamente non puoi fare nulla. Soprattutto sono i tipi di problemi che sono cambiati.
Sembra che adesso il problema più grave sia che il display a colori non comunica bene col cellulare e che il cambio elettronico non è ben sincronizzato.
Cambiano le persone, cambiano le moto e cambia il forum
io sono un ottimista e sono convinto che il futuro sarà sempre meglio del passato, ma indubbiamente alcune cose del passato avevano un "gusto" diverso e non sono purtroppo ripetibili



Io credo che queste moto sono diventate talmente perfette che diventa più veloce quando vai in un forum parlare dei pochi difetti che hanno.
I problemi sono talmente pochi che riesci a creare discussioni su argomenti specifici , vedi navigatore piuttosto che cambio poco preciso.
Nelle Multi di anche solo 10 anni fa era il contrario facevi prima a parlare dei pregi , visto la miriade di problemi presenti allora.
OFFLINE
Post: 29.862
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/09/2021 14:06
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/09/2021 13:05:

Ma veramente?




clicca [SM=x52774]




&
OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/09/2021 15:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/09/2021 13:20:


Nelle Multi di anche solo 10 anni fa era il contrario facevi prima a parlare dei pregi , visto la miriade di problemi presenti allora.



sei così sicuro di quello che stai dicendo? [SM=x52788]

sono qui dal 2007 e non mi risulta proprio essere così....lasciamo fare il discorso forum ieri VS forum oggi o multifriends di ieri VS proprietari di Multi di oggi che siamo OT e non la finiamo più [SM=x52790]
Era diverso punto.....ognuno si affezioni all'epoca che preferisce [SM=x52774] io la mia scelta l'ho già fatta [SM=x52780]






OFFLINE
Post: 5.686
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/09/2021 18:05
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/09/2021 13:20:

Io credo che queste moto sono diventate talmente perfette che diventa più veloce quando vai in un forum parlare dei pochi difetti che hanno.
I problemi sono talmente pochi che riesci a creare discussioni su argomenti specifici , vedi navigatore piuttosto che cambio poco preciso.
Nelle Multi di anche solo 10 anni fa era il contrario facevi prima a parlare dei pregi , visto la miriade di problemi presenti allora.



Veramente le prime multi non erano affette da mille problemi, ma ogni multi aveva il SUO problema che era diverso dal problema di un altro.
L' utente medio poi erano motociclisti che erano abituati a farsi gran parte delle operazioni di manutenzione da soli e quindi ci si sporcava le mani. Il ducatista medio era fatto così: brutto, sporco e cattivo. Chi non voleva sporcarsi le mani comprava altro
Ora l ' utente medio invece che cambiarsi la lampadina della freccia bruciata si fa cambiare le frecce con quelle a Led, se non ce le ha già presenti in uno dei pacchetti Tourer da 3000 €
Le moto di adesso non sono perfette, anzi ....Ma è l' utente che si è evoluto come le moto, con altre esigenze ed altre sensazioni






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
08/09/2021 22:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/09/2021 13:20:

Io credo che queste moto sono diventate talmente perfette che diventa più veloce quando vai in un forum parlare dei pochi difetti che hanno.
I problemi sono talmente pochi che riesci a creare discussioni su argomenti specifici , vedi navigatore piuttosto che cambio poco preciso.
Nelle Multi di anche solo 10 anni fa era il contrario facevi prima a parlare dei pregi , visto la miriade di problemi presenti allora.




Sarà...🤔 ma con la multi 1000 del 2004 ci ho 100000 l'unica modifica è stato sostituire alcuni dischi della frizione a secco con quelli della 748 per farla durare di più per il resto 0 problemi!
Ricordo solo la versione 2003 (prima versione) che hanno fatto il richiamo per il telaietto posteriore
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
09/09/2021 01:11
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 08/09/2021 18:05:



Veramente le prime multi non erano affette da mille problemi, ma ogni multi aveva il SUO problema che era diverso dal problema di un altro.
L' utente medio poi erano motociclisti che erano abituati a farsi gran parte delle operazioni di manutenzione da soli e quindi ci si sporcava le mani. Il ducatista medio era fatto così: brutto, sporco e cattivo. Chi non voleva sporcarsi le mani comprava altro
Ora l ' utente medio invece che cambiarsi la lampadina della freccia bruciata si fa cambiare le frecce con quelle a Led, se non ce le ha già presenti in uno dei pacchetti Tourer da 3000 €
Le moto di adesso non sono perfette, anzi ....Ma è l' utente che si è evoluto come le moto, con altre esigenze ed altre sensazioni



Si esatto intendevo questo se mettevi assieme tutti i problemi che ognuno aveva facevi una lista che non finiva più,
Fortunatamente non che tutte avevano tutti i problemi assieme.
Io parlo per esperienza personale , ho avuto 14 ducati e secondo il mio modesto parere il salto di qualità c'è stato dalla Multi 1100 , prima ho avuto moster 600 , 750 e 900 e multi 1000 ds s in cui se non eri anche un po' abile nel fai da te...non ne uscivi.
Erano moto da tenere a punto.
Il detto Ducati soldi buttati un pelo di fondamento ce lo aveva dai...non sarà nato per caso😀😀
Se penso che i problemi di oggi sono la connessione al navigatore quando allora in tutti i moster che ho avuto io saltavano le luci posteriori a csusa delle vibrazioni , oppure frizione poco precisa quando io fino alla hypermotord ho sempre cambiato l'attuatore poiché la leva era talmente dura che in città ti veniva la tendinite , mi porta a ribadire che le moto di oggi sono perfette.
OFFLINE
Post: 5.686
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/09/2021 12:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 09/09/2021 01:11:

Si esatto intendevo questo se mettevi assieme tutti i problemi che ognuno aveva facevi una lista che non finiva più,
Fortunatamente non che tutte avevano tutti i problemi assieme.
Io parlo per esperienza personale , ho avuto 14 ducati e secondo il mio modesto parere il salto di qualità c'è stato dalla Multi 1100 , prima ho avuto moster 600 , 750 e 900 e multi 1000 ds s in cui se non eri anche un po' abile nel fai da te...non ne uscivi.
Erano moto da tenere a punto.
Il detto Ducati soldi buttati un pelo di fondamento ce lo aveva dai...non sarà nato per caso😀😀
Se penso che i problemi di oggi sono la connessione al navigatore quando allora in tutti i moster che ho avuto io saltavano le luci posteriori a csusa delle vibrazioni , oppure frizione poco precisa quando io fino alla hypermotord ho sempre cambiato l'attuatore poiché la leva era talmente dura che in città ti veniva la tendinite , mi porta a ribadire che le moto di oggi sono perfette.



Ho avuto un monster 600 e in 4 anni gli avrò cambiato 2 volte la lampadina. fatto 50000 km e l' unico problema è stata la molla dell' arpione del cambio.
Multistrada 1000 fatto 80000 km in 5 anni e ho avuto parecchie menate, ma tutte derivanti da problemi dell' impianto elettrico.
Hypermotard 1100 in 5 anni e 45000 km neanche un problema
Non ho mai cambiato l' attuatore della frizione perché non ne ho mai trovato l' esigenza nonostante facessi molta città. Si vede che ho più muscoli negli avambracci [SM=x52779]
Sarò stato fortunato, chissà ....
Le moto di oggi hanno raggiunto un livello molto superiore a quelle di una volta, ma sono lontanissime da essere perfette. Hanno risolto molti dei problemi antichi di affidabilità, ma ne hanno aggiunti altri aggiungendo molte cose, per il mio parere pure superflue






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
09/09/2021 14:02
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 09/09/2021 12:32:



Ho avuto un monster 600 e in 4 anni gli avrò cambiato 2 volte la lampadina. fatto 50000 km e l' unico problema è stata la molla dell' arpione del cambio.
Multistrada 1000 fatto 80000 km in 5 anni e ho avuto parecchie menate, ma tutte derivanti da problemi dell' impianto elettrico.
Hypermotard 1100 in 5 anni e 45000 km neanche un problema
Non ho mai cambiato l' attuatore della frizione perché non ne ho mai trovato l' esigenza nonostante facessi molta città. Si vede che ho più muscoli negli avambracci [SM=x52779]
Sarò stato fortunato, chissà ....
Le moto di oggi hanno raggiunto un livello molto superiore a quelle di una volta, ma sono lontanissime da essere perfette. Hanno risolto molti dei problemi antichi di affidabilità, ma ne hanno aggiunti altri aggiungendo molte cose, per il mio parere pure superflue





Piu cose ci sono e piu le probabilità di guasto aumenta 😀


OFFLINE
Post: 1.562
Registrato il: 12/05/2008
Città: MAZZE'
MULTIfriend
27/09/2021 09:00
 
Quota

Prova della v4 Pikes Peak
Con 17 davanti e mono posteriore
😍

youtu.be/ed8JAI9eI04




OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
27/09/2021 11:09
 
Quota

Ecatombe di attuali multistrada…che spettacolo




OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
27/09/2021 11:24
 
Quota

non credo che saranno in molti a cambiare la V4 per prendersi la V4 PP.

chi la ha comprata voleva una moto più turistica che sportiva. a livello estetico è praticamente uguale alla V4.

Inoltre son proprio curioso di vedere il prezzo della moto. 27? 28? paura...
[Modificato da carlovi74 27/09/2021 11:25]
OFFLINE
Post: 29.862
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/09/2021 12:11
 
Quota

La mia ha 5 mesi e 7K non la cambio certo ora perchè è uscita quella col 17 dopo aver cambiato parafango/sella/frecce ,a meno che faccia i 30Km/l [SM=x52779]
Dopo i 30K ci penserò.




&
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
27/09/2021 12:14
 
Quota

Re:
carlovi74, 27/09/2021 11:24:

non credo che saranno in molti a cambiare la V4 per prendersi la V4 PP.

chi la ha comprata voleva una moto più turistica che sportiva. a livello estetico è praticamente uguale alla V4.

Inoltre son proprio curioso di vedere il prezzo della moto. 27? 28? paura...




Pero' parlano di prototipo,quindi dai c'è ancora una piccola speranza che l'estetica nn sia quella definitiva....
anche perchè a mio avviso farla identica col 17 non avrebbe un gran senso,anche in precedenza con la 1260 la Enduro a livello estetico era diversa dalla S.
Il prezzo purtroppo sara' na fucilata credo
OFFLINE
Post: 29.862
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/09/2021 14:07
 
Quota

Re: Re:
BelloCroccante, 27/09/2021 12:14:




Pero' parlano di prototipo,quindi dai c'è ancora una piccola speranza che l'estetica nn sia quella definitiva....
anche perchè a mio avviso farla identica col 17 non avrebbe un gran senso,anche in precedenza con la 1260 la Enduro a livello estetico era diversa dalla S.
Il prezzo purtroppo sara' na fucilata credo



E' già diversa ha il monobraccio ,la 17 ,gli metteranno il cupolino in carbonio e la coloreranno diversamente ,figurati se cambiano tutto il resto ,costerebbe troppo.
Le ohlins semiattive costano sicuramente più delle marzocchi ,tra l'altro preferisco le sachs della 1260...almeno al posteriore.
La V4S costa 22 la pikes costerà 3/4 in più [SM=x52777] come la V4 full [SM=x52789]



[Modificato da multimarco 27/09/2021 14:07]




&
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
27/09/2021 14:56
 
Quota

esteticamente sarà così, infatti non facevano avvicinare la telecamera per non mostrare troppo i particolari.

Metteranno appunto un cupolino basso in carbonio, parafanghi in carbonio, colore speciale, e costerà almeno 27K€. poi ci metti le borse o qualche mini optional e la soglia dei 28 è superata.

magari faranno anche la versione 950 PP con ohlins, 17 e monobraccio, che costerà come la V4S liscia.
OFFLINE
Post: 2.058
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
27/09/2021 14:58
 
Quota

Se poi hanno tolto anche le molle...😘😋😜
OFFLINE
Post: 29.862
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/09/2021 16:17
 
Quota

Re:
rainbowsix, 27/09/2021 14:58:

Se poi hanno tolto anche le molle...😘😋😜




[SM=x52779] l'unico difetto di quello a molle a parte il bere (ma l'altro è lo stesso anzi peggio) è il ticchettio , il desmo è più silenzioso.







&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/09/2021 17:09
 
Quota

Il motore è granturismo stssa potenza e stessi rapporti pare. Mettere desmo comportava un lavoro enorme. L'estetica è quella con particolari diversi come cupolino ed altro. Prezzo mi dicevano 29
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com