È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com

Formato OBBLIGATORIO per la titolazione delle discussioni
all'interno della Sezione "Contrattazioni VENDO":

[Sigla propria Provincia/€/Sor*] Descrizione articolo
* Sor = Soddisfatti o rimborsati (FACOLTATIVO a discrezione di ogni socio)

Es.inserzione: [Bo/250€/Sor] Silenziatori carbonio
Le inserzioni diverse da questo format verranno CANCELLATE come da regolamento
Per eventuali domande scrivere FFZMail ai rispettivi moderatori di sezione.
La partecipazione alla sezione "Vendo" è consentita ai soci che hanno inserito almeno 100 messaggi nelle altre sezioni del FORUM.


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VADEMECUM: Come acquistare 1 MONSTER Usato + Pubblicazione FOTO

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2007 15:48
Autore
Stampa | Notifica email    
22/05/2007 15:48
 
Quota

Re: MONSTER USATO:Come acquistare+come pagare
post powered by Juza7, Tat0, B1, djspugna, Lucawhite


[align=center]Come inserire una Immagine sul Forum[/align]


Inserire una foto/immagine è una operazione abbastanza semplice: riporteremo cmq i vari passaggi.

E' importante sapere che per visualizzare una foto/immagine su un forum, abbiamo bisogno di alcune cose:

- la prima è che l' immagine deve risiedere on-line, non sarà possibile rikiamare la foto direttamente dal proprio pc (più avanti verrà spiegato come superare questo "ostacolo")
- dobbiamo poter usufruire di codici adatti ke permettano al forum di riconoscere che quel ns.tipo di file sia un' immagine.

Entriamo nel pratico, sarà sicuramente più semplice compredere i vari passaggi:

- all' interno di una discussione, la prima cosa da fare sarà quella di cliccare su RISPONDI (posizionato nell' apice alto o in basso a dx dello schermo)
- se invece vogliamo dare vita ad un nuovo topic (discussione), all' interno del forum dovremo cliccare su NUOVO TOPIC, posizionato in alto a dx dello schermo.

Per inserire subito la foto, cliccheremo sul tasto IMG:

- fatto questo, appariranno all' intero del campo testo del pop-up aperto la scritta: al cui interno inseriremo l'indirizzo on-line della Ns.immagine (URL).

Dopo l' operazione, quello che verrà visualizzato all' interno della finestra pop-up di risposta, sarà qualcosa del tutto simile a questo:


Questa stringa è composta dal codice html composto dai tag e dall' indirizzo dell'immagine
e dall'url dell'imagine.

Il tasto IMG ke abbiamo cliccato in precedenza, altro non fà ke generare in automatico questo codice.
Per dare conferma di tutto, clicchiamo sul tasto INSERISCI e avremo dato vita ad un nuovo post, dotato di un' immagine presente al suo interno.

Se l'immagine è già presente on-line, per ricavarne l' Url sarà sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare l'indirizzo presente alla voce PROPRIETA':


Fatto questo, sarà sufficiente, per "ricordare" il ns.URL, selezionare l'indirizzo col tasto sinistro del mouse (clicca e trascina) per poi cliccare col tasto destro e selezionare la voce COPIA ed INCOLLA dove serve o nell'apposito spazio della finestra di pop-up prima mensionata.

Cosa importante da ricordare: sarebbe buona regola non pubblicare immagini ke abbiano dimensione maggiore di 800x600; pubblicare preferibilmente immagini in formato *.jpg o *.gif ke non pesino più di 160kb al fine di appesantire il meno possibile il forum, permettere una corretta navigazione a chi ha connessioni lente e tendere una mano a chi usa impostazioni basse del proprio pc (pubblicare immagini oltre gli 800x600 fà si che questi ultimi visualizzino tutto molto grande).
Postare poi immagini con larghezza oltre gli 800x600 fà si che si sfalsi il lay-out del forum e si sia costretti a scorrere con il cursore per leggere quanto scritto dagli utenti.

Ma se la ns.foto non risiede già on-line? Abbiamo bisogno allora di caricarla sul web.
Per farlo esistono varie possibilità, tra le quali servirsi di appositi siti gratuiti che mettono a disposizione spazio per questo tipo di lavoro.
di seguito alcuni esempi.

[align=center]Dove e Come caricare on-line le ns immagini[/align]


METODO 1
Caricamento on-line su spazio "ImageShack" tramite www.imageshack.us
Carichiamo sul nostro Pc la foto (evidenza1) ed andiamo a caricarla (evidenza 2):



N.b.: Cliccando su resize image, puoi rimpicciolire la tua foto (importante ai fini della corretta visualizzazione della stessa nel forum).

Nella finestra successiva andiamo a trovare il suo indirizzo:

- l' immagine è on-line grazie alla stringa che trovate copiando: "DIRECT" come evidenziato.



Ridimensionare le Immagini


come prima dicevamo le immagini non dovrebbero superare estensione 800x600 pixel (640x200 per le firme), al fine di tutelare coloro ke hanno connessioni internet lente e impostazioni del pc basse.
Se necessitiamo allora di un programma per il ridimensionamento delle immagini, scarikiamo PIXresizer, uno dei tanti programmi freeware reperibili su internet.

http://users.pandora.be/david.de.groot/progs/PIXresizer.zip zip 2,2 Mb

il programma è molto semplice da usare, mostreremo cmq i normali passaggi per un classico ridimensionamento di una foto.

0) scaricato il programma, procederemo all'installazione del medesimo.
lanciamo poi PIXresizer.
1) questo è il ns primo passaggio (vedi immagine-esempio): premiamo il tasto LOAD PICTURE per caricare l'immagine da ridimensionare dal nostro pc.
a destra poi, vedremo una anteprima della immagine e la sua corrente risoluzione.
2) operiamo sulla nuova risoluzione impostando una nuova larghezza per la foto (ad esempio 600x).
inserendo una risoluzione per la larghezza della immagine, avendo messo la spunta su "mantain aspect ratio", il programma ci darà in automatico anke l'altezza.
spuntare "mantain aspect ratio" ci garantisce sempre un ridimensionamento corretto, altrimenti, con misure a caso, l'immagine è probabile ke si deformi.
ricordiamo ke quando postiamo una foto, la parte più importante affinkè il lay-out del forum non si sfalsi, è appunto la larghezza, ke non deve superare estensione 800x
3) adesso selezioniamo una estensione per la nuova immagine, ad esempio .jpg
4) salviamo l'immagine sul pc (in una cartella di destinazione a nostra scelta).




questo è quanto... ed è più complicato spiegare l'iter ke l'uso del programma in se.
[Modificato da AlexB1 02/11/2009 09:22]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Documento senza titolo

REGOLAMENTO MERCATINO

Chiunque posti un annuncio di vendita all'interno della sezione mostruose contrattazioni deve prima aver letto il seguente regolamento. I moderatori di questa sezione NON HANNO RESPONSABILITA' SULLE TRATTATIVE PRESENTI SUL FORUM.

 


COMPOSIZIONE DEL TITOLO

[Sigla provincia/prezzo] breve descrizione dell'articolo/i

es. [BO/200EUR] silenziatori in carbonio

 

Consigli sulla composizione del titolo:

1. le parent.si quadre si fanno schiacciando il tasto Alt Gr e contemporaneamente i tasti "è" o "+" della tastiera.

2. nella descrizione del titolo cercate di essere concisi e precisi, questo andrà a vantaggio vostro, considerato che la funzione di ricerca del forum attinge le parole dai titoli delle discussioni

3. se avete più articoli descrivetene la caratteristica principale degli stessi (es. accessori in carbonio)

4. Per prudenza consigliamo di effettuare una anteprima del messaggio per verificare che il titolo sia corretto (una volta inviato il messaggio non è più modificabile).

 

Non sono ammessi titoli aventi caratteristiche differenti da quello ora esposto (es scritte del tipo "IMPERDIBILE!!!!!!!, OCCASIONE" o punteggiatura evidenziatrice es "***VENDO***)

Se uno degli elementi del titolo non verrà specificato l'annuncio potrebbe venire insindacabilmente cancellato.

 


REGOLE SPECIFICHE SEZIONE CONTRATTAZIONI

* Nella sezione contrattazioni sono ammessi solo Monster, accessori per esso, abbigliamento per moto.
* Sono tollerati anche annunci relativi ad altre moto di marca Ducati, mentre non sono ammessi annunci relativi a moto di altre marche (per quello c'è la sezione "non solo Monster") o altri articoli in genere (es. computer, macchine, ecc...) i quali verranno direttamente cancellati.
* Non sono ammessi post di carattere commerciale (vendita in serie di un articolo) sia da parte di commercianti sia da parte dei privati o artigiani (anche se a prezzi vantaggiosi per i soci), gli stessi verranno cancellati ed il proponente verrà ammonito dai moderatori (bannato in caso di recidività). Sono previsti solamente annunci di vendita tra privati di materiale nuovo inusato o usato, ma in quantità unitarie. Il DMC non è un club con fini commerciali (è tollerato solamente l'acquisto del banner in home page il cui ricavato servirà a pagare le spese di hosting del sito). Chiunque venisse a conoscenza di transazioni di questo genere sul forum è pregato di avvisare i moderatori indicando il link alla discussione incriminata.
* Prima di rispondere ad un annuncio leggete tutte le sue riposte in modo da avere un quadro completo della trattativa ed evitar di chiedere oggetti già venduti.
* Sono vietate le aste (tranne per beneficenza): proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se compreso di spese di spedizione o meno) nel caso non lo si conoscesse fate una ricerca all'interno della sezione, cercando dei precendenti o chiedete info nelle sezioni apposite.
* L'inserimento di eventuali aste di beneficenza dovranno prima essere chieste ai moderatori i quali potranno dare l'assenso ma non ne saranno responsabili; le aste di beneficenza saranno messe in evidenza per il periodo di validità. Passata la scadenza verrà inserita una discussione in evidenza con il riassunto dei vincitori e le informazioni relative alle modalità di pagamento della merce.
* I post di richiesta di valutazione non sono ammessi e verranno automaticamente chiusi o spostati nelle sezioni apposite
* E' vietato inserire più annunci per la vendita/ricerca dello stesso articolo; se il vostro annuncio finisce nelle pagine successive è possibile riportarlo in cima alla lista inserendo una risposta vuota nello stesso.
* Evitate le trattative private. Il venditore deve essere contattato nel rispetto della fila inserendo un post di risposta nel suo annuncio al fine di acquisirne le priorità sulla trattativa. Se l'acquisto è stato effettuato indicatelo nel forum. Unica eccezione concessa al venditore è dichiarare subito, nel messaggio iniziale, di voler vendere al primo che confermi l'acquisto del pezzo in oggetto, quindi di non essere disposto a tenere in considerazione nessun tipo di "prenotazione". * Si deve rispettare unicamente la fila; evitate di sopravanzare offrendo più del valore richiesto o utilizzando canali privati. Nel rispetto del venditore e dell'eventuale successivo socio prenotatosi, il proprio post di risposta/conferma ha validità 24 ore.
* Si deve rispettare la fila; evitate di sopravanzare offrendo di più del valore chiesto.
* E' vietato inserire annunci di articoli contemporaneamente presenti in aste on line (e-bay)
* Gli annunci che non avranno riposte per un tempo superiore ai dieci giorni verranno automaticamente chiusi
* Nel caso si ravvisi una vendita sospetta o contro le regole del forum, fatene segnalazione al moderatore di sezione (B1-Corto). Potete contattare privatamente l'autore dell'annuncio per ulteriori spiegazioni. Prima di dare qualsiasi giudizio su chicchessia, aspettate di leggere la risposta della parte accusata (per esperienza la maggior parte delle vendite sospette si è rivelata solo un più o meno semplice equivoco tra le parti). Mantenere i toni moderati è sempre un atteggiamento utile.

 


CONSIGLI PRATICI PER L'USO DEL MERCATINO

· Nel caso vi trovaste a chiedere lumi ai moderatori su alcune discussioni presenti nel forum, indicate sempre il link alla discussione stessa in modo da velocizzare le operazioni di ricerca.

· Se trovate un Vs annuncio chiuso o cancellato, probabilmente contravviene alle regole, in caso di dubbio chiedete via mail ai moderatori (B1-Corto) il perché della chiusura del post stesso.

* Nella descrizione interna cercate di essere più dettagliati possibili e se avete postate eventuali foto dell'oggetto, inoltre fate presente subito se l'oggetto ha dei difetti in modo da rendere il compratore cosciente di tutto ed evitare future incomprensioni.
* Evitate di intervenire nelle contrattazioni con argomenti non attinenti alla contrattazione stessa (es. "ciao è da un po' che non ti vedo") perché potreste compromettere la contrattazione.
* Fate attenzione alle offerte troppo basse o fatte magari da persone che hanno pochi messaggi (stellette) all'attivo.
* Richiedete sempre al momento conclusivo della contrattazione un recapito telefonico (possibilmente fisso) e un recapito domiciliare: in caso di disguidi avrete così modo di contattare la controparte.
* Fate attenzione a pagamenti anticipati e non fatelo se non ne siete sicuri, soprattutto non inviate soldi in busta o con posta ordinaria, è vietato e poco sicuro inoltre non avrete nessun riscontro in caso qualcosa non andasse bene nella contrattazione
* Quando inviate del materiale imballatelo con cura in modo che il contenuto non possa rompersi durante il viaggio. Preferite sempre spedizioni che vi diano una ricevuta di ritorno. Per oggetti di un certo valore è consigliabile assicurare il pacco.
* Chiarite chi paga le spese di spedizione, le quali sono una delle maggiori cause di incomprensioni nelle contrattazioni (se nulla è stato detto, le spese di spedizione sono a carico del destinatario).

 

DMC vi augura una buona contrattazione.