| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/10/2009 20:31 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio appena faccio il cambio posto due foto cosi' si eliminano i dubbi |
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| | | Post: 188 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/10/2009 20:40 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio per rimuovere il filtro a rete allora è necessaria una chiave a brugola + grande di 10...perchè io l'ho inserita ma naturalmente girava a vuoto......una + grande nn ne avevo perchè sto ancora in fase di costruzione di una cassetta degli attrezzi decente,,,,che numero serve? |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/10/2009 21:18 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio se non ricordo male una 12! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/10/2009 04:06 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio io direi 14 ..... |
| | | Post: 347 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/10/2009 09:00 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "cloud717":
io direi 14 .....
Confermo 14 (per il 600; gli altri non so) |
| | | Post: 77 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2009 20:04 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio brugola da 14 x il 900ie dal 2000 al 2002 |
| | | Post: 77 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2009 20:08 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio da 14 sia x il tappo ke x il filtro a reticella.... |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/10/2009 20:21 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio nel mio 750 del 2000 il tappo olio è 12 o 14 ma il fitro a reticella non è a brugola |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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28/10/2009 23:20 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio ...e compratevi un set di brugole... spilorci §41§
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/10/2009 23:40 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio Z@co, stavo pensando per il prossimo cambio olio di comprare il 10w-50, ma ho visto che la Bardahl (produttore dell'olio che metto) fa anche il Xt-4 C60 10w-60 è troppo denso, o essendo un olio per uso racing i 6.000km di vita sono troppi? io adesso ho sotto il Xtc C60 15w-50 |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 10:19 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio metti il Sineco
ATTENZIONE
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| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 15:45 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "Z@co":
...e compratevi un set di brugole... spilorci §41§
un set serio costa quanto l'oro !!!! alcune ferramenta sembrano vere gioiellerie uhmmm hai recentemente comprato azioni della syneco ?? §34§ §34§ ...secondo me hai l'esclusiva...qui da me nn si riesce a trovare da nessuna parte |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/10/2009 15:46 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio che tipo di Syneco? è eccessivo una gradazione 10W-60? è meglio del Bardahl? |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 15:48 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio ma scusa perche' vuoi un 10-60 che oltremodo costa uno sproposito ed e' inutile per un utilizzo prettamente stradale\sportivo !! un 10-40 o un 15-50 vanno piu' che bene ... poi se vuoi proprio esagerare monti il 10-50 ma siamo sempre li' !! cambialo ogni 6000 km e vedrai che nn avrai problemi cmq |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/10/2009 15:54 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio ogni tanto, ok che andiamo verso la stagione fredda, il motore mi arriva anche oltre i 110° soprattutto quando o vado su per i tornanti o quando sto nel traffico di Roma, in questo ultimo caso anche 130°, comungue sta sempre sopra i 100, solo quando cammino ad andatura turistica mi si stabilizza a 90°+ |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 16:41 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "cloud717":
"Z@co":
...e compratevi un set di brugole... spilorci §41§
un set serio costa quanto l'oro !!!! alcune ferramenta sembrano vere gioiellerie uhmmm hai recentemente comprato azioni della syneco ?? §34§ §34§ ...secondo me hai l'esclusiva...qui da me nn si riesce a trovare da nessuna parte
purtroppo per voi che non lo trovate è uno dei migliori che esista sulla piazza (direi IL MIGLIORE) per uso stradale "motorcicle" per uso pista "RS113"
ATTENZIONE
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| | | Post: 188 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2009 16:48 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "cloud717":
ma scusa perche' vuoi un 10-60 che oltremodo costa uno sproposito ed e' inutile per un utilizzo prettamente stradale\sportivo !! un 10-40 o un 15-50 vanno piu' che bene ... poi se vuoi proprio esagerare monti il 10-50 ma siamo sempre li' !! cambialo ogni 6000 km e vedrai che nn avrai problemi cmq
perchè dici : se vuoi esagerare metti un 10w50? |
| | | Post: 1.143 | Città: CASTELLANZA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/10/2009 17:19 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "cloud717":
...secondo me hai l'esclusiva...qui da me nn si riesce a trovare da nessuna parte
Io, quando ne ho avuto bisogno, ho telefonato direttamante in Syneco; loro mi hanno messo in contatto col rappresentante di zona che mi ha portato di persona l'olio che avevo bisogno... |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 18:21 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "francescovitri":
"cloud717":
ma scusa perche' vuoi un 10-60 che oltremodo costa uno sproposito ed e' inutile per un utilizzo prettamente stradale\sportivo !! un 10-40 o un 15-50 vanno piu' che bene ... poi se vuoi proprio esagerare monti il 10-50 ma siamo sempre li' !! cambialo ogni 6000 km e vedrai che nn avrai problemi cmq
perchè dici : se vuoi esagerare metti un 10w50?
io monto il 10-50 solo perche' qui da me xtc c60 lo prendo a 9 euro LT quindi alla fine il prezzo vale la candela ..... ma prenderlo a 15-18 euro ... e' una follia .... |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2009 18:35 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "cloud717":
"francescovitri":
"cloud717":
ma scusa perche' vuoi un 10-60 che oltremodo costa uno sproposito ed e' inutile per un utilizzo prettamente stradale\sportivo !! un 10-40 o un 15-50 vanno piu' che bene ... poi se vuoi proprio esagerare monti il 10-50 ma siamo sempre li' !! cambialo ogni 6000 km e vedrai che nn avrai problemi cmq
perchè dici : se vuoi esagerare metti un 10w50?
io monto il 10-50 solo perche' qui da me xtc c60 lo prendo a 9 euro LT quindi alla fine il prezzo vale la candela ..... ma prenderlo a 15-18 euro ... e' una follia ....
poi secondo me per dei mezzi che girano nella migliore delle ipotesi a 8.000g/min(parlo di 2V)con potenza specifica media e che trottano per strada...insomma un buon olio non è mai sprecato perchè il motore ringrazia,ma non esageriamo a fissarci con sti oli che tanto nel bene o nel male ora son tutti buoni!l'importante è tenerglielo e cambiarlo quando lo si deve! |
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