NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Ducati 695 vs KTM 690

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2007 18:13
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 18
Smarmittino
OFFLINE
10/10/2007 16:55
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
Con scarico AJKO e centrallina power commander passi solo da 59cv alla ruota a 62 cavalli?
Vale la pena di rinunciare all'omologazione euro 3 e spendere tutti quei soldi per soli 3 cavalli in più alla ruota?
Mi auguro che siano di più, io cambierei gli scarichi ma solo per risparmiare peso.

Quel motore mi intriga troppo, le linee della Supermoto però non mi piacciono, la Duke 690 al contrario mi piace proprio, ho trovato le foto su motorbox, purtroppo costa troppo per le mie tasche ma magari l'anno prossimo, la prima che trovo usata la prendo.
Dovrebbe essere uscita, o uscire tra breve anche un'altra KTM 690 con le linee di una motard più classica, ho visto delle foto, non è affatto male.
Post: 791
Smarmittino
OFFLINE
10/10/2007 18:24
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"Mark80":


Con scarico AJKO e centrallina power commander passi solo da 59cv alla ruota a 62 cavalli?
Vale la pena di rinunciare all'omologazione euro 3 e spendere tutti quei soldi per soli 3 cavalli in più alla ruota?
Mi auguro che siano di più, io cambierei gli scarichi ma solo per risparmiare peso.

Quel motore mi intriga troppo, le linee della Supermoto però non mi piacciono, la Duke 690 al contrario mi piace proprio, ho trovato le foto su motorbox, purtroppo costa troppo per le mie tasche ma magari l'anno prossimo, la prima che trovo usata la prendo.
Dovrebbe essere uscita, o uscire tra breve anche un'altra KTM 690 con le linee di una motard più classica, ho visto delle foto, non è affatto male.



Il motore 690 ha 64cv all'albero che si traducono in circa 55 alla ruota (se una moto perdesse sono 2cv da alberoa ruota sarebbe un miracolo su due ruote....).
Quindi con scarico, centralina e filtro ne prendi circa 8/9 ,a detta di ajko...., a me sinceramente sembrano molti....ma finche non provo...non posso dire che non è vero!
E di ajko ne parlano molto bene tutti......

Per il peso...
considera che rispetto agli originali il completo ajko pesa meno di un solo silenziatore......!
poi togli anche il catalizzatore......

Poi lo scarico è fatto veramente bene......con saldature impeccabili e anche gli innesti fra i collettori sono perfetti......

Va sabato mattina lo monto e chiuso....


CIAO

+
      #
      ##
     ###
    ####
   #####
  ######
#######
########
       =
       =
Post: 18
Smarmittino
OFFLINE
11/10/2007 23:55
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
Ne perde solo 5 di cavalli tra l'albero e la ruota, sono 64 dichiarati all'albero e 59 effettivi alla ruota, dopo le modifiche vedi se riesci a portarla su un banco prove e facci sapere.
Comunque complimentoni  §77§
Post: 1.203
Monsterista implume
OFFLINE
12/10/2007 00:07
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
ma toglietemi una curiosità ma la KTM ha chiuso il suo forum per caso?

Post: 18
Smarmittino
OFFLINE
12/10/2007 21:56
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
Ma che c'entra, in questa sezione del forum si parla di altre moto, se ne può parlare bene e se ne può parlare male, in questo caso è capitato di parlarne bene, non è escluso che in futuro se ne possa anche parlar male, se non fosse così dovremmo aprire solo post che dicano "viva ducati, è la migliore" e basta, se cerchi un po' ne troverai tantissimi che parlano bene di KTM, BMW, Trimuph, ecc.
Post: 1.203
Monsterista implume
OFFLINE
12/10/2007 23:50
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
no qui stai affermando la superiorità di una moto che sembra un cancello mal riuscito...

sinceramente mi tengo stretta la mia 695

Post: 791
Smarmittino
OFFLINE
13/10/2007 18:25
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
Scusami RYO ma mi spiace leggere sentenze come la tua specialmente senza aver PROVATO suppongo!

Non puoi paragonare il tuo 695 con la SM690.....troppo diverse, e fidati che se trovi uno che la sa usare ,su una strada di montagna tutta curve ti fuma come una MERIT!!!
E te lo dico perchè sono appena passato da un 900 del 1998 alla SM690!


Il superduke 990 è una gran moto ma secondo me inferiore come potezialità al S4R (2008) o all'RS!!!

Ma ti garantico che il 690 di cancello ha veramente poco......a meno che non vuoi fare la gara modello JAP in autostrada a 200km/h......!!!


Cerca di essere più aperto......non c'è solo ducati al mondo!


CIAO

+
      #
      ##
     ###
    ####
   #####
  ######
#######
########
       =
       =
Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
13/10/2007 21:21
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"macleod":


Scusami RYO ma mi spiace leggere sentenze come la tua specialmente senza aver PROVATO suppongo!

Non puoi paragonare il tuo 695 con la SM690.....troppo diverse, e fidati che se trovi uno che la sa usare ,su una strada di montagna tutta curve ti fuma come una MERIT!!!
E te lo dico perchè sono appena passato da un 900 del 1998 alla SM690!


Il superduke 990 è una gran moto ma secondo me inferiore come potezialità al S4R (2008) o all'RS!!!

Ma ti garantico che il 690 di cancello ha veramente poco......a meno che non vuoi fare la gara modello JAP in autostrada a 200km/h......!!!


Cerca di essere più aperto......non c'è solo ducati al mondo!


CIAO



Sono daccordo, adoro la mia moto ma il 690 non è male propio per niente
Post: 1.203
Monsterista implume
OFFLINE
13/10/2007 21:56
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
visto che stiam parlando di opinioni personali... esteticamente è uno schifo... (opinione personale)

tecnicamente monocilindrica (mi fa pena)

infine a me farebbe schifo anche salirci...

già con la superduke si ragione ma questa veramente non si può guardà

Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2007 07:25
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
L'estetica per l'appunto è un parere personale quindi è inutile discutere, a me personalmente piace.

Sul motore c'è poco da dire, ha la leggerezza di un mono e quasi l'allungo di un twin, è un gran bel pezzo di ferro.
Ciclisticamente ovviamente è una motard stradale, ma penso che sia messa molto bena, sul misto deve essere una figata da guidare

Io ho comprato il 695 e me lo tengo stretto ma non vedo perchè sputare su una moto così innovativa e intelligente prodotta da una grande casa come la KTM
Post: 1.203
Monsterista implume
OFFLINE
14/10/2007 09:28
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
perchè credo che questa moto sia inutile non vedo un impiego pratico per un motard su strada....

credo che anche l'hyper sia un po azzardato ma almeno  è bello da vedere

Post: 904
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2007 13:46
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"`Ryo`":


perchè credo che questa moto sia inutile non vedo un impiego pratico per un motard su strada....



scusa se ti correggo ma il motard è per la strada!
io attualmente ho il 695 come te ma vengo dai supermotard (ho cambiato solo per passione verso il monster ma al giorno d'oggi ho i miei dubbi sulla scelta fatta)

ti posso assicurare che supermotard contro stradali o supersportive nelle strade normali (quelle che in genere si fanno nelle uscite fuori porta) il motard da la paga a tutti... non ci sono santi...
io prima avevo solo un 40cv e neanche essendo un "pilota" mi bastavano 2 curve per riprendere tutti quelli che sul dritto mi passavano a 299!

sul dritto è facile, dai gas e la moto va.. bisogna vedere nelle curve però...
quante volte quei missili reggi palle mi passavano sul dritto, poi alle prime curve li riprendevo e me ne andavo... e li rivedevo passare quando io ero gia al bar con una coca-cola in mano?!
ho perso il conto ormai...

e tornando a ktm,questa casa è la migliore nel suo campo, non ci sono santi che reggano! ktm fa moto con la miglior relazione peso-coppia-potenza-affidabilità.
si anche in quel mondo ci sono le fuori classi guarda aprilia e husqvarna ma quelle sono da competizione e il gioco non vale piu la candela.. a 6000km gli devi rifare pure l'anima!

e concludendo, ognuno ha le sue opinioni ma qui siamo su NON SOLO MONSTER quindi si può parlare di altre moto...
con questo voglio dire che anche se essendo su forum del Ducati Monster, non esiste solo DUCATI al mondo. ci sono anche altre belle e ottime moto (basta che non so 4 cilindri...  §40§ ) e questo bisogna ammetterlo quando è vero...

ps:l'hyper ancora non ho avuto modo neanche di vederla dal vivo,sono proprio curioso di vedere cio che cosa è stata in grado di fare mamma ducati. Magari poi cambierò idea (uhmm è moooooooolto difficile che ciò accada!) xò non si può mai sapere.......  §22§

§88§    §86§      :)

[align=center]"ma... lo zaino?"[/align]

[align=center]"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" George Orwell[/align]
[align=center]Quis custodiet ipsos custodes? - Giovenale[/align]
Post: 791
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2007 17:45
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"`Ryo`":


visto che stiam parlando di opinioni personali... esteticamente è uno schifo... (opinione personale)

tecnicamente monocilindrica (mi fa pena)

infine a me farebbe schifo anche salirci...

già con la superduke si ragione ma questa veramente non si può guardà



Esteticamente parlando ha i ragione...è troppo fuori dal coro per piacere a tutti (vedi multistrada...o la mi o la odi!!!)

Sul discorso che tecnicamente il monocilidrico ti faccia pena....be scusa ma dimostri una leggera "ignoranza" verso il monocilidrico in questione.....!

Tralasciamo il fatto che sia il mono più evoluto della KTM e di conseguenza il più evoluto in generale.......

è il più potente della sua categoria....e la seconda è indietro anni luce!
ha il sistema d'iniezione migliore della categoria (e finalmente ho realizzato un mio sogno....ho un KEIHIN sotto al culo......VA CAPITA!)
vibra quasi niente.....
tira quasi come in bicilindrico....

poi tecnicamente parlando....il monster (e io avevo un 900 a carburatori) non è che sia un esempio di tecnologia moderna.......tranne l'RS che ha un signor motore!

Forse proma di parlare sarebbe meglio documentarsi un tantinino..........!

Poi ragazzi basta con sta storia che se non è ducati è merda.......anche noi abbiamo i nostri bei catorci in famiglia.......!

+
      #
      ##
     ###
    ####
   #####
  ######
#######
########
       =
       =
Post: 791
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2007 17:47
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
PS
l'hyper l'ho provata.........ma purtroppo non arrivavo ai 13.000€ della S altrimenti l'avrei presa immediatamente!!!

Anche se la supemoto 950 nei test gliele ha suonate....e nel 2008 arriverà la versione con motore 990!!!

Però siamo sempre fuori budget!!!!

+
      #
      ##
     ###
    ####
   #####
  ######
#######
########
       =
       =
Post: 1.335
Monsterista implume
OFFLINE
14/10/2007 18:04
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
io prima di decidermi x il mostro s2r ero indeciso su ktm 690 o aprilia...
poi ho scelto il mostro perchè è una moto più versatile (e meno alta)
Ma il confronto è impari,la 695 (come daltronde il mio s2r800) sono moto da passeggio,il Kappone è una moto molto + vicina alle competizioni...(confrontiamo il 1098s contro bmw r 1200 r??????)
tutto lì.(ma sto kappa è bellissimo e divertentissimo)


ANDARE IN PISTA COI DBK è COME LECCARE LA FIGA SENZA TOGLIERE LE MUTANDINE.
Tel:339-1875258  msn:desmo.enzo.marcello@hotmail.it
Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2007 18:23
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"desmo_chico":


io prima di decidermi x il mostro s2r ero indeciso su ktm 690 o aprilia...
poi ho scelto il mostro perchè è una moto più versatile (e meno alta)
Ma il confronto è impari,la 695 (come daltronde il mio s2r800) sono moto da passeggio,il Kappone è una moto molto + vicina alle competizioni...(confrontiamo il 1098s contro bmw r 1200 r??????)
tutto lì.(ma sto kappa è bellissimo e divertentissimo)



Questa è una cavolata, il 690 come il 695 sono moto votate al divertimento stradale, più tradizionale e versatile il mostro, più innovativo il secondo. Entrambi i ferri centrano in pieno questo obbiettivo e le discussioni su chi svernicia chi sono prettamente da bar. Insomma...PACE FRATELLI!
Post: 1.335
Monsterista implume
OFFLINE
15/10/2007 08:55
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"SteppenWolf":


"desmo_chico":


io prima di decidermi x il mostro s2r ero indeciso su ktm 690 o aprilia...
poi ho scelto il mostro perchè è una moto più versatile (e meno alta)
Ma il confronto è impari,la 695 (come daltronde il mio s2r800) sono moto da passeggio,il Kappone è una moto molto + vicina alle competizioni...(confrontiamo il 1098s contro bmw r 1200 r??????)
tutto lì.(ma sto kappa è bellissimo e divertentissimo)



Questa è una cavolata, il 690 come il 695 sono moto votate al divertimento stradale, più tradizionale e versatile il mostro, più innovativo il secondo. Entrambi i ferri centrano in pieno questo obbiettivo e le discussioni su chi svernicia chi sono prettamente da bar. Insomma...PACE FRATELLI!


non condivido...con i nostri  monsterini si può passeggiare in strada, fare qualche capatina in pista, ma senza velleità sportive (a meno di modificare tutto),Con il ktm con relativamente poche modifiche giri in circuiti(da motard)e fai vedere i sorci verdi a tutti(a parità di pilota)....Ho visto girare il kappa a Barauda (La Loggia) ed era uno di quelli che andava di +!!!(vai in pista col mostro 695 e vedi quanti ti passano sulle orecchie!).non facevo discussioni su  chi svernicia!!era solo un  discorso sul TIPO DI MOTO


ANDARE IN PISTA COI DBK è COME LECCARE LA FIGA SENZA TOGLIERE LE MUTANDINE.
Tel:339-1875258  msn:desmo.enzo.marcello@hotmail.it
Post: 791
Smarmittino
OFFLINE
15/10/2007 12:31
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
Il KTM SM690 può ,e sottolineo può, diventare una vera e propria motard a patto di fare alcune modifiche.....!

Però quello che dice desmo-chicco in parte è vero.....per rendere un 690 una vera motard basta relativamente poco......togli gli scarichi, accorci DI MOLTO i rapporti, elimini un po di plastiche e la cosa è fatta......hai un motore che gli altri motard si sognano!

Diciamo che per avere la stessa resa in pista (a parità di categoria) con un monster ci vorrebbe un RS....che in pista può dir la sua con parecchie moto anche carenate!


CIAO

+
      #
      ##
     ###
    ####
   #####
  ######
#######
########
       =
       =
Post: 1.335
Monsterista implume
OFFLINE
16/10/2007 16:35
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"macleod":


Il KTM SM690 può ,e sottolineo può, diventare una vera e propria motard a patto di fare alcune modifiche.....!

Però quello che dice desmo-chicco in parte è vero.....per rendere un 690 una vera motard basta relativamente poco......togli gli scarichi, accorci DI MOLTO i rapporti, elimini un po di plastiche e la cosa è fatta......hai un motore che gli altri motard si sognano!

Diciamo che per avere la stessa resa in pista (a parità di categoria) con un monster ci vorrebbe un RS....che in pista può dir la sua con parecchie moto anche carenate!


CIAO


INFATTI...concordo!


ANDARE IN PISTA COI DBK è COME LECCARE LA FIGA SENZA TOGLIERE LE MUTANDINE.
Tel:339-1875258  msn:desmo.enzo.marcello@hotmail.it
Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
19/10/2007 15:47
 
Quota

Re: Ducati 695 vs KTM 690
"macleod":


Il KTM SM690 può ,e sottolineo può, diventare una vera e propria motard a patto di fare alcune modifiche.....!

Però quello che dice desmo-chicco in parte è vero.....per rendere un 690 una vera motard basta relativamente poco......togli gli scarichi, accorci DI MOLTO i rapporti, elimini un po di plastiche e la cosa è fatta......hai un motore che gli altri motard si sognano!

Diciamo che per avere la stessa resa in pista (a parità di categoria) con un monster ci vorrebbe un RS....che in pista può dir la sua con parecchie moto anche carenate!


CIAO



"macleod":


Il KTM SM690 può ,e sottolineo può, diventare una vera e propria motard a patto di fare alcune modifiche.....!

Però quello che dice desmo-chicco in parte è vero.....per rendere un 690 una vera motard basta relativamente poco......togli gli scarichi, accorci DI MOLTO i rapporti, elimini un po di plastiche e la cosa è fatta......hai un motore che gli altri motard si sognano!

Diciamo che per avere la stessa resa in pista (a parità di categoria) con un monster ci vorrebbe un RS....che in pista può dir la sua con parecchie moto anche carenate!


CIAO

In effetti penso che tu abbia ragione, anche se sicuramente il 690 ha il vantaggio che tutti i motard specialistici non superino i 450 cc per motivi regolamentari, mentre il monster incontra in pista 4 cilindri 1000 cc

Comunque è assolutamente innegabile che il mono 690 (che poi è un 654 mi sembra) sia un autentica rivoluzione tecnologica
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com