Re: [Guardrails Assassini] Collaborazione DMC/AMI
"polizia municipale loiano":
HO TROVATO I DATI
..........
Il risvolto è che, sia a livello nazionale che comunitario, si stanno pensando nuove politiche, mirate a ridurre l’incidentalità dei motociclisti. Politiche spesso inutilmente repressive, ma non sapendo cosa fare –perché nessuno sa da che parte prendere questo problema- si può solo scegliere la repressione, che ha l’effetto di rendere sempre meno appetibile l’uso delle due ruote. Così, riducendo il numero delle moto circolanti, automaticamente si ridurrà il numero degli incidenti.
Rispetto ai Guard rails ASAPS fornosce dati terribili
1.500 motocilcisti morti ogni anno fra guardrails e pali della segnaletica.
Scusatemi in anticipimo se esco dal topic e premetto che non voglio assolutamente fare una polemica :
trovo inutile fare politiche di repressione contro i motociclisti quando gli ultimi 2 motociclisti morti dale mie parti sono morti per mancanza di precedenza delle auto. Il secondo automobilista era pure ubriaco (e qui non continuo perchè proprio non sopportu l'ubriaco alla guida sia moto che macchina).
A me personalmente è successo in centro al paese di essere colpito (e buttato a terra) in centro al paese (40 km/h) perchè una signora è uscita dallo stopo senza neanche fermarsi. La suddetta era al telefono e si è scusata dicendo che non mi aveva visto !!
Non mi aveva visto ?!? e ti credo manco ha guardato e pensate che mi ha colpito a metà moto a pochi cm dalla gamba.
Scusate lo sfogo e che quando vedo gente in macchina che ancora non ha capito che noi motociclisti esistiamo e abbiamo i loro stessi identici diritti (e doveri) mi salgono i fumi !
Per qualsiasi azione concreta verso il dilema dei guardrail potete mettermi in lista.