Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Historical/Vintage] Divisione Vintage Ducati Sport Classic

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 04:46
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
12/03/2008 16:08
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"G-rex74":


...un giorno verrò anche io a postare quì da queste parti...

sostengo la causa Vintage da tempo... e inseguo il sogno Paul Smart



Sei un mito d'altri tempi, il nostro vintage moderatore preferito  §93§ §93§ §93§

Post: 1.389
Monsterista implume
OFFLINE
12/03/2008 16:11
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
........comunque da bere lo dovete pagare voi!!!
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
12/03/2008 16:23
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"G-rex74":


...un giorno verrò anche io a postare quì da queste parti...

sostengo la causa Vintage da tempo... e inseguo il sogno Paul Smart



...aggiungerei dall'inizio! §88§

...certo che se il Sommo Generale............Paul Smart......... §37§

§41§  §41§

a parte gli scherzi grazie Gabriele! §88§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
12/03/2008 16:27
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"BLAST":


........comunque da bere lo dovete pagare voi!!!



eh no mio caro Blast, sarebbe banale, scontato!

..e noi Vintage siamo tutto tranne che scontati e banali!!! §32§ §32§ §32§ §41§ §41§ §41§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
12/03/2008 20:13
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Alla fine dopo lunga e penosa meditazione e qualche prova con fotoscioc  §30§ ho decsito che la più bella PaulSmart vintage racing E' la PaulSmart del '72 ..........grigio metallizzato e portanomeri bianchi (eventualmente con bordino oro che fa pandan con le Ohlins  §51§) e le scrittone DUCATI rosse sulle semicarene!!!!!!!!!!

E sia....................... §42§ §42§ §42§

Cmq grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!!!


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 389
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 09:30
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Dopo tanto tampinare alla fine la richiesta di EWD è stata accolta, ringrazio il moderatore di sezione che diciamola tutta...c'ha visto lungo!  §42§  §24§
A proposito...come da raccomandazione, dobbiamo rispettare il suo volere e rendere (cito) "il post ricco di contenuti degni dell'EWD"........COMANDI SIUR!    §10§
:)

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 10:16
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"Alexander":



...ma bruto disgrassiato che fai mordi la mano del padrone(ehm fondatore!)???  §41§ §32§ :D

ovviamente scherzo §88§

...questo topic è Vintage, cioè l'importante è essere Vintage, non importa la moto...certo che se è  una Sport Classic  §51§ §93§

non vedo l'ora di vedere come verrà il tuo monster vintage classic!  §88§



Alexander, non mi permetterei mai di oltraggiare le vostre menti illuminanti che hanno partorito il 3ad.......
Per quanto riguarda il mio monster dovrai aspettare a vederlo il prox inverno, ora non lo fermo davvero e prendo lo spunto per trovare tutti i ricambi necessari, li metto da parte tutti e poi do il via ai lavori appena torna il freddo, diciamo verso natale.

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 10:19
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"Desmodark":


"topshooter":


Altra cosa:
qualcuno sa se sella e codone dello sport classic si possono adattare sul monster?




La compatibilità tra i due modelli non è particolarmente favorevole perchè il telaio delle Sport Classic è un traliccio superiore in tubi d'acciaio sul quale sella e codino poggiano, a differenza di quello del monster che presenta una geometria diversa.
Naturalmente, tutto è possibile con una buona dose di passione vintage...  §35§



Ti ringrazio della info e prendo nota delle eventuali difficoltà, anche se come dicevo è molto più facile che lasci il serba di serie.

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 10:22
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"dada69":



se ti interessa su e-bay ho visto ultimamente due teste valvoloni a 200 € , io ho trapiantato direttamente un motore SS900  §51§



Allora sicuramente è la solita persona con la quale sono in contatto io, è un ragazzo di Pisa che aveva anche l'annuncio su DMC.

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 18:13
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
In occasione del primato raggiunto dal nostro topic, ho pensato di proporvi delle "chicche" mensili, per tipologia di modifica, sulle Sport Classic da approfondire insieme, mostrando delle illustrazioni sulle varie alternative reperibili in commercio.

La "chicca" di questo mese di marzo è...

...GLI SCARICHI !!!

Come prima soluzione da presentare mi è sembrato doveroso menzionare il gruppo termico proposto da Termignoni  §88§


Post: 269
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 19:53
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Rilancio con un altro modello di Termignoni:



Ciao

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
13/03/2008 20:14
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Ecco la sua bocca da 58............. §63§ §63§


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 792
Città: ROMA
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
OFFLINE
14/03/2008 08:41
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
§63§ §12§ §12§
Bravi! non mi avete fatto dormire stanotte... nn sapevo piu che pensà... ieri sera al pub c'erano tutti i miei sogni... vabbe...

qualche domanda riguardo la sport 1000 biposto... :D
1)La piastra superiore di sterzo ha gia i fori per i risers?perchè senno ando lo monto il manubrio?
2)come vanno le pinze?io che dovrei passare da una serie oro completa  §03§ a questa, come mi troverei? differenze?

piccolo appunto personale... ammazza quanto è corta!! è proprio incacchiata quella moto!
applausi a tutti voi! §95§ §95§

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
14/03/2008 09:49
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Per Pirpa: il diametro dell'uscita di scarico del 2in1 Termignoni è di 60mm  §68§

Per Goberserk:
1) La piastra di sterzo della Sport1000 non prevede dei fori per il montaggio di riser e manubrio; una valida soluzione è quella di montare la piastra della GT1000 (soluzione adottata dal nostro Fondatore) §42§
2) La differenza principale fra la serie oro con dischi da 320mm e pinze a 4 pistoncini e l'impianto con dischi da 320mm e pinze con due pistoncini e pasticche sinterizzate consiste principalmente in una frenata leggermente più lunga, soprattutto se l'impianto viene sollecitato con molta frequenza.  §88§

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
14/03/2008 09:56
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Sono molto contento che l'iniziativa della "chicca" mensile a tema vi sia piaciuta §35§

Quindi, al rilancio di Fabietto, rispondo con ...

...Scarico 2in2 in Titanio della Zard:  §51§


Post: 792
Città: ROMA
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
OFFLINE
14/03/2008 10:29
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"Desmodark":


Per Pirpa: il diametro dell'uscita di scarico del 2in1 Termignoni è di 60mm  §68§

Per Goberserk:
1) La piastra di sterzo della Sport1000 non prevede dei fori per il montaggio di riser e manubrio; una valida soluzione è quella di montare la piastra della GT1000 (soluzione adottata dal nostro Fondatore) §42§
2) La differenza principale fra la serie oro con dischi da 320mm e pinze a 4 pistoncini e l'impianto con dischi da 320mm e pinze con due pistoncini e pasticche sinterizzate consiste principalmente in una frenata leggermente più lunga, soprattutto se l'impianto viene sollecitato con molta frequenza.  §88§



capito... quindi tra sostituzione piastra,manubrio,risers ecc... costo? :)

Post: 3.243
Monsterista implume
OFFLINE
14/03/2008 10:31
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Un messaggino per il vostro fondatore:

"Il suo è meglio del tuo..."  §55§ §55§ §55§

Secondo me sarà il tormentone dell'estate..  §32§ §32§ §32§ §32§


Ogni utente è il primo moderatore di se stesso... usate il cervello prima di scrivere!!
Post: 2.124
Monsterista implume
OFFLINE
14/03/2008 12:28
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
ciao pirpa e ciao a tutti i VP

l'ho buttata giù al volo, che ne dici delle tabelle portanumero così?


Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
14/03/2008 14:20
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
vediamo di rimetterci in paro:

innanzitutto ottima ininziativa del nostro A.D. (non poteva essere altrimenti!)(p.s. non vedo la foto degli zard di White!)  La chicca del mese mi piace assai!!!

Per Goberserk: come pezzi spendi 340 euro(manubrio e riser rizoma e piastra GT1000) dipende poi se vuoi mettere rizoma o altre marche...in più ci devi mettere la manodopera se non lo monti da solo...io ho speso 50 di manodopera! cmq alla fine tutto compreso stai sotto i 400 euro! §88§

Per fax:  §13§ §13§ §51§

Per topshooter: in effetti ti conviene recuperare il tutto e poi dare il via all'opera! §42§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
14/03/2008 15:20
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Ed ecco a voi ,miei carissimi compagni d'avventura Vintage §70§ , lo strepitoso scarico della Fondatore's Bike: vedo e rilancio  §51§



...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com