NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[Gomme] Quali tra queste?

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2010 11:57
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 792
Smarmittino
OFFLINE
05/08/2010 22:25
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Michelin 2ct (le monta anche la SF) oppure le Pirelli Diablo Rosso Corsa (tutta spalla)... Parlano molto bene anche delle Dunlop Qualifier II.

per il resto la scelta è molto soggettiva... dipende da cosa cerchi, inoltre le 3 gomme che ti ho riportato hanno al''incirca le stesse carateristiche (massima performance, ma durata limitata: con le qualifier ci fai qualche chilometro in più). E aggiungo che io mi potrei trovare meglio con le Rosso Corsa, Caio con le 2CT e Sempronio con le Qualifier II

i prezzi sono più o meno gli stessi: un treno < 280€ presso gommista (montaggio compreso)... con le Qualifier  II risparmi un pochino... un treno lo prendi con 240€ circa.

Post: 207
Smarmittino
OFFLINE
06/08/2010 00:42
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
grazie naked73 per aver risposto.
beh sinceramente io qualche km vorrei farcelo, diciamo che vorrei finire questa e poi farci anche la prossima stagione....diciamo un 7-8000 km, quindi quello che cerco io è un pò di durata e in una scala da 1 a 10 per le performance dico 8, considera che vado abbastanza tranquillo in moto.
mi hanno parlato bene anche di metzeller..che poi sono pirelli....
Grazie ancora.
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
06/08/2010 02:07
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Vi potrà sembrare strano ma le migliori gomme tuttofare che ho provato finora (e credetemi, ne ho provate molte) non sono nè pirelli nè metzeler nè dunlop nè michelin.... sono le Continental Race Attack. A dir poco ottime sia su strada che in pista (io le avevo in mescola medium), tengono bene anche sul bagnato e non perdono di grip nemmeno quando sono alla frutta ...il socio DeSmOtEkNo ve lo può confermare  §51§
Personalmente le ho prese usate con 1 turno in pista all'attivo fatto a vallelunga, erano al 90%. Ci ho percorso la bellezza di 4-5mila km più 7 turni in pista ...e le ho tolte che ancora tenevano benissimo la strada! In pratica le ho smontate solo perchè avevo a terra un treno di Metzeler Racetec K2 pronte da montare.


Per intenderci, qui avevano percorso 1 turno a Vallelunga + 3mila km circa + 6/7 turni a Cellole:


[img width=452 height=900]http://i34.tinypic.com/1sblgx.jpg[/img]


LuCio LiTHiuM #143

Post: 792
Smarmittino
OFFLINE
06/08/2010 02:26
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
piegazzo, piegazzo, piegazzo è? la spalla è alla frutta  :D

------------------------------------------------

@Doloso: come avrai notato la durata, più che la gomma in se, la decidi tu... esempio elementare: io con le bt16 datemi in dotazione ci ho percorso 6.000km, forse, se non avessi bruciato il posteriore anche 7.000.... ma ci sono anche soci che con le stesse gomme (bridgestone bt16) riescono a percorrere 12.000km prima di sostituirle.

altro esempio: il mio gommista di fiducia, mi ha detto: "se tu con le bt16 ci fai 6000km, con le gomme elencate sopra -guidando allo stesso modo- ce ne fai la metà... con le qualifier invece è possibile che ce ne fai 1000 in più, ergo 4000km.... se vuoi ancora di più ci sono pneumatici da pista -supercorsa- omologati per la strada, ma con questi ci faresti molti meno km... 2000 e poi le butti".

come vedi, e prendendo anche l'esempio di Lithium, il discorso pneumatici è molto soggettivo (non del tutto ma molto).

vuoi 7000km? metti su un tripla mescola...
[Modificato da naked73 06/08/2010 02:28]

Post: 207
Smarmittino
OFFLINE
06/08/2010 10:18
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
capito....sto vedendo per le pirelli diablo rosso corsa ma costicchiano un pò troppo...non sò proprio...il fatto è anche che non vorrei prendere delle gomme che poi non sfrutterei a fondo ( io neanche ci arrivo al bordo gomma ) e di sicuro quando piove non esco per questo cerco una gomma che tenga il giusto ( non mi servono quelle da SBK ) e che durino ugualmente il giusto e in più il disegno delle diablo neanche mi piace....nessuno che ha provato le michelin power 2CT??
Post: 363
Smarmittino
OFFLINE
06/08/2010 21:10
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
sul vecchio 900 ho montato diablo rosso e poi metz racetec k2 (queste ultime tolte da una moto da pista). mi sono trovato bene co enrambe, ma se dovessi scegliere......metz tutta la vita.

oggi sul 1100 monto le bridg bt016 come primo equipaggiamento e devo dire che non sono niente male, buon grip e buone sensazioni di guida n generale. per la durata calcolando che viaggio al 99% in due e mi sono pappato 1000 km di autstrada tra wdw e gita al mare ad oggi siamo a 3000 km scarsi e la gomma è ancora discretamente buona.

Post: 167
Smarmittino
OFFLINE
13/08/2010 13:48
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
se si vuole risparmiare senza perdere qualità, le migliori sono le rennsport
su internet si trovano a pochissimo, io le ho prese a 160 euro, anche se poi le ho dovute montare e mi sono costate altri 30, però cmq si risparmia tanto
Voukos
13/08/2010 14:13
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Dopo più di 10 anni di Pirelli e qualcuno di metzeler ho provato le qualifier e confesso che son rimasto positivamente sorpreso....rapporto qualità prezzo ottimo
Parlano benissimo anche delle ultime dunlop trimescola che cmq hanno un costo superiore ma sempre inferiore a Pirelli e metzeler.
Michellin mai provate
Post: 2
Smarmittino
OFFLINE
27/08/2010 20:38
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Io sul mio 600 a carburatori ho montato le diablo rosso e mi ci trovo benissimo, sia per muovermi in città,che per qualche uscitina con gli amici sui monti(rara una volta l'anno, quando vogliono divertirmi faccio enduro ho anche un ktm 300) o per viaggi lunghi, l'anno scorso ci sono arrivato a Praga ad ottobre ed ho beccato ogni genere di tempo e di asfalto, sole acquazzoni e perfino neve( naturalmente sulla neve non c'è gomma da moto che sia sicura),quest'anno tocca alla Spagna (megli andare al caldo) è chiaro che dipende sempre dall'uso che si fa della moto, prima avevo le power 2ct ottima gomma ma non andavano bene per l'uso che faccio della moto ha troppo bisogno di essere scaldata e io la moto la uso anche per andare al mare. Comunque sia se puo interessarvi il gommista lo faccio di lavoro, per questo mi piace anche seguire queste discussioni, vedo le varie opinioni degli altri motociclisti e mi serve anche per esperienza, sul lavoro ho visto che almeno dalle mie parti per la maggiore vanno pirelli e sempre piu anche Dunlop, le mescole e i modelli vanno scelti in base all'uso che si fa del mezzo.
ciao a tutti
Mirko

--
Saluti,
Mirko Pieruccioni
Post: 317
Smarmittino
OFFLINE
01/09/2010 08:19
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Ciao
forse le dunlop sprtsmart sono quel che cerchi, sportive e durevoli almeno a quanto dicono.
Io vado per le roadsmart, di km ce ne volgio fare tanti e anche sotto la pioggia. Ho letto anche io di molti contenti con le continental.
Solo che, visto quanto fanno schifo sulle auto, continuo a pensare impossibile affidargli la mia vita in moto.
Post: 317
Smarmittino
OFFLINE
01/09/2010 08:20
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
"pieruccioni":






Si adesso Dunlop va di moda!
Post: 47
Smarmittino
OFFLINE
01/09/2010 11:45
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Io mi sono trovato benissimissimo con le nuove Metzeler Sportec M5 Interact.
Si tratta di gomme supersportive bimescola ma con 5 zone di tensione differenziata.
Premesso che io uso la moto solo in strada (principalmente su colli e passi alpini), personalmente le ho trovate veramente "equilibrate". Sono sufficientemente morbide da entrare molto presto in temperatura e garantire una tenuta ottima, ma contemporaneamente dovrebbero avere una durata "decente". Il mio gommista di fiducia parlava di 7.000 km ed io dopo circa 4.000 km non vedo alcun segno di usura né cenni di cedimento.
Inoltre hanno un profilo abbastanza appuntito, motivo per cui alcuni dicono che sono un po' più difficili da chiudere di altre (parlo del 180 al posteriore), per cui assecondano molto bene l'ingresso in curva ma senza quell'effetto di "caduta" verso l'interno che alcuni attribuiscono come caratteristica tipica alle Pirelli.
La cosa più sorprendente è la tenuta sul bagnato: a parte il fatto che, gioco forza, e anche inconsciamente, sul bagnato si va più piano, la sensazione che si ha è che la tenuta non cambi minimamente rispetto a quella sull'asciutto!
Di certo rispetto alle Bridgestone BT014 che avevo di serie è come passare dalla notte al giorno: prima dovevo per forza spingere sul manubrio interno per fare le curve, mentre ora mi basta aprire il ginocchio interno per far sì che la moto inizi a piegare...
L'unico difetto, a mio parere, è soltanto estetico: la vista dal posteriore a causa del profilo appuntito e del battistrada piuttosto intagliato non è così appagante come su altre gomme anche non troppo "racing" (es: Dunlop SportSmart o Qualifier II), per non parlare della differenza di aspetto estetico con le mitiche Metzeler Racetec K3 Interact che sono l'alternativa "racing" alle Sportec M5 Interact.
Dimenticavo il prezzo: 270 montate se avete un gommista di fiducia che vi tratta bene, se no 280.
Post: 159
Smarmittino
OFFLINE
01/09/2010 11:57
 
Quota

Re: [Gomme] Quali tra queste?
Interessante, questa gomma mi intriga parecchio ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com