bmw k 1200 r. Ma che bolide è??
Lo so che non è uscita ora ora, ma io non l'avevo mai notata prima!!! §08§
La scheda
Motore: a 4 tempi,
quattro cilindri in linea inclinato di 55 gradi raffreddato a liquido,
alesaggio per corsa 79x59 mm,
cilindrata 1.157 cc,
rapporto di compressione 13,0:1,
distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro, l
ubrificazione a carter secco con pompa trocoidale,
potenza max 163 CV (120 kW) a 10.250 giri,
coppia max 12,9 kgm (127 Nm) a 8.250 giri.
Alimentazione: a iniezione elettronica,
diametro dei corpi farfallati 46 mm;
capacità serbatoio carburante 19 litri.
Accensione: elettronica digitale integrata con l’iniezione.
Impianto elettrico: batteria 12V-14Ah,
alternatore 580W.
Frizione: a dischi multipli in
bagno d’olio §31§ §31§ con comando idraulico.
Cambio: a 6 marce.
Trasmissione: primaria a ingranaggi a denti dritti.
Telaio: doppio trave laterale in pressofusione d’alluminio;
inclinazione cannotto di sterzo 29°,
avancorsa 101 mm.
Sospensioni: anteriore Duolever con monoammortizzatore,
escursione ruota 115 mm;
posteriore Paralever con forcellone monobraccio,
leveraggi progressivi e monoammortizzatore idraulico regolabile,
escursione ruota 135 mm.
Ruote: cerchi in lega leggera anteriore 3,50x17”, posteriore 5,50x17”;
pneumatici, anteriore 120/70-17, posteriore 180/55-17.
Freni: anteriore a doppio disco flottante da 320 mm con pinza monoblocco a 4 pistoncini; posteriore a disco da 265 mm con pinza a pistoncino singolo.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2.280,
larghezza max 856,
interasse 1.571,
altezza sella 820,
peso a vuoto 237 kg.
mica male?? §92§ §65§
Prezzo: 14.000 euro. Optional esclusi…
[Modificato da Nukem 10/05/2008 11:46]