Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

classaction cntro assistenza ducati , ho bisogno delle vostre testimonianze

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2008 17:09
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.457
Monsterista implume
OFFLINE
27/05/2008 10:22
 
Quota

Re: classaction cntro assistenza ducati , ho bisogno delle vostre testimonianze
Per chi non sapesse ecco la mail che ho mandato a ducati che PER ORA SEMBRA COLLABORARE...

contiene la mia storia...

Spettabile servizio di assistenza.
Scrivo questo messaggio a distanza di quattro mesi da quando è iniziato il mio disagio. Nel dicembre dello scorso anno vi inviai una mail denunciando uno stato impresentabile delle teste del motore del mio 695, voi, comportandovi come una prestigiosa azienda produttrice di moto degna di questo nome, avete accettato la mia richiesta di sostituzione parti invitandomi a recarmi presso il mio store di riferimento per effettuare la sostituzione. Avevo già intenzione di portare allo store la moto poiché sentivo uno strano rumore provenire dal carter frizione mentre la moto era in marcia. Disgraziatamente mentre mi recavo presso lo store ove ho acquistato la moto ed eseguito regolarmente tutti i tagliandi (romanelli moto, assistenza di via gregorio settimo) ho avuto un incidente cento metri prima dell'arrivo, sono riuscito a portare comunque la moto a spinta presso l'assistenza, ho fatto presente sia il problema del rumore dalla frizione sia la vostra disponibilità nella sostituzione delle teste. L'incidente ha causato dei danni di poco conto sulla moto (che tuttavia non era possibile avviare) e un fermo di circa un mese e mezzo presso lo store (causa attesa di perizia assicurativa), c'è da riconoscere allo store la pazienza nell'aver ospitato il mio mezzo per questo lasso di tempo.... tuttavia, da quando ho ripreso la moto sono cominciati i problemi, a parte che sono state sostituite solo le teste e non i coperchi valvole (anche quelli rovinati) ma li ho portato pazienza, il problema vero sono state le punterie (a detta del meccanico dello store) un fastidioso tintinnio che aumentava all'aumentare dei giri RUMORE MAI SENTITO PRIMA della sostituzione di queste benedette teste... chiamo allo store e il signor Fausto, dopo aver spiegato il problema mi dice " vedi che succede a portarsi via la moto senza poterla provare? la moto non poteva essere accesa e quindi non so cos'è successo" le obiezioni che mi vengono spontanee sono almeno due, la prima è eravate a conoscenza del fatto che la moto non poteva essere avviata, perché avete comunque effettuato la riparazione? mentre la seconda, più tecnica è se si regola male un qualcosa accendendo il motore l'errata regolazione potrebbe portare a danni ben peggiori.... che modo di lavorare è questo? ma voglio abbandonare il discorso e continuare, trovo un furgone (abito a 50 km circa dallo store e trovare un furgone non è stato facile) e porto la moto nuovamente allo store, il problema risultano essere le punterie... regolano le punterie, torno a casa (ripeto 50km) e il rumore torna, pian piano torna alla stessa intensità, la moto continua a vibrare ed essere poco fluida, scendo dalla moto con dei fastidiosi formicolii alle mani e piedi. Torno per l'ennesima volta allo store e faccio presente la cosa, il signor fausto non c'è e decido di tornare quando c'è lui... mi viene riferito che il rumore è normale che ci sia, la ducati da delle tolleranze a determinate regolazioni e le mie punterie rientrano in quel range, ciò non toglie che continuo ad avere il problema e visto che Fausto mi dice di tornare dopo aver percorso 4 o 500 chilometri per poi riregolare le punterie me ne torno a casa pensando di fargli controllare la moto in quella sede, intanto io cammino con la moto nelle condizioni che vi ho sopra spiegato.  tornando a casa inoltre mi accorgo di uno strano trasudo all' altezza del cavalletto, penso che potrebbe essere did l'olio della catena, considerando che poi ha smesso di esserci me ne convinco. Torno a 26000 chilometri circa presso lo store e fausto mi dice che"le punterie sono apposto, il rumore è normale perchè rientra nelle tolleranze, si sbatte un pò ma in giro ci puoi andare, attenzione poi perche la regolazione delle punterie è a pagamento.... per il resto la moto è apposto!" io allora ho insistito con il dire che la moto non andava e alla fine per grazzia ricevuta mi sono ricordato di aver notato che il fenomeno delle vibrazioni e del rumore di disco che raschia aumenta in piega, con questa info in più il giorno dopo allo store sono riusciti a capire che avevo un problema, un dado si era allentato, il dado del piattelo mi sembra di ricordare. Ok torno a prendere la moto e la sento che finalmente va come prima, non mi sembra vero, finalmente la mia vecchia 695.... tutto torna alla realtà dopo i famosi 60-70 chilometri per tornare a casa e girare un pò.... tornano le vibrazioni, un nuovo e sinistro ticchettio proviene dal motore al rilascio del gas, le punterie (che dovevano essere normali ma nel loro essere normali è stato possibile regolarle in modo che ora non facciano più tanto rumore come prima) si sentono in sottofondo.... allora mi vien in mente l'odoso detto "ducati soldi buttati..." che sia vero? no voglio dare credito alla ducati e non buttarla nel fango per la poca attenzione di alcuni! allora decido di portarla ad un'altro services autorizzato, lenci,  decido di lavare la moto a mano per presentarla in maniera impeccabile e cosa scopro? niente poco di meno che una fascetta (di quelle con le viti per intenderci) completamente aperta, la fascietta in questione è quella che stringe il gomito in gomma che unisce l'airbox ai corpi farfallati.... ora che cos'altro devo aspettarmi? l'anno scorso uno scarico senza la vite del supporto, oggi la fascetta.... come si lavora nei services ducati? cosi? ho sempre portato pazienza ma a quattro mesi di distanza e dopo l'ennesima privazione del mio mezzo proprio no... quest'oggi la mia moto mi ha portato in ufficio e non è più ripartita, l'assistenza del services lenci ha ipotizzato (solo sentendo la mia storia e quindi senza prova alcuna) che il problema potrebbe essere il piattello che vibrando ha rovinato i campi non riuscendo più a caricare la batteria, ora sono solo supposizioni e di poco conto ma ad oggi io mi trovo senza moto, con un services che può giustamente lavorare la mia moto SOLO dopo il 20 maggio per via di altri appuntamenti (è mia intenzione per questioni di fama e logistiche recarmi presso lenci e non altrove) sarò un mese senza moto, il primo di giugno avrei voluto partecipare ad un bellissimo motoraduno e ne sono probabilemente tagliato fuori.... questo è il servizio ducati? spero di no e spero che almeno voi possiate darmi una mano in qualche modo.... mi dispiace avervi tediato con una mail cosi lunga... ma questo è il racconto di un appassionato, di uno che la domenica si fregia del vostro abigliamente in qualsiasi caso.... di un motociclista che non riesce più ad avere la sua moto come era quando la ha acquistata... di un consumatore che non si sente assistito in nessun modo.

A Presto

Davide Pala

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com