| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
30/05/2008 22:59 | |
Ciao a tutti... Mio padre in garage ha questo gioiello (ogni ducati lo é ) ma purtroppo non la usa più. Pensavo di rimetterla in strada, ma prima volevo qualche informazione, se qualcuno la conosce... Storia del modello, valutazione, ecc... §75§ Dimenticavo, é una 500 Desmo Sport dell'80. Ciao a tutti e grazie!!! [Modificato da The Day After Tomorrow 30/05/2008 23:41] |
|
| | | Post: 888 | Città: COMO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/05/2008 11:50 | |
|
| | | Post: 2.733 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/05/2008 12:35 | |
|
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/05/2008 12:42 | |
bella e tenuta bene §42§ sciao belli Max |
| | | Post: 4.547 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/05/2008 15:26 | |
Ciao Lance, per quel che ne so io ti posso dire che la moto in questione è una Ducati 500 GTL: TRATTATO DAL SITO MOTOITALIANE.IT la moto alla quale fai riferimento è probabilmente un 500 bicilindrico GTL, uno dei modelli meno popolari dell’intera produzione Ducati. Nato come progetto esterno alla fabbrica di Borgo Panigale per mano della Ricardo, quella dei bicilindrici paralleli fu una scelta imposta dalla gestione statale dell’epoca che non incontrò mai il favore dell’Ing. Fabio Taglioni. Tanto per darti un’idea della reputazione che questa moto aveva, basta citare i soprannomi che gli erano stati dati a quel tempo: demonio e frantoio. L’autonomia massima di questo tipo di motore era, infatti, di circa 5.000 Km, dopo di che cominciavano i problemi. Nonostante tutto, Taglioni cercò di salvare il progetto attraverso l’adozione del comando desmodromico della distribuzione e Leopoldo Tartarini disegnò una nuova linea, più simile al Darmah, con cerchi a razze invece che a raggi. Anche questi sforzi, però, furono vani e in pratica i bicilindrici paralleli decretarono il fallimento della Mototrans. Ad ogni modo, di modelli ne sono stati fatti diversi: il primo, il 500 GTL con avviamento elettrico, è stato prodotto dal 1975 al 1976 in 930 unità. La versione di 350 cc, invece, è stata prodotta dal 1977 al 1981. La variante Sport desmo fa la sua comparsa nel 1977 e rimane in listino fino al 1981, sia nella versione di 500 cc che in quella di 350 cc. I colori previsti erano: verde e nero con banda oro per la 350 GTV (quella disegnata da Tartarini), blu per la 500 GTV. La 500 Sport Desmo era proposta in livrea rossa con banda bianca, mentre quella della 350 era gialla con banda nera. Il primo 350 GTL era blu (con singolo disco anteriore, mentre sui modelli successivi c’è un doppio disco), invece il 500 veniva commercializzato in verde inglese con strisce bianche. Quest’ultimo dovrebbe essere l’esemplare al quale sei interessato. Purtroppo, proprio per i motivi elencati qui sopra, risulta praticamente impossibile formulare una valutazione economica. |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/05/2008 16:15 | |
non è un gtl, è una sport desmo con testate desmodromiche. fra i bicilindrici paralleli ducati è sicuramente il migliore |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
31/05/2008 16:39 | |
|
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/05/2008 20:04 | |
Complimenti Lance, decisamente stupenda e a quanto sembra completissima. §93§ Vale la pena rimetterla a nuovo in fondo è un restauro leggero e non troppo oneroso. §51§ §51§ §51§ Anzi sarà un divertimento! §12§ |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
01/06/2008 02:25 | |
Ciao a tutti... Intanto grazie mille per le informazioni ed i consigli. Preciso però che il modello é si quello della foto, ma la foto in questione l'ho trovata in un sito. Comunque la moto di mio padre é tenuta altrettanto bene (é maniaco come me!!!), anzi di più, ed appena posso le faccio una foto e ve la posto... Ciao a tutti ed ancora grazie. P.S.: la moto é sempre andata bene, con l'eccezione dell'accensione che ha sempre dato problemi dopo un periodo di stop. |
| | | Post: 1.406 | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
01/06/2008 18:14 | |
veramente vintage,complimenti
NO RED, NO PARTY!!! LEGIONARIO 2011&2014 |
| | | Post: 324 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/06/2008 10:32 | |
Bel gioiellino... rimettilo su strada e goditela!!!! |
| | | Post: 964 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/06/2008 17:58 | |
"Lance":
Ciao a tutti... Mio padre in garage ha questo gioiello (ogni ducati lo é ) ma purtroppo non la usa più. Pensavo di rimetterla in strada, ma prima volevo qualche informazione, se qualcuno la conosce... Storia del modello, valutazione, ecc... §75§ Dimenticavo, é una 500 Desmo Sport dell'80. Ciao a tutti e grazie!!!
di x certo è un bicilindrico parallelo montato sulla serie GTL |
| | | Post: 964 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/06/2008 18:06 | |
di x certo è un bicilindrico parallelo montato sulla serie GTL ora si tratta di capire se è una 350(1976-1978)oppure una 500(1977-1978) entrambe bicilindriche 4 tempi,monoalbero,2 valvolee x cilindro, 350 cc la prima,497 cc la seconda,raffreddate ad aria,2 carburatori e 5 marce. non mi convincono gli scarichi neri..............di solito sono cromati. |
| | | Post: 2.782 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/06/2008 20:08 | |
Anche mio padre aveva quel modello lì! |
| | | Post: 1.015 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/06/2008 20:38 | |
spettacolare..complimenti |
|
|