| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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20/07/2010 11:02 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver Il tuo messaggio è "divenuto celebre" :-) perchè è facile equivocare (che è quello che è successo) su quanto facilmente ed a che prezzo sia possibile ottenere un incremento simile . Difatti quello che ho scritto è in linea (anzi conferma) quello che hai detto tu ;-)
dago70 su instagram |
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| | | Post: 462 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2010 11:57 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver x naked73 x premesso che chi ha aperto il post voleva solo condividere la sua gioia per una scelta fatta...... visto che voleva cambiare marchio , secondo me qualità prezzo ha fatto una buona scelta .....non si sta dicendo che sia una moto eccezzionale e che i monster siano una cacata ..... poi mi pare che non ce la stiamo tirando sul fatto che io ce l'ho più lungo o più corto , ho avuto più o meno moto .....ecc ecc ..... sei un pò fuori tema ....ecc ecc ma tu tutto quello che dici l'hai provato di persona vero ?? se esponi certe cose x sentito dire dal tuo mecca.......non ci siamo ma in tutto quello che scrivi .....non ho capito che moto hai ??? ma tui hai mai provato una tuono ?? un 999 ?? un 848 ?? un 1098 ?? senza offesa ovviamente .......
la mia supertwins : http://www.motorshock.com/story/on-board/prove-moto/356-frankenstein-supertwin.html |
| | | Post: 792 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2010 13:04 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver "kduca":
x naked73 ma in tutto quello che scrivi .....non ho capito che moto hai ???
allora andiamo bene! ecc ecc ecc... (virgola) ecc ecc ecc ;) |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2010 22:18 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver tornando alla shiver...la provai 2 anni fa qnado volevo cambiare e a parte le pedane basse basse, mi sembrava di stare in piedi, non sto scherzando, mi era piaciuta molto. Motore molto lineare, mi ero trovato ai 160 km/h senza accorgemene...poi ho visto e provato il montro s2r800 e non ho più resistito. Più o meno come prestazioni siamo lì, forse a più cv l'aprilia ma di coppia non saprei, però il motore, come sale, un po' la cattiveria se volete, lo sentita solo con il monstrillo. Infatti adesso vorrei passare al Millone ds.
Vairez |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2010 22:20 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver Un amico è passato anche lui dal mostro alla shiver e si è fatto ritarare i riser del manubrio ma non ricordo se più alti o bassi. Cmq a 16 avevo un aprilia Pegaso 125 e mi ero divertito un sacco e 1/2...belle moto le aprilia. E l'ultima Tuono l'avete già vista ???
Vairez |
| | | Post: 792 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2010 23:21 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver "marculin":
Un amico è passato anche lui dal mostro alla shiver e si è fatto ritarare i riser del manubrio ma non ricordo se più alti o bassi. Cmq a 16 avevo un aprilia Pegaso 125 e mi ero divertito un sacco e 1/2...belle moto le aprilia. E l'ultima Tuono l'avete già vista ???
sicuramente più alti.... profezia? poi mi dirai |
| | | Post: 59 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/07/2010 06:06 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver Da zavorrina vi posso assicurare che e molto più comodo il Monster che la Shiver! Con l'Aprilia avevo paura di muovermi..La sella finisce troppo a punta ed e scomoda,sembra di non avere appoggio (sono piccoletta, 165 cm e peso 52kg). Non è stata una bella sensazione..
Marty(na). |
| | | Post: 261 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/11/2010 11:50 | |
Re: Da monster a Aprilia Shiver "D@go":
"naked73":
... dimenticavo: il sig. "sentito dire" è un preparatore che ha fatto parte del team ducati corse in superbike ai tempi di fogarty! ora è il sig. capo meccanico presso un enorme ducati service... lui mette le mani solo sui motori, gli altri lavoretti "di routine" li lascia fare agli altri meccanici del ds in cui lavora... abbiamoparlato a lungo, e mi ha detto: "su di un bicilindrico 2v non ti aspettare dei miracoli, c'è il kit motore 1200 ducati già pronto da metter su volendo, ma te lo sconsiglio vivamente. E, capovolgendo e stravolgendo la moto che hai al massimo riesci a prendere all'incirca 20cv sul monter 1100... non uno di più" guarda che dei signori che rispondono al nome di CARACCHI e LENCI hanno tirato fuori dal motore 2v 120 cv alla ruota. Vedi la millona di ncr....l'unico problema che la preparazione del motore così fatto andrà a finire sui 20000 euro . considera che la nostra moto ha alla ruota 87 cv quindi alla fine ha un incremento di circa 35 cv. Per chi abita a roma può chiedere a Gianfranco lenci o al figlio Luca e vi confermerà quanto vi ho detto.... se fossero sedici, a me andrebbero più che bene!
Partendo dalla moto di serie , puoi ottenere un 4 o 5 hp da scarico completo centralina e filtro ... altri 2 o 3 dalle camme , ed un paio dai pistoni HC . Poi ? Poi basta ... con un bel lavoro alle teste e di ottimizzazione generale , forse ne guadagni altre tre , ma non di piu' . Quello che puoi ottenere da un motore pensato per fare almeno un 20k km è quindi non piu' di 10 - 12 hp . Spingendosi oltre , lavorando quindi pensantemente i condotti di aspirazione , utilizzando camme molto spinte e pistoni di grosso diametro (sulla soglia dei 1200cc) ottieni altri cavalli ... ma la vita del motore cala drasticamente . 20 hp in piu' è quindi possibile ottenerli , ma la vita del motore a quel punto la misuri in ore ...
desmopower |
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