Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Questo é motociclismo.....

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2008 12:29
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.649
Monsterista implume
OFFLINE
22/07/2008 15:44
 
Quota

Questo é motociclismo.....
Oggi alla pagina 36 del quotidiano sportivo spagnolo MARCA si puó trovare un articolo scritto da Valentino Rossi nel quale racconta la gara di Laguna Seca...

Prendete e leggetene tutti  .................. §97§ §97§ §97§

_________________________________________________________________________________________________________________



Questo é motociclismo di Valentino Rossi

Chiedetemi se sono felice! Si, oggi sono veramente felice! Vi scrivo da Monterey, California, Stati Uniti, quando é appena finita la festa della mia prima vittoria sul leggendario circuito di Laguna Seca. Non c'eravamo tutti, peró quasi tutti: Uccio, Davide, JB, Matteo, Axel, Bernie, Brent, Gary, Roby e tutti gli amici che sono venuti a vedere la gara. Siamo andati ad un ristorante sul porto, abbiamo messo un televisore davanti al tavolo ed abbiamo visto la gara. Quattro volte! Spero che la abbiate vista tutti perché una gara come questa non si vede tutti i giorni.
Per cominciare, potrei dire che Laguna Seca é stato uno dei dieci gran premi migliori della mia carriera. É stata una prova fantastica, su un circuitofantastico. É stata una battaglia in piena regola, epica, come quelle di un tempo, quando si prendeva ogni curva come se fosse l'ultima, quasi a spintoni, quasi con gli occhi chiusi... Questo é motociclismo.
Durante tutto il fine settimana, inclusa la mattina della domenica, ho pensato che avrei dovuto cercare di seguire Stoner, che era stato piú rapido di noi (la mia M1 ed io) durante tuttele sessioni di prova. Nonostante nelle qualifiche ufficiali avessimo migliorato e raggiunto il secondo posto, la distanza era preoccupante in vista della gara.
Peró dopo...
Nel warm up e prima della gara siamo riusciti a limare ancora qualche decimo, peró ancora non era sufficiente per darmi la certezza di potermi giocare la vittoria fino alla fine. C'era un unico modo per non permettere a Casey di scappar via come ha fatto nelle ultime tre gare: attaccare, attaccare ed attaccare ancora. Sapevo che non dovevo lasciarli neanche il tempo per respirare perché la moto era piú veloce della mia. Penso che l'ho sorpreso, perché dopo aver fatto il miglior tempo in tutte le sessioni, probabilmente non si aspettava dover lottare dal primo giro. Ho fatto una ottima partenza, probabilmente la migliore di questa stagione e giá alla seconda curva ero dietro a Stoner, pronto per la battaglia.
Sapete che é il cavatappi, vero? É probabilmente la curva piú famosa di tutto il campionato. É una sinitra-destra in discesa, con la pendenza al contrariom giusto dopo di una specie di collina che rende il tutto "cieco". La prima volta che la feci, nel 2005, mi sembrava una curva impossibile. Tutti i piloti americani, abituati a cavatappi, perché vengono dalla Superbike, la facevano quasi ad occhi chiusi, mentre noi, gli europei, cercavamo la traiettoria ideale per uscire da li... in piedi!
Vi parlo di questa curva perché proprio li, durante il primo giro, sono riuscito a sferrare la prima stoccata: il sorpasso a Casey all'interiore della prima a sinistra del cavatappi. Non chiedetemi se avevo preparato questo sorpasso prima della partenza, perché non ve lo diró mai! Vi diró, comunque, che una cosa simile l'ho subita io stesso nel 2005 quando Colin Edwards, allora compagno di squadra mio, mi sorpassó esattamente nello stesso punto!
Non vi so dire quante volte Casey ed io ci siamo sorpassati nei primi giri; so solamente che volevo stare davanti a lui a tutti i costi e che non potevo permettergli che mi superasse e che scappasse. En non l'ho permesso.
Perdonatemi se al terzo giro vi ho fatto spaventare! Per farmi perdonare vi diró che anche io mi sono spaventato! Casey mi aveva sorpassato nuovamente sul rettilineo ed io, casualitá, sono riuscito ad infilarlo nuovamente al cavatappi, solo che nel cambio di direzione a destra sono uscito dalla pista verso l'interno del cordolo, sulla terra. Fortunatamente in California finanche la terra ha una aderenza eccezionale e dopo una breve escursione sono riuscito a tornare in pista e rimanere davanti a Casey. Questa notte abbiamo rivisto questa scena per una decina di volte ed ogni volta sono rimasto perplesso per come sono riuscito a non cadere!
32 giri a Laguna Seca richiedono uno sforzo fisico e mentale anche in condizioni normali. Potete immaginarvi come mi sentivo pensando che dovevo farlo tutto in quel modo! Pensate che nei primi 20 giri non ho potuto neanche guardare la tavola dei tempi, perché non potevo distrarmi neanche un secondo. Casey continuava ad essere piú veloce di me nei rettilinei, mentre nelle zone guidate riuscivo a tenerlo dietro io. Ogni passaggio per la linea d'arrivo era una questione di centesimi. Che grande battaglia!
Dopo i primi 22 giri sapevo che avevo raggiunto il mio obbiettivo. E questo era riuscire a portare il mio avversario a giocarsela uno contro uno fino alla fine. Dopo, comunque, a 9 giri dal finale, uno dei due ha commesso il primo errore fatale e... per fortuna non sono stato io! Prima ho risposto all'ennesimo attacco da parte di Casey con un sorpasso all'esterno che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico (sentivo il rumore addirittura da dentro il casco) e dopo, proprio all'ingresso dell'ultima curva, Casey ha provato a sorpassarmi di nuovo, peró é andato lungo ed é caduto nella sabbia. Il problema é stato che io non lo sapevo! Ho visto Casey che andar lungo alla mia destra, peró non sapevo che fosse caduto e quindi che avesse perso tanto tempo. Per questo ho continuato ad accelerare. Pensavo che stesse a due o tre secondida me e che mi avrebbe ripreso piú avanti nel rettilineo. Quando ho visto che il mio vantaggio era di 16 secondi... L'ho saputo!..
Il resto lo sapete, sapete che ho vinto, sapete che nel giro di onore ho baciato il cavatappi, che ora si é convertito in una 'curva amica'. Sapete anche che questa é stata sicuramente la gara piú bella della stagione. E non solo perché abbia vinto io, anche e soprattutto perché é stata una gara apassionante, dura, una gara vera! Mi conoscete, sapete che quando il gioco si fa duro, che per me significa anche divertente, io non sono di quelli che si tirano indietro. Certo!
Riassumendo, se questa gara vi ha tenuti attaccati al televisore nonostante la differenza di orario, sapete giá tutto. Vi faccio notare una cosa. Nel 2004, a Wellkom, vinsi la mia gara piú bella. La prima dopo aver firmato il contratto con Yamaha. A Laguna Seca ho vinto una delle mie gare piú belle, la prima dopo avr rinnovato il contrato con Yamaha! Rimarró qui altri due anni, sperando di divertirvi.
L'unica nota negativa della giornata é stata la caduta di Jorge. Un caduta veramente brutta. L'ho rivista in televisione un paio di volte e ne sono rimasto impressionato. Gli auguro che si recuperi durante la pausa estiva e che possa ritornare a Brno in forma, come lo era all'inizio della stagione.
Bene ragazzi, chiedetemi se oggi sono felicee vi risponderó di si, moltissimo!
Buone vacanze e ci rivediamo su MARCA dopo la gara di Brno.

Valentino Rossi - 46



"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
Gilles Villeneuve
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/07/2008 15:50
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Che bello...io l'adoro quest'omino...

(e fu bannato) :D

Post: 338
Smarmittino
OFFLINE
22/07/2008 15:58
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Secondo me Rossi pensa che siamo tutti idioti...

Lui era più veloce di Stoner in tutta la pista tranne che ai rettilinei (uno), dove Stoner doveva cercare di passarlo all'esterno (perchè il rettilineo per metà è un curvone a sinistra)..

Stoner quando è andato lungo la prima volta aveva un distacco di 1"e2, l'ha recuperato in un giro, dove ha fatto il record della pista ( come dire, al primo giro libero ha fatto il tempo, probabilmente anche migliorabile).

Stoner ha sbagliato nella staccata, forse non ha voluto rischiare troppo, che Rossi dicesse di tutto, ma che Stoner era più veloce di lui solo nel rettilineo lo andasse a raccontare a mia nonna..

Post: 612
Smarmittino
OFFLINE
22/07/2008 15:59
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Come i piú attenti hanno potuto notare non ho postato nel 3d dedicato a Laguna Seca e al Saschering..

Non voglio assolutamente entrare nel merito della diatriba Stoner-Rossi..

Ma non ho capito cosa ha detto di male in questo articolo Valentino?....
Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
22/07/2008 16:00
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"lespaul76":


Che bello...io l'adoro quest'omino...

(e fu bannato) :D



Tranquillo, ci banneranno in due mi sa

Post: 260
Smarmittino
OFFLINE
22/07/2008 16:06
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Gran gara §42§, grandi piloti §42§, grandi mezzi  §42§

Post: 1.223
Monsterista implume
OFFLINE
22/07/2008 16:09
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
non è sportivo !
Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
22/07/2008 16:13
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
in tre?
Post: 1.437
Monsterista implume
OFFLINE
22/07/2008 16:21
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"Mbutolo":


Secondo me Rossi pensa che siamo tutti idioti...

Lui era più veloce di Stoner in tutta la pista tranne che ai rettilinei (uno), dove Stoner doveva cercare di passarlo all'esterno (perchè il rettilineo per metà è un curvone a sinistra)..

Stoner quando è andato lungo la prima volta aveva un distacco di 1"e2, l'ha recuperato in un giro, dove ha fatto il record della pista ( come dire, al primo giro libero ha fatto il tempo, probabilmente anche migliorabile).

Stoner ha sbagliato nella staccata, forse non ha voluto rischiare troppo, che Rossi dicesse di tutto, ma che Stoner era più veloce di lui solo nel rettilineo lo andasse a raccontare a mia nonna..





ti sei contraddetto! se ha fatto il miglior tempo (migliorabile per te) allora non era piu` veloce solo nel rettilineo!



dai! comunque questo articolo e` stato scritto per i suoi fans e` ovvio che l`abbia un po` "gonfiata"! ma e` bello anche questo

Post: 338
Smarmittino
OFFLINE
22/07/2008 16:24
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Ho scritto male,  la prima frase sono le dichiarazioni di Rossi...

Le altre sono il mio pensiero, mo correggo

Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
23/07/2008 10:39
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"Mbutolo":


Secondo me Rossi pensa che siamo tutti idioti...

Lui era più veloce di Stoner in tutta la pista tranne che ai rettilinei (uno), dove Stoner doveva cercare di passarlo all'esterno (perchè il rettilineo per metà è un curvone a sinistra)..

Stoner quando è andato lungo la prima volta aveva un distacco di 1"e2, l'ha recuperato in un giro, dove ha fatto il record della pista ( come dire, al primo giro libero ha fatto il tempo, probabilmente anche migliorabile).

Stoner ha sbagliato nella staccata, forse non ha voluto rischiare troppo, che Rossi dicesse di tutto, ma che Stoner era più veloce di lui solo nel rettilineo lo andasse a raccontare a mia nonna..





Quotone!
E comunque non penso che l'interviata sia tutta farina del sacco di rossi, sicuramente come dice qualcuno è stata fatta per i fans e di sicuro è stata aggiustata, visto come si esprime nell'orale :-))))))))


By desmo_phate at 2010-01-29
23/07/2008 10:51
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Prendiamo per buono quello che dice.
Non parla di astuzie di guida e frenatine invisibile alla tele.
Non parla di quanto uno navigato sappia come fregare un baldo giovane.
Stavolta è andata...la prossima per me prende paga...
Casay è giovane, ha manico ed impara ogni metro come riprendersi il maltolto...
Forza Ducati e forza Canguri :)
Post: 658
Smarmittino
OFFLINE
23/07/2008 10:55
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"AlexB1":


Prendiamo per buono quello che dice.
Non parla di astuzie di guida e frenatine invisibile alla tele.
Non parla di quanto uno navigato sappia come fregare un baldo giovane.
Stavolta è andata...la prossima per me prende paga...
Casay è giovane, ha manico ed impara ogni metro come riprendersi il maltolto...
Forza Ducati e forza Canguri :)



ben detto fratello!!

Post: 183
Smarmittino
OFFLINE
23/07/2008 11:07
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"DesmoJoker":


in tre?


in quattro allora.
Post: 752
Smarmittino
OFFLINE
23/07/2008 11:34
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
Mi sta sempre più sul c@@@o!!!!!

E con me siamo in 5 a essere bannati!!



"Molti si chiedono: è meglio essere temuti o rispettati? Ma io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?"(Tony Stark alias Iron Man)
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
23/07/2008 12:48
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"AlexB1":


Prendiamo per buono quello che dice.
Non parla di astuzie di guida e frenatine invisibile alla tele.
Non parla di quanto uno navigato sappia come fregare un baldo giovane.
Stavolta è andata...la prossima per me prende paga...
Casay è giovane, ha manico ed impara ogni metro come riprendersi il maltolto...
Forza Ducati e forza Canguri :)



guarda B1, m'hai tolto le parole di bocca!

cmq, tanto per ricordare...

Rossi su Elias:
"E' stato scorretto, mi è venuto vicino per farmi cadere. Ora sapremo come comportarci con lui".
“Sono dispiaciuto per Elias, è stato scorretto con me - dice Valentino - mi aveva già passato e mi è venuto vicino per farmi cadere. Ha una guida scorretta con tutti, non c’era bisogno di buttarmi fuori. Io ho fatto mia traiettoria, lui è andato appositamente largo: se non mi spostavo mi dava una carenata...adesso sappiamo come comportarci con lui”.

io rispondo come ha risposto Casey al parco chiuso: "ok, ok, we'll see!"
[Modificato da BladeDMC 23/07/2008 12:52]

Post: 12.421
Città: VERBANIA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
23/07/2008 12:51
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....

solo che nel cambio di direzione a destra sono uscito dalla pista verso l'interno del cordolo, sulla terra. Fortunatamente in California finanche la terra ha una aderenza eccezionale e dopo una breve escursione sono riuscito a tornare in pista e rimanere davanti a Casey



quando si taglia una curva e si sorpassa non si deve cedere la posizione?
mi pare che in 125 e 250 sia così.. anche in motogp se non ti chiami come lui...

§55§ §55§

Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
23/07/2008 12:54
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
"Vigz":



solo che nel cambio di direzione a destra sono uscito dalla pista verso l'interno del cordolo, sulla terra. Fortunatamente in California finanche la terra ha una aderenza eccezionale e dopo una breve escursione sono riuscito a tornare in pista e rimanere davanti a Casey



quando si taglia una curva e si sorpassa non si deve cedere la posizione?
mi pare che in 125 e 250 sia così.. anche in motogp se non ti chiami come lui...

§55§ §55§



MotoGp? che catergoria è? io conosco solo un telefilm che danno a volte alla domenica verso le due del pomeriggio. si chiama "Rossi Show", è quello per caso? §32§ §32§ §32§

cmq dai, davvero, cerchiamo di evitare certi discorsi, senno facciamo come nell'altro post. :)

Post: 623
Smarmittino
OFFLINE
23/07/2008 13:10
 
Quota

Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
23/07/2008 13:41
 
Quota

Re: Questo é motociclismo.....
eheheh sempre la solita storia..lui fa quello che puo contro la supermoto ducati che corre solo in rettilineo..contro l'elettronica che lui non usa ...
è uno che ama le sportellate ,se a darle è lui§34§

è come se guidasse il "Generale Lee" di Hazzard
e stoner la supercar !

vediamo la prossima gara con che testa scende in pista Stoner..vediamo..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com