Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[monster 620ie moto usata] La famosa chiave rossa... sì o no?

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2010 18:28
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 792
Smarmittino
OFFLINE
27/08/2008 22:09
 
Quota

[monster 620ie moto usata] La famosa chiave rossa... sì o no?
premetto (senza far nomi) che il concessionario è serio. diverse persone me ne hanno parlato molto bene, quindi dovrei fidarmi...

quindi, dopo mesi di ricerche in rete, (avrò letto attentamente oltre 1000-2000 annunci) finalmente ho acquistato un monster 620ie... usato, in conto vendita presso un concessionario... lo stato della moto è ottimo (provata prima di prenderla)

la moto "è" di un privato ma la pratica d'acquisto l'ho effettuata dal concessionario (la moto si trovava là, del privato non ho visto nemmeno l'ombra)

-conto vendita = niente garanzia obbligatoria di un anno...
-mi ha chiesto (ulteriori) 40 euro per montarmi le frecce originali/omologate... (gli ho detto che per il momento mi tengo quelle in carbonio non omologate... (semmai quelle omologate le monterò poi) comunque mi ha montato gli specchietti originali (per quelli non mi ha chiesto soldi)
-inoltre mi ha consegnato sia gli specchietti in carbonio (non omologati) che quelli originali (idem per le frecce) 
-prima di consegnarmela a casa, mi ha effettuato una revisione??? o forse era solo una messa a punto (comunque la moto è rimasta in officina circa 1ora abbondante, quindi qualcosa avranno fatto)
-al momento ho il monster parcheggiato nel mio garage (me lo hanno consegnato a casa loro, ovviamente non posso ancora prenderlo...)
-devo ancora effettuare (iniziare la pratica per) il passaggio di proprietà, il concessionario deve ancora recuperare dal privato dei documenti... quindi non ho nemmeno il foglio di via della durata di 60 giorni per circolare
-ovviamente devo ancora assicurarlo (ok questo spetta a me)
-la moto ha il bollo, ma il concessionario dice che il privato deve ancora consegnargli la fotocopia che poi consegnerà a me(va bene girare con una fotocopia del bollo o rischio qualche sanzione? tra l'altro non mi ha saputo dire nemmeno quando scade)
-deve ancora consegnarmi il libretto delle istruzioni della moto... ok l'ho reperito da internet, ma preferirei avere l'originale sotto la sella (può sempre tornarmi utile)
-ho pagato già la moto+(revisione???)+passaggio di proprietà+consegna a domicilio (in altre parole: ho saldato il conto completo)
-...non ho ancora firmato nessun documento...
-mi ha chiesto solo la fotocopia della mia carta d'identita...
-mi ha rilasciato la fotocopia (ma si legge male... del il libretto??? c'è scritta la targa, il codice del telaio, il codice del motore, che è euro1, la dimensione degli pneumatici, il nome del proprietario attuale -non io ovviamente- ma ripeto i dati non si leggono molto bene) del libretto di circolazione con tanto di timbro del concessionario, la sua firma con scritto che avevo saldato il conto, tutto compreso (speriamo abbia valore giuridico... in caso di... ehm!)
-mi ha detto che mi contatterà lui (in settimana spero) quando avrà tutti i documenti necessari per avviare la pratica per il passaggio di proprietà... (direttamente dal concessionario, pensa a tutto lui)
-il libretto di circolazione aggiornato me lo rilascerà dopo 30 giorni... insieme al libretto mi deve consegnare anche il foglio complementare? (immagino di sì)
-al momento ho solo: la moto in garage, una chiave nera (manca l'altra di riserva) e il foglio di cui sopra (fotocopia del libretto???) nient'altro
-questo pomeriggio gli ho telefonato per chiedergli DELLA FAMOSA CHIAVE ROSSA d'emergenza... (la terza chiave): leggendo vari topic ho appreso che sono obbligati a consegnartela... è così?
-sempre questo pomeriggio al telefono mi ha risposto che la chiave rossa (la più importante)... resta a loro: spero non si riferisse a quella della mia moto ma ad una chiave rossa generica... e che a me spettano solo le due chiavi nere... mi ha detto che se dovessi avere problemi con la centralina (immobilizer? perdita delle chiavi nere? altro?...) devo contattare loro (il concessionario) che la chiave rossa ce l'hanno loro... MAH!!!
-domani chiamo il numero verde della Ducati per chiedere delucidazioni in merito... anche perché la cosa inizia a insospettirmi un pò... (MI SPETTA DI DIRITTO RICEVERE LA CHIAVE ROSSA DEL 620 I.E. OPPURE NO?) ho letto che in caso di perdita di tale chiave son dolori... ho letto in tal caso bisogna sostituire la centralina, il cruscotto e riprogrammare tutto... chiavi nere comprese (prezzo superiore a 1000€)

*DIMENTICO QUALCOSA???*

1)sarei molto grato se qualcuno mi tranquillizzasse dicendomi che la procedura sopra elencata è quella giusta... o se mi sono dimenticato di chiedergli qualcosa... (che mi spetta di diritto... documento o altro...)

2)la famosa chiave rossa devono consegnarmela di diritto? (ormai ho saldato il conto... non vorrei pentirmene)

   

chiedo venia per l'essere stato "leggermete" prolisso... ma non vorrei prendere fregature... magari faccio ancora in tempo a tutelarmi... visto che la moto l'ho presa e pagata ieri 26/08/08 ;)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com