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[monster 620ie moto usata] La famosa chiave rossa... sì o no?

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2010 18:28
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Post: 244
Smarmittino
OFFLINE
28/08/2008 09:14
 
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Re: [monster 620ie moto usata] La famosa chiave rossa... sì o no?

il foglio complementare deve consegnarmelo (immediatamente) nel momento in cui effettuiamo il passaggio di proprietà insieme al foglio di via valido 60gg
oppure deve consegnarmelo quando passerò a ritirare il libretto AGGIORNATO (tra circa 30gg circa) ?


No ti consegna immediatamente il libretto (da aggiornare) e il foglio di via. Poi ti chiama e ti da' il foglio complementare e il tagliandino da appiccicare sul libretto con i tuoi dati (non ricordo per la verità se te lo da' chi ti fa' il passaggio o se ti arriva a casa...)


1) saresti così gentile da elencarmi tutti i casi in cui è necessaria la chiave rossa?...


La chiave rossa è il master. Va' custodita con cura nel caso si dovesse riprogrammare la centralina: ad esempio ti rubano una chiave nera. Sarebbe stupido fare una copia dell'altra chiave nera in quanto quella vecchia continuerebbe ad accendere il tuo mostro. Con la chiave rossa si possono cancellare i codici delle chiavi che possono accendere la moto e registrarne di nuovi (almeno due alla volta)


faccio un esempio: mi trovo a 250km da casa in vacanza, perdo le chiavi nere ma ho con me la chiave rossa... questa (in questo caso) fungerebbe anche da chiave nera?


Si anche se io non me la porterei dietro. Piuttosto potresti portarti dietro il codice (non la codecard ma il codice che c'e' scritto sopra) per resettare l'immobilizer qualora si dovesse bloccare. In tal caso va' eseguita la procedura di sblocco descritta sul manuale....


2) per foglio intendi un foglio autenticato? bollato? con la presenza di un notaio? oppure sempre a fini giuridici/legali è sufficiente un semplice foglio in cui attesta di non avermi consegnato la chiave rossa e quindi si assume ogni responsabilità/onere nel caso dovessi avere qualche problema strettamente legato alla non consegna della chiave (ovviamente firmato e con il timbro del concessionario, tipo il foglio che ho di quietanza) ?


Potrebbe bastare anche una scrittura privata (un foglio su cui appone la Sua firma in nome e per conto dell'azienda). ma okkio fatti consigliare da chi ne sa' di più. Troppe cosa da tenere in considerazione tipo potere di rappresentanza ecc ecc....



preciso: durante la telefonata di ieri mi ha detto che in caso di perdita delle chiavi nere non devo preoccuparmi, avrebbero loro una "chiave rossa" (immagino generica, una sorta di chiave rossa, non quella che apparterrebbe a me insomma... un modo per "smobilizzarmi" la moto)


Sarebbe il sogno di ogni ladro di moto... Non esiste nulla di simile!!!


in pratica -da quel poco che ho capito- che non dovrei sostituire nulla (cruscotto, centralina, altro).


Hai letto i problemi che hanno affrontato quelli che hanno perso la chiave rossa? Allora sono scemi tutti gli altri e lui è quello intelligente...

Allora ogni chiave DUCATI è composta da una combinazione meccanica e da una elettronica (il codice che invia il trasponder all'interno della chiave)
Quando duplichi la chiave in un ferramenta loro copiano la combinazione meccanica e registrano all'interno del trasponder della nuova chiave il codice della vecchia. Così hai un clone della chiave di partenza.
Che io sappia le chiavi rosse non si possono duplicare.
Diverso è il caso in cui vuoi cambiare i codici tranponder che possono accendere la moto. Ogni chiave ORIGINALE UCATI VERGINE ha un codice che non può essere modificato e quindi con la chiave rossa in questo caso dici alla centralina di cancellare i vecchi codici e di memorizzare i nuovi.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto stupidaggini...
Se manca la rossa sono dolori...

Saluti
Salvatore
[Modificato da Cobra82 28/08/2008 09:17]

[align=center]Le Ducati non perdono olio... Segnano il territorio!!!  §55§[/align]
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