Re: [guida] problema di assetto o di gomme?
"Luka620Dark":
"D@go":
La differenza di carico ammonta a qualche punto percentuale sul totale ...
Differenza che in ogni caso non comporta problemi di trazione (men che meno su di un 620)
questo mi rende sempre più sicuro del fatto che siano le gomme e non l'assetto §78§
non ho ben capito se delle gomme del 2006 siano stagionate o meno, qualcuno dice di sì altri no...ad esempio Zaco via pm mi ha detto che le gomme vanno bene mentre il mio mecca è convinto del contrario...mah §78§
per me ero semplicemente più abituato alla maggiore impronta a terra delle Dunlop...è vero anche per me non ci sarà questo abisso di differenza rispetto alle Pirelli però quel tanto che basta da crearmi questi piccoli problemi di aderenza che alla fine non si presentano sempre quanto piuttosto solo nei casi "limite" cioè buttando giù la moto troppo in fretta e aprendo troppo e troppo presto...secondo me se avessi rimesso le qualifier il problema non si sarebbe presentato...e poi se fosse problema di assetto non mi ci dovrebbe fare anche a bassa velocità o cmq sempre su qualsiasi asfalto? (infatti in città o su asfalti a grana grossa come già detto non ho problemi) §72§
Una gomma del 2006 conservata con i dovuti crismi (in un normale magazzino al coperto) non ha nessun problema ..
Chiaro che se stessimo parlando di un paio di gomme lasciate all'aperto sotto al sole e all'acqua sarebbe un altro discorso .
Sicuramente non è un problema di manubri , e nemmeno di assetto (visto e considerato che non hai toccato le sospensioni) , ma solo di diverso comportamento delle gomme ...
Anche perchè , se non erro , le Qualifier sono equivalenti piu' alle Diablo Corsa 3 , che non alle Diablo (piu' dure di mescola , e per giunta sostituite dalle Diablo Rosso da questanno)
Chiaro quindi che se tu sei abituato ad una mescola piu' tenera , passando a gomme piu' dure non ti ci possa trovare subito a tuo agio .
dago70 su instagram