È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2009 21:55
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.649
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 08:20
 
Quota

Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Marco Melandri è giunto alla fine dell’incubo: domenica il ravennate correrà l’ultima gara con la Ducati Desmosedici, una moto con cui ha litigato “sin dal primo giro”, come lui stesso ha detto. Da quando Marco è salito sulla GP8, un anno esatto fa nei test dopo il GP di Valencia, è stato un susseguirsi di difficoltà.

C’è qualcosa che salvi in questa stagione?
“Non saprei, ho sofferto talmente tanto… Forse salvo l’aver capito quanta voglia ho di tornare a divertirmi guidando una moto, e l’aver capito che sono nato per questo sport”.

Nelle interviste hai sempre sostenuto di non voler mollare, che farlo sarebbe stato troppo semplice. Ora però puoi dire se hai pensato di cambiare, a un certo punto…
“Più che cambiare moto, a giugno ho addirittura pensato di smettere di correre! Dopo la gara di Barcellona la moto è effettivamente migliorata, e le cose sarebbero potute migliorare, ma mi è stata tolta ogni motivazione, non ero più padrone della mia vita. Come? Non sapevo mai se sarei salito in moto o no alla gara successiva, ho imparato dai giornali che la mia squadra stava provando un altro pilota con l’obiettivo di sostituirmi; e poi tutti che mi dicevano ora smetti, no, ancora no, continui… Sfido chiunque a trovare delle motivazioni in una situazione del genere. Però questo ormai è il passato, è inutile guardarsi indietro e chiedersi cosa si sarebbe potuto fare, chi ha sbagliato, eccetera”.

Guardandoti dall’esterno, però, è sempre parso che tu non abbia mai perso la calma, è così?
“E’ così, anche perché sono sempre stato consapevole di aver fatto il massimo: sono sempre andato a letto tranquillo tutte le sere, perché sapevo di aver fatto tutto ciò che era possibile fare”.

Cosa non ha funzionato, allora?
“Tante cose… sicuramente anche io ho fatto degli errori, ma non credo di essere stato l’unico. Ora però non voglio tornare indietro con la mente, né andare avanti: voglio vivere alla giornata, convinto di poter tornare a guidare come prima. Non penso che una stagione difficile abbia intaccato la mia guida: sono certo di poter avere ancora un futuro. E poi, nonostante sia arrivato spesso ultimo, ho avuto due ottime proposte, quelle di Gresini e della Kawasaki. Ciò dimostra che gli addetti ai lavori hanno capito i veri motivi delle mie difficoltà”.

Nessuno infatti sembra aver mai messo in discussione il tuo talento, hai percepito questo affetto nei tuoi confronti?
“Sì, ho comunque notato che la gente prova ancora affetto per me. In Australia sono stato applaudito tanto, e vedo anche sul mio sito come la gente mi stia ancora vicina. Tutto ciò mi fa piacere, sono contento che la gente si ricordi anche delle belle cose che ho fatto in precedente. Poi è anche normale e giusto che ci sia anche chi critica”.

Come spieghi le due belle gare fatte da Elias, salito sul podio?
“Come ho già detto la moto dopo Barcellona è migliorata e le cose sarebbero potute cambiare, ma non avevo più stimoli perché è difficile svegliarsi la mattina senza sapere se potrai salire in sella o no. Credo che questo aspetto abbia fatto una grande differenza sulla mia stagione. Per assurdo non sapevo neanche se sarei venuto qui a Valencia…”.

Perché hai continuato comunque fino a fine stagione, nonostante tutti questi problemi?
“E’ stato il mio orgoglio: quando tutto andava male il mio obiettivo era non mollare, anche se fossi arrivato ultimo in tutte le gare. Se mi avessero cacciato l’avrei accettato, ma scegliere di andarmene di mia volontà sarebbe stato troppo facile”.

Come affronti quest’ultima gara?
“Potrei dire che peggio di così non si può fare, dato che spesso sono arrivato ultimo, ma quest’anno ho imparato che può sempre succedere di tutto, non si può mai sapere… Come la affronto? Non so cosa aspettarmi, però non mi farò il sangue amaro se le cose non andranno come voglio”.

Contento che stia finendo questo incubo?
“Beh, sì! Un amico mi ha detto che è più lungo un minuto seduto su una stufa che una settimana in vacanza: io è come se fossi stato un anno seduto su una stufa! Questa stagione è sembrata lunga come dieci”.

In Ducati ci sono state almeno persone con cui ti sei trovato bene?
“Sì, con alcune persone sono andato molto d’accordo. Anche con la mia squadra non ci sono stati screzi: anche se il rapporto lavorativo non è stato positivo, a livello personale non c’è stato nessun problema. Credo che siamo stati tutti molto bravi a fare in modo che non ci fossero litigi o tensioni, vista la situazione che si è creata”.

C’è qualcuno che ti ha difeso, che ti è stato vicino?
“Io stesso, mi sono stato vicino da solo…”.

Stai lottando con West per non finire ultimo in campionato: sembra di sognare, parlando di un pilota come te… Non si poteva proprio fare meglio?
[glow=red,2,300]“Se anche solo un quarto del tempo che è stato speso per cercare di sostituirmi fosse stato speso per darmi fiducia, per cercare di farmi andare veloce, le cose sarebbero potute andare diversamente”.[/glow]

Di recente hai detto che già dal primo test avevi capito che la Ducati era una moto difficile: quali sono le difficoltà principali che hai avuto da subito?
“Sì, me ne seri conto già al primo giro dei test di un anno fa qui a Valencia: la Ducati è una moto molto diversa rispetto alle altre, Honda o Yamaha. O ti piace la Ducati e non le altre, o viceversa. Sceso dalla moto dopo il primo run ho avuto un flash di una stagione difficile, e il brutto è che stato ancora peggio: ero sin troppo ottimista! Per quanto riguarda i problemi, non mi sono trovato a mio agio già dalla posizione di guida. Io ancora adesso proverei nuove pedane, una nuova sella e nuovi manubri…”.

Perché hai scelto la Kawasaki quando potevi tornare alla Honda, che già conoscevi?
“Ho deciso di seguire il mio istinto: non lascerò mai più che siano altri a decidere per me. Ho scelto la via più difficile, è vero, ma se combinerò qualcosa di buono lo avrò fatto io”.

Sei consapevole che dovrai lavorare tanto per rendere la Kawasaki competitiva?
“Sì, ma se lavoro per me sono il primo ad aver voglia di alzarsi presto al mattino. Quest’anno, invece, per chi ho lavorato?”.
_________________________________________________________________________________________________________________

mi segnalo quest'intervista presa da Gp One......in cui Melandri sfoga la delusione della sua annata sbagliata , scaricando interamente le colpe sulla Ducati....mi sembra che la Ducati abbia fatto di tutto per andare incontro alle esigenze di Melandri.. §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§



"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
Gilles Villeneuve
Post: 494
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 08:31
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Che schifo..
piangina!!
pensa a guidare invece di voler esser trattato come una prima star.
Di tempo ne ha avuto di fiducia anche.. mi sembra normale la Ducati si sia guardata intorno.
Se stoner ci riesce, se Capirossi ci riusciva, se Troy ci ha persino vinto non era solo per motivazione.
Vedremo in Kawatappi che combinerai.
Profondamente deluso.. sia come pilota che, dopo questa intervista, come persona.

Post: 1.075
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 08:38
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
ho letto l'intervista sul corriere dell sport...di lui Ducati poteva fare tranquillamente a meno §52§ ... sputare sul piatto dove si è mangiato non si fa...non ha smeso prima perchè se no non lo pagavano per l'intera stagione...ecco perchè...altro che orgoglio...ciao Marco e buona Kawasaki §41§


.....THE ITALIAN DO IT BETTER.....
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 08:41
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Capisco che la figura che ha fatto quest'anno sia difficile da digerire e da far digerire, ma questa mi pare una caduta di stile non indifferente. Melandri è stato buono buonino nel suo angolo senza mai dire nulla per paura che lo cacciassero a calci in culo, altro che balle. Adesso che ormai è finita tira fuori ste storie sulla fiducia........veramente non ho parole. MENO MALE CHE TE NE VAI!


By desmo_phate at 2010-01-29
Post: 294
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 08:42
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
credo anch'io che sia rimasto solo per i soldi....

Post: 1.754
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 09:39
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Sputare nel piatto dove ha mangiato per tutta questa stagione...che tristezza

Da la colpa esclusivamente a Ducati quando questa poteva dagli un calcio nel cxxo e lasciarlo a piedi a metà stagione e invece gli ha dato fiducia, anche troppa...e questi sono i ringraziamenti...brutta caduta di stile da parte di Melandri...buona fortuna per la prossima stagione!



...An vensèrà mia i scudetti o la champions, però l'è tròp bèl es del'Atalanta...
Post: 516
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 10:24
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Che uomo di m...
Parla di motivazioni? E l'ingaggio che prende?
La Ducati nn ha potuto sostituirlo perchè non aveva i soldi x pagare un altro pilota!!
Anche in Yamaha ricordo che una volta Valentino in un'intervista disse a Melandri che doveva pensare più a mettere a posto a la moto che a lamentarsi...
Infatti quella moto inguidabile che tanto diceva Melandri,Rossi ci ha vinto 9 gare nel 2004...
E poi Biaggi lo hanno lasciato a piedi?

Secondo me faceva un pò meglio di questo personaggio.
Che tra l'altro ha pure trovato una moto ufficiale! §50§

Post: 1.389
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 10:34
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
questo pilota mi è sceso proprio....faceva meglio a stare zitto.....il suo compagno arrivava primo e lui ultimo, le moto non ufficiali se la cavavano egregiamente e lui arrivava ultimo ...... PIPPA colossale......se ne accorgeranno anche in Kawa!!!
Post: 214
Città: MAZZARINO
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 10:57
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
profondamente deluso
ti hanno aspettato per un anno
forse era meglio appiedarlo a metà staggione
Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/10/2008 11:57
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
menomale che se ne va §55§...
ma non potevano rescindere il contratto a campionato in corso???

certo che strano..proprio quando stava migliorando ..arriva la ducati e lo distrugg epsicologicamente..
mava###c### va §97§

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
24/10/2008 11:57
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
peccato, se fino ad oggi avevo difeso Melandri cercando di comprendere le sue difficoltà con questa sua esternazione mi ha veramente lasciato basito...bravo pirla, bella figura §52§

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/10/2008 12:05
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
che tristezza d'uomo §36§ che tornasse su una jappo o smettesse proprio, per me è indifferente....

Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
24/10/2008 13:08
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§

Post: 1.649
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 13:13
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"lespaul76":


Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§



bisogna dire però che le mie orecchie non hanno mai sentito dire cose del genere a Capirossi....e che Capirossi ha comunque disputato fior di stagioni con la Ducati....il tuo confronto non regge Les!!....sempre a perer mio e senza offesa!hihih ihi hhihi i h



"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
Gilles Villeneuve
Post: 516
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 13:17
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Ma assolutamente,non si può paragonare con quello che ha fatto Loris!
Ha vinto delle gare VERE!
Melandri sta lottando per l'ultima posizione in campionato,con la moto campione del mondo l'anno prima...
Un pò di umiltà la dovrebbe avere.
E dovrebbe imaparare a stare in silenzio in certe occasioni.

Post: 5.309
Città: PADOVA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/10/2008 13:19
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
L'unico errore che ha fatto Ducati è stato quello di sopravvalutarlo .. il resto l'ha combinato lui!
Post: 197
Città: MODENA
Occupazione: Libero Professionista
Smarmittino
OFFLINE
24/10/2008 13:26
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Pensavo potesse fare di più, sia in pista sia in conferenza stampa...


Dmc #13916 - "No regrets, no fear, no jap!"
"Sfiga faber fortunae tuae"
"Assaggiami... Assaggiami e diventeremo amici!!!" (Toto')
Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/10/2008 13:35
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
in effetti capirossi non possiamo paragonarlo minimamente a Melandri..che non ha fatto un c#zzo!!!

Loris aveva avuto dei diverbi in Ducati,ma come risultati c'era(non fosse stato per Gibernau avrebbe vinto un mondiale)...

Marco andava peggio del team satellite(che già di suo era molto scarso!!!)
e una volta non sentiva la moto in staccata,una volta in curva ecc...

lasciala e lascia libera Ducati di prendere uno meglio...

Post: 1.754
Monsterista implume
OFFLINE
24/10/2008 13:43
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"GILLONE":


"lespaul76":


Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§



bisogna dire però che le mie orecchie non hanno mai sentito dire cose del genere a Capirossi....e che Capirossi ha comunque disputato fior di stagioni con la Ducati....il tuo confronto non regge Les!!....sempre a perer mio e senza offesa!hihih ihi hhihi i h



Anche le mie di orecchie non hanno mai sentito Capirex a dire certe fesserie...



...An vensèrà mia i scudetti o la champions, però l'è tròp bèl es del'Atalanta...
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
24/10/2008 13:48
 
Quota

Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Beh, non ho detto che possiamo paragonarlo dal punto di vista della resa, della dedizione e della persona...ma un trattamento di lavoro è un trattamento di lavoro, che sia Capirossi o pincopalla. Ma del trattamento similare ricevuto dalla casa in questione capirossi si lamentò eccome...in modo meno spinto, ma fece capire chairamente la delusione.

PErò ripeto...probabilmente Melandri qualche ragione ce l'ha, così come ce l'ha ducati. Non lo butterei nel cesso per quello che ha detto. Solo per come guida :D :D :D

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com