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Ducati 1198

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2008 22:46
Autore
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Sirio.Gala
27/10/2008 12:10
 
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Re: Ducati 1198
"Runningman77":


§94§ io ve lo avevo detto di aspettare......

le novità riguarderanno anche l'848

la cilindrata rimane inalterata in questo caso...
§94§
ma di più non vi posso dire



Scontatissimo che ci fanno l's a 15000€ con frizza a secco.
Post: 35
Smarmittino
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27/10/2008 12:19
 
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Re: Ducati 1198
allora ... 848 con frizione a secco...!!!
e qualche cavallino in più.

1198s al prezzo indicato di 23mila lo comprano in pochi
vista la crisetta in atto.

so di gente che il 1098s l'ha pagato meno di 18mila.

fa bene ducati a proporre  monster 1100 a 13mila e 1198 a 23mila
così entro 2 mesi mette in cassa integrazione anche il secondo turno.

a proposito... il passaggio al 1198 pare sia dovuto al non trascurabile
motivo che il 1098 spacca i pistoni un po' troppo spesso.

solo che negli states dopo max 3 rientri al concessionario le impachettano e le rispediscono in italia e danno una nuova moto al cliente.
da noi le aggiustano..... (sempre i più furbi...vero?)
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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27/10/2008 12:19
 
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Re: Ducati 1198
l'848 secondo me è scontato che lo faranno con la frizione a secco...

il 1098 è giusto che venga migliorato.... una moto sportiva nn può rimanere ferma con lo sviluppo.... e poi se ricordate bene quando è durata la 996 prima che uscisse il 998 e a sua volta quanto è durato prima che uscisse il 999??? le varie 916-996-998 hanno avuto lo stesso corso che avrà il 1098.... la miglioreanno spesso ma la linea rimarrà quella per tanto tempo....

Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
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27/10/2008 12:41
 
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Re: Ducati 1198
Gli upgrade sulle motorizzazioni riguardano le leggi antinquinamento che cambiano di anno in anno. L'aumento di cilindrata è dovuto al 90% a quello. Non per upgrade di prestazioni.

Sirio.Gala
27/10/2008 12:51
 
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Re: Ducati 1198
No les, non è così, pensare di tirar su qualche cavallo in più dallo già spintissimo motore del 1098 è impensabile a meno di non impennare i prezzi o calare i guadagni...

Vedrete che prima o poi ducati se ne uscirà con una desmo16 800cc da strada non più a 60000€ ma a 20000€ per iniziare la produzione dei 4 cil desmo...
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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27/10/2008 12:54
 
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Re: Ducati 1198
"Sirio.Gala":


No les, non è così, pensare di tirar su qualche cavallo in più dallo già spintissimo motore del 1098 è impensabile a meno di non impennare i prezzi o calare i guadagni...

Vedrete che prima o poi ducati se ne uscirà con una desmo16 800cc da strada non più a 60000€ ma a 20000€ per iniziare la produzione dei 4 cil desmo...



nn mi stupirebbe neanche più di tanto..... il bicilindrico per una ipersportiva nn è proprio il motore più adeguato..... arriverà il giorno in cui nn sarà più pensabile farlo per motivi tecnico/economici

Post: 516
Smarmittino
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27/10/2008 13:04
 
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Re: Ducati 1198
Con l'elettronica si può fare tutto ormai...
Il bicilindrico sarà sempre più penalizzato se non si aumenta la cilindrata...
Apparte Bayliss,anche in Sbk la Ducati non è sembrata irresistibile a prestazioni.
Eppure nel pre campionato erano in molti ad essere preoccupati dal notevole aumento di cc...
Penso anche io ad un futuro a 4cil per le maxi sportive...
Anche perchè tirare fuori continuamente cavalli per controbattere la concorrenza sarebbe molto più facile.

Post: 934
Smarmittino
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27/10/2008 13:35
 
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Re: Ducati 1198
Che è questa la sagra dei frustrati e degli scettici? in superbike si è vinto e non solo con Bayliss quindi la moto è valida, e l'anno passato si è vinto in superstok con Canepa. Se volete 4 cilindri siete liberissimi di cambiare marca, ma abbiate la decenza di non definirvi ducatisti perlomeno. Al contrario di quanto pensa qualcuno le moto giapponesi vanno benissimo da quasi tutti i punti di vista quindi non dovete certo aspettare che ne sforni uno la Ducati per passare a un 4 cilindri

Poi se per te una moto costa troppo non la compri punto. Il colore ducati è rosso ma non penso che questosia un sinonimo di comunismo, la moto è un bene di lusso quale più quale meno, e in quanto capitalisti in ducati hanno il diritto di decidere il loro Target, come il consumatore ha il diritto di scegliere il proprio aquisto in base alle proprie esigenze...essere di nicchia significa propio il non essere per tutti in effetti

Ai profeti del fallimento in un futuro breve della linea 1098 vorrei solo dire...ma che cazzo ne sapete? aspettiamo e staremo a vedere, ma mi pare fuori luogo buttare fuori sentenze arbitrarie

Purtroppo ho l'impressione che qui non si sia ben capito che nessuno ha intenzione di obbligare di comprare o meno una Ducati...
Sirio.Gala
27/10/2008 14:07
 
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Re: Ducati 1198
"SteppenWolf":


Che è questa la sagra dei frustrati e degli scettici? in superbike si è vinto e non solo con Bayliss quindi la moto è valida, e l'anno passato si è vinto in superstok con Canepa. Se volete 4 cilindri siete liberissimi di cambiare marca, ma abbiate la decenza di non definirvi ducatisti perlomeno. Al contrario di quanto pensa qualcuno le moto giapponesi vanno benissimo da quasi tutti i punti di vista quindi non dovete certo aspettare che ne sforni uno la Ducati per passare a un 4 cilindri

Poi se per te una moto costa troppo non la compri punto. Il colore ducati è rosso ma non penso che questosia un sinonimo di comunismo, la moto è un bene di lusso quale più quale meno, e in quanto capitalisti in ducati hanno il diritto di decidere il loro Target, come il consumatore ha il diritto di scegliere il proprio aquisto in base alle proprie esigenze...essere di nicchia significa propio il non essere per tutti in effetti

Ai profeti del fallimento in un futuro breve della linea 1098 vorrei solo dire...ma che cazzo ne sapete? aspettiamo e staremo a vedere, ma mi pare fuori luogo buttare fuori sentenze arbitrarie

Purtroppo ho l'impressione che qui non si sia ben capito che nessuno ha intenzione di obbligare di comprare o meno una Ducati...




Cos'è, hai dormito sui chiodi?Non mi pare che qualcuno abbia criticato ducati in modo particolare.
Se ti piace fare l'asino dietro la carotina, beh, mi spiace per te, ma mi pare che chi si lamenti lo faccia a ragion veduta, alla fine.
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
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27/10/2008 14:29
 
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Re: Ducati 1198
Non lo so...mi sembra che l'ultima cosa che si chiedeva al 1098 fosse la maggiore potenza....per farci che? L'unica cosa che penso è che per aumentare la potenza in SUPERBIKE si sia aumentata la cilindrata, ma solo per quello, al limite, dove i 100cc in più invece che venire inchiodati dagli euro12345 riescono ad essere sfruttati. Ma non per la strada


Credo che la rincorsa ai cavalli ed alle potenze su strada debba interrompersi quanto prima, perchè è inutile fare moto da 180 cavalli e pulirsi la coscienza regalando i paraschiena. In francia la limitazione a 100cv l'hanno già introdotta da molto, non mi stupirei di vederla (giustamente) anche qui.

"Sirio.Gala":


No les, non è così, pensare di tirar su qualche cavallo in più dallo già spintissimo motore del 1098 è impensabile a meno di non impennare i prezzi o calare i guadagni...

Vedrete che prima o poi ducati se ne uscirà con una desmo16 800cc da strada non più a 60000€ ma a 20000€ per iniziare la produzione dei 4 cil desmo...

[Modificato da lespaul76 27/10/2008 14:31]

Post: 934
Smarmittino
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27/10/2008 14:31
 
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Re: Ducati 1198
io non i sento obbligato a comprare Ducati questa è la differenza, ne penso che a ducati lavori per me

Mi piace e la compro...se smettesse di piacermi mi rivolgerei altrove invece di lamentarmi
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
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27/10/2008 14:33
 
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Re: Ducati 1198
E certo, sono perfettamente d'accordo. L'attaccamento al marchio serve ad un picchio....significa che ti fai piacere persino un borrone come il multistrada (esteticamente parlando) che se fosse stato marchiato KYMCO non si sarebbe filato nessuno.

"SteppenWolf":


io non i sento obbligato a comprare Ducati questa è la differenza, ne penso che a ducati lavori per me

Mi piace e la compro...se smettesse di piacermi mi rivolgerei altrove invece di lamentarmi


Post: 35
Smarmittino
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27/10/2008 14:51
 
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Re: Ducati 1198
non capisco il dicorso comunista versus capitalista.

la 1098 è un prodotto di consumo qualunque e come tale
rientra nella banale legge domanda/offerta.

offerta alta abbinata a una debole domanda (per i motivi di chiara recessione economica)
= vendite basse

ecco tutto.
Post: 313
Smarmittino
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27/10/2008 16:20
 
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Re: Ducati 1198
Se permetti dissento,
sono stato e probabilmente sarò sempre controccorente ma a me la Multi piace sia dinamicamente sia esteticamente...

"lespaul76":


E certo, sono perfettamente d'accordo. L'attaccamento al marchio serve ad un picchio....significa che ti fai piacere persino un borrone come il multistrada (esteticamente parlando) che se fosse stato marchiato KYMCO non si sarebbe filato nessuno.

"SteppenWolf":


io non i sento obbligato a comprare Ducati questa è la differenza, ne penso che a ducati lavori per me

Mi piace e la compro...se smettesse di piacermi mi rivolgerei altrove invece di lamentarmi



Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/10/2008 17:38
 
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Re: Ducati 1198
Quante parole, io vorrei solo vedere sta 848 con frizione a secco, ed ohlins.....e perchè no, anche cerchi forgiati.

Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
27/10/2008 18:10
 
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Re: Ducati 1198
"chipie69":


non capisco il dicorso comunista versus capitalista.

la 1098 è un prodotto di consumo qualunque e come tale
rientra nella banale legge domanda/offerta.

offerta alta abbinata a una debole domanda (per i motivi di chiara recessione economica)
= vendite basse

ecco tutto.



L'immatricolato Ducati però (in periodo di contrazione del settore) sale...ergo parli ma per ora hai torto tu e hanno ragione loro

Evidentemente sono più penalizzate le case giapponesi che si rivolgono ad un utente di reddito minore (o meno appassionato al prodotto, e al cuor non si comanda)
Post: 35
Smarmittino
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28/10/2008 08:13
 
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Re: Ducati 1198
LupoDellaSteppa forse non sei bene informato, ma chiedi a qualche operaio che lavora in ducati come sono messi a turni fermi e cassa integrazione.
Lo sai che il famoso know-how italiano è assemblato
da maestranze in maggior parte extra comunitarie? (per carità va benissimo lo stesso).

Il risultato dell' "l'immatricolato" (come dici tu) è stato ottenuto riempiendo il buffer dei concessionari
(vecchio trucco usato anche in fiat nei tempi di crisi e per mostrare risultati positivi agli azionisti).

Questo non toglie che io metta le chiappette su un bel s2r mille adeguatamente "ampliato" in estetica e
motore (e non è costato poco... come tutti quelli che hanno fatto tuning sulle loro bestiole sanno bene)
e non toglie neppure che la prossima moto che AFFIANCHERO'  a quella attuale sarà al 99%
una 1198.

non è mia abitudine dividere gli appasionati in fascie di reddito.

ho conosciuto perfetti imbecilli (motociclisticamente parlando) ricchi e con moto da 50 mila euro
e veri appasionati che per la stessa moto hanno fatto enormi sacrifici.

ovvio che stimo molto più i secondi.

cmq non voglio menare gramo a ducati, dico solo che le loro politiche commerciali
in tempi di crisi globale dei mercati sembrano azzardate.

chi vivrà, vedrà... a questo punto basta aspettare qualche mese.
Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
28/10/2008 08:31
 
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Re: Ducati 1198
Senti mettila come vuoi, si può parlare di tante cose ma salvo ipotizzare truffe varie i dati parlano di una crescita dell'immatricolato a due cifre e del fatturato quasi del 50%. Se è vero che la casa madre può imporre di immatricolare qualche modello di certo non può tirare la corda fino a qusto punto. A conferma d reali buoni risultati di Ducati in momento di crisi ci sono anche l'ottimo risultato di Harley Davidson (e puoi dirmi tutto tranne che costapoco) e l'ancor miglior incremento di Triumph oltre che KTM (con una politica dei prezzi molto simile a Ducati quest'ultima) e BMW (decisamente salate)

Dire che in questo periodo premi la fascia bassa è adare contro l'evidenza visto che la caduta a picco dell'immatricolato giapponese arriva al 30% in alcune case ( e offrono ottime moto a 5000 euro)

Ripeto è un discorso prettamente economico senza alcun parere personale, e sono daccordo sul fatto che molta gente faccia grandi sacrifici per una moto; ma anche in questo caso evidentemente si preferisce seguire il cuore piuttosto che un portafoglio tuttaltro che pieno e comprare Ducati, Triumph, BMW, Harley, KTM
...peccato solo che il gruppo piaggio e moto morini non abbiano saputo approfittarne. (personalmente apprezzo molto le Moto Morini)

Comcludo che se vuoi restare fedele al marchio è una tua scelta, ma questo non significa che in effetti tu abbia qualche diritto sulla politica aziendale...e questo se lo scordano in molti mi pare ( soprattutto chi avendo comprato un monster pretenda di aver comprato quasi l'idea platonica di monster :-D )
Post: 35
Smarmittino
OFFLINE
28/10/2008 08:39
 
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Re: Ducati 1198
scusa ma non capisco il tuo discorso/ragionamento e non intendo replicare
(anche perchè prima del monster ho avuto altre ducati coi manubri bassi)

io non pretendo proprio nulla...ma con i miei soldi, tanti o pochi, se permetti compro quallo che voglio.

a bien tot
Post: 934
Smarmittino
OFFLINE
28/10/2008 08:51
 
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Re: Ducati 1198
Non capisco a che ti riferisci visto che ho esposto solo dei dati senza filosofarci troppo sopra, se pensi che voglia far polemica ti sbagli comunque, voglio solo che si dicano le cose come stanno

Se ti riferisci all'ultima frecciatina non si riferiva a te in particolare, ma a una gran schiera di gente che avendo comprato il monster modello vecchio (o una qualsivoglia moto) riteneva di essere in qualche modo in credito con la ducati. Ma francamente questo ragionamento sarebbe valido solo se avessero comprato la moto per fare un piacere all'azienda e nella consapevolezza di perderci, e non mi sembra sia questo il caso.
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