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Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2008 01:01
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Post: 142
Smarmittino
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22/11/2008 19:41
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
"Duca750":


ne ho lette di tutti i colori...davvero...certi avrebbero un futuro come cabarettisti se poco poco esordissero davanti ad un pubblico

http://news.motonline.com/article.pl?si ... 06/0749202

ma quanto letto in una risposta da un certo "Albert 1000" le batte davvero tutte...di certo lo Zelig e SNL sono molto noiose

"beh, la frizione a secco non la usa nessuno (nelle moto di serie) proprio perchè non dura. O meglio durerebbe se la ducati la dimensionasse per durare, ma allora perderebbe i vantaggi che ha (minor assorbimento di potenza) a scapito dell'ingombro e del peso.

Non è colpa mia se vi ostinate a voler comprare della roba con soluzioni tecniche assurde, quali la distribuzione a cinghia dentata che si spezza di continua massacrando il motore, una distribuzione desmo con necessità di regolazione giochi continue e difficilissime (e quindi costose), raffreddamento ad aria che obbliga l'olio a temperature di eserczio spaventose con sua riduzione di durata e necessità di rabbocco frequente. Pure la frizione a secco...

Ci mancava solo l'anticipo a mano e poi eravamo a posto..."

non saprei se chiedergli di incontrarlo per strinergli la mano e complimentarmi per il monologo, oppure prenderlo a calci nel culo  §97§


giusto così... voi guardate in quante officine e Service Ducati ci sono moto che stanno li per la sostituzione della frizione ma sopratutto delle cinghie




io opto per i calci in culo..a gnorante..il99% delle auto in commercio ha la distribuzione a cinghie dentate...scommetto che ce l'ha anche la sua..problemi?no!
Post: 181
Smarmittino
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22/11/2008 20:09
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
Davz
-"Per stare in sella a una moto esclusiva bisogna accettare i costi.Non che i tagliandi delle 4jap siano gratis,ma la differenza e' notevole come e' notevolmente differente il concetto di moto italiana rispetto al prodotto industriale giapponese.Io non penso che i tagliandi mv per una brutale siano roba da poco come costo pero' penso che i fortunati che ce l'hanno tirano fuori i 400 euro pur di poggiare il culo su una moto unica.Secondo me un ducatista dovrebbe essere li' vicino come mentalita'."

Questo commento fatto nel forum motonline mi è piaciuto molto è credo che abbia molto senso. Cè poco da dire, i prezzi sono alti ma la qualità e l'escusività ripagano!!!


my murales
Post: 7.451
Città: ANZIO
Fedelissimo del DMC!
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23/11/2008 11:15
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
§52§ §52§ §52§ §52§ !!! E' una guerra persa !!!


Email e messenger : Desmopinuccio@gmail.com
Post: 244
Smarmittino
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23/11/2008 13:50
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
"miki81":


"Duca750":


ne ho lette di tutti i colori...davvero...certi avrebbero un futuro come cabarettisti se poco poco esordissero davanti ad un pubblico

http://news.motonline.com/article.pl?si ... 06/0749202

ma quanto letto in una risposta da un certo "Albert 1000" le batte davvero tutte...di certo lo Zelig e SNL sono molto noiose

"beh, la frizione a secco non la usa nessuno (nelle moto di serie) proprio perchè non dura. O meglio durerebbe se la ducati la dimensionasse per durare, ma allora perderebbe i vantaggi che ha (minor assorbimento di potenza) a scapito dell'ingombro e del peso.

Non è colpa mia se vi ostinate a voler comprare della roba con soluzioni tecniche assurde, quali la distribuzione a cinghia dentata che si spezza di continua massacrando il motore, una distribuzione desmo con necessità di regolazione giochi continue e difficilissime (e quindi costose), raffreddamento ad aria che obbliga l'olio a temperature di eserczio spaventose con sua riduzione di durata e necessità di rabbocco frequente. Pure la frizione a secco...

Ci mancava solo l'anticipo a mano e poi eravamo a posto..."

non saprei se chiedergli di incontrarlo per strinergli la mano e complimentarmi per il monologo, oppure prenderlo a calci nel culo  §97§


giusto così... voi guardate in quante officine e Service Ducati ci sono moto che stanno li per la sostituzione della frizione ma sopratutto delle cinghie




io opto per i calci in culo..a gnorante..il99% delle auto in commercio ha la distribuzione a cinghie dentate...scommetto che ce l'ha anche la sua..problemi?no!



Vengono usate le cinghie perchè in caso di sostituirle costano meno delle catene, inoltre avendo la distrubuzione a catena la pompa olio dovrà sottrare qualche cv al motore per poter lubrificare le catene!E' per questo che sulle automobile per minimizzare consumi ed immisioni molte optano per le cinghie!!!

Post: 12.224
Città: SAVONA
Occupazione: impiegata
DMC nelle vene!!!
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26/11/2008 02:22
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
Le cinghie io le faccio ogni 30.000 km... (e si si pezzano!!!)...

La frizione (la mia in bagno d'olio ha 67.000 km, mai fatta), quella del 916 invece ahimè devo dare atto del fatto che ogni 30.000 km sei li a rifarla...

I tagliandi delle japp non è che costino tanto meno... ho amici con moto japponesi che spendono sui 180€ ogni tagliando a ogni 6.000 km....

Quindi ogni 12.000 son 360€...

Io al mostro faccio il tagliando ogni 12.000
200€ quando non cambio le cinghie...
300€ quando le cambio..

La registrazione valvole la faccio sempre...

Il 916 purtroppo è un pò più costoso....

L'rsv mille invece ogni 7500 km il tagliando costa sui 100€....
Al momento vince l'apriliona...

Post: 141
Smarmittino
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30/11/2008 11:49
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
il mio s4r del 2004 ha ancora tutti i componenti originali (centralina e scarico esclusi) con 45 mila km all'attivo, compresi:

-batteria
-trasmissione
-frizione
-valvole mai dovute registrare

le uniche cose che ho cambiato solo olio ogni 5 mila, cinghie ogni 20, e GOMME!
Post: 1.596
Monsterista implume
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30/11/2008 14:51
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
"lespaul76":


Beh, ciò che scrive non è del tutto errato...



In effetti ciò che il tipo denuncia su quella lettera, corrisponde purtroppo a verità, i costi € + € - sono quelli..


"LiTHiuM":


Io su Motonline ci manderei Simone749 a fargli un mazzo a tarallo  :D  (ma anche loreduc996 andrebbe benissimo!)


§91§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§ §55§ §55§ §55§


.. "NESSUN FENOMENO AL MONDO POTRA' IMPEDIRE AL SOLE DI RISORGERE " M.B. 1929
Post: 4.108
Monsterista implume
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02/12/2008 19:34
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
"LiTHiuM":


Io su Motonline ci manderei Simone749 a fargli un mazzo a tarallo  :D  (ma anche loreduc996 andrebbe benissimo!)
Ma sul serio eh! Tipo spedizione punitiva! Perchè su quel sito ci sono tanti (troppi) coglioni incompetenti che parlano solo per dar aria alla bocca quando di tecnica/meccanica non sanno un'emerita mazza, meriterebbero proprio delle risposte specifiiche all'ennesima potenza al punto da zittirli definitivamente condannandoli ad una figura di merda colossale.  §29§


LuCio LiTHiuM #143





quoto. in quei post si legge solo tanta ignoranza in materia. scommetto che molti di quelli che criticano Ducati neanche sanno come si cambia il filtro dell'aria o a che cosa serve la cinghia di distribuzione, quanto dura.
e davvero sarebbe da sputtanarli una votla per tutte con risposte tecniche, almeno se la finiscono di vivere nel loro mondo di scemenze.
450€ per 3 tagliandi? peccato caro mio che tu ne fai 3 e noi 2 e inoltre non hai cambiato la frizione, che era evidentemente il problema principale. vabè, manco a sprecarci tempo con certa gente.

Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
02/12/2008 19:40
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
è un po' come la storia che il traliccio è un teelaio morbido, o cmq meno rigido degli scatolati giapponesi. gran cavolata, anzi, vale piuttosto l'esatto contrario.

però sfido chiunque a trovarmi un motociclista medio che dica che il traliccio è più rigido.

Post: 142
Smarmittino
OFFLINE
06/12/2008 01:01
 
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Re: Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
"Erre23":


"miki81":


"Duca750":


ne ho lette di tutti i colori...davvero...certi avrebbero un futuro come cabarettisti se poco poco esordissero davanti ad un pubblico

http://news.motonline.com/article.pl?si ... 06/0749202

ma quanto letto in una risposta da un certo "Albert 1000" le batte davvero tutte...di certo lo Zelig e SNL sono molto noiose

"beh, la frizione a secco non la usa nessuno (nelle moto di serie) proprio perchè non dura. O meglio durerebbe se la ducati la dimensionasse per durare, ma allora perderebbe i vantaggi che ha (minor assorbimento di potenza) a scapito dell'ingombro e del peso.

Non è colpa mia se vi ostinate a voler comprare della roba con soluzioni tecniche assurde, quali la distribuzione a cinghia dentata che si spezza di continua massacrando il motore, una distribuzione desmo con necessità di regolazione giochi continue e difficilissime (e quindi costose), raffreddamento ad aria che obbliga l'olio a temperature di eserczio spaventose con sua riduzione di durata e necessità di rabbocco frequente. Pure la frizione a secco...

Ci mancava solo l'anticipo a mano e poi eravamo a posto..."

non saprei se chiedergli di incontrarlo per strinergli la mano e complimentarmi per il monologo, oppure prenderlo a calci nel culo  §97§


giusto così... voi guardate in quante officine e Service Ducati ci sono moto che stanno li per la sostituzione della frizione ma sopratutto delle cinghie




io opto per i calci in culo..a gnorante..il99% delle auto in commercio ha la distribuzione a cinghie dentate...scommetto che ce l'ha anche la sua..problemi?no!



Vengono usate le cinghie perchè in caso di sostituirle costano meno delle catene, inoltre avendo la distrubuzione a catena la pompa olio dovrà sottrare qualche cv al motore per poter lubrificare le catene!E' per questo che sulle automobile per minimizzare consumi ed immisioni molte optano per le cinghie!!!


lo so gia questo,ma non era per scendere ai motivi tecnici era per sottolineare che certa gente parla parla parla senza sapere che cakkio sta dicendo..
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