NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

SBK 2009 - Philip Island

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2009 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
03/03/2009 12:23
 
Quota

Re: SBK 2009 - Philip Island
"Fiamma_82":


si...sicuramente era ponderata....ma quando l'hanno ponderata pensavano a questo ( $$$$$$ )
il che è giusto considerando che è un azienda e che quindi deve fare il bilancio...ma è stato uno smacco considerando che chi ha speso 20.000 euro per il suo sogno (1098) ora si vede dopo solo 2 anni una nuova versione ancora migliore...
il fatto è che non ne avevano bisogno dato che comunque per le gare usavano la R (35.000 euri) che era già 1200 (anche se si chiama 1098)

un po come la streetfighter adesso...hanno piazzato il motore 1098...ma cavolo....avet appena mostrato il motore 1198...visto che è una moto sborona fatela fino in fondo no? altrimenti tra 2 anni uscirà la streetfighter 1198...



la spiegazione è abbastanza semplice, per come la vedo io. il 1098 non nasce solo per la SBK, la street era evidentemente già nei progetti di Ducati e loro puntavano in SBK ad usare il 1200, non il 1100. Quindi produci la 1098, sfrutti il regolamento per vendere quel tot di moto che basta per non fare inca**are le alter case. Anno successivo, molto probabilmente non rientravano con i limiti sulle vendite, ma questo è un altro par di maniche. Esce la 1198, i motori 1098 che fine fanno? li buttano via e con loro tutta una catena di produzione, progetti ecc...? ovviamente no, li montano sulla Street, come sicuramente era stato previsto, con la sicurezza di una moto con un anno di vendite dietro, cioè sapendo che sono motori affidabili, sai già come trattarli, che problemi avevano. Stessa cosa per il 1200, che montava sulla 1098R. Quindi hai una SBK con un anno di produzione alla spalle, ormai navigata, idem per il nuovo progetto Streetfighter, che non credo passerà mai a montare il 1198, se non nella versione R, forse.
Detto questo, se guardi bene sulle carene di Haga e Fabrizio, c'è scritto 1198, che fa comodo, perchè se cambi modello vale il regolamento SBK per una moto di nuova produzione (credo), non quello di moto sul mercato già da 1 anno(praticamente è come se la nuova SBK fosse arrivata quest'anno).
Inoltre, chi ha comprato la 1098 appena uscita, l'ha comprata perchè gli piaceva, e non poteva non aspettarsi che i modelli successivi fossero migliori delle loro "prime uscite". Che poi dia fastidio che un anno dopo la propria moto sia già uscita di produzione è un conto, ma che ci si lamenti per la mancanza di 100cc no, perchè allora siamo al pari di chi guarda i cv e la velocità di punta.
però ripeto, non ci si può aspettare che una moto appena uscita non abbia miglioramenti dopo un anno, soprattutto per come va il mercato oggi. se poi uno ci pensa, anche la 916 non è rimasta tale per molto, per non parlare poi del 996.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com