Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L' Informazione pubblica

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2009 12:20
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.631
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2009 09:45
 
Quota

L' Informazione pubblica
Già il tg1 era sceso a livelli bassissimi (trionfo auditel col terremoto) ma ora  che come direttore c'è IL Minzo si è messa La ciliegina.

uomo di sagacia ineffabile e, riuscendo persino a superare emilio, rare virtù.

Voglio dire, sarà anche gossip ma la notizia c'è e va data. Poi ognuno sia libero di dire ciò che vuole anche che non gliene frega un cavolo e che sono fatti suoi se si fa procacciare le donne da personaggi equivoci. (come al sottoscritto).  ma negare l'esistenza di questa notizia (di cui parla tutto il mondo )e quindi stralciarla completamente  come se non fosse mai esistita è assurdo!!! e anche controproducente. andava data. magari mettendo in risalto le ombre e le forzature quello che volete ma andava data. così il tg1 fa un'altra pessima figura.

PS
parlo di informazione. di dovere di divulgare le notizie. non della speculazione morale abbondantemente ipocrita che molti hanno fatto sulla vicenda.
quindi evitiamo le polemiche.






Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
Post: 4.749
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2009 11:59
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica
Io non vedo praticamente mai il TG1, ma casualmente ho proprio visto l'edizione in cui lui spiegava le sue motivazioni in merito alla scelta.

Innanzitutto ho visto tutto il TG e le notizie su Berlusconi erano date alla fine.

Poi è partito lui con un filmato registrato in cui diceva che rai1 per scelta aziendale avrebbe dato molto poco peso alla questione, dato che si parlava praticamente di illazioni non ancora confermate.

E dato che c'erano (e questo è vero) notizie molto rilevanti (dalle elezioni al terremoto, passando per la crisi) la scelta aziendale era di relegare le notizie sulla vita privata del premier in coda.


Ora però da quello che scrivi parrebbe che non ne parlano per nulla??

Confermi?



Sticazzista praticante
Post: 1.631
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2009 12:23
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica
la notizia pur essendo di primo piano non era nemmeno nei titoli. ne hanno parlato di striscio. la cosa non è passata inosservata e gli stessi giornalisti RAI nel consiglio di redazione hanno contestato la linea editoriale del direttore. il presidente della rai l'altro giorno l'aveva pure convocato per ricordargli il dovere di informazione ma la cosa non ha sortito molti effetti..

in quel discorso cmq minzolini, per giustificare la quasi completa omissione di informazione, afferma che la cosa non è degna di essere divulgata (gossip) negando in pratica che sia una notizia. la cosa mi sembra assurda.
[Modificato da Hoilcertificato 24/06/2009 12:26]






Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
Post: 2.390
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2009 12:25
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica

Chi è Augusto Minzolini

ROMA - Augusto Minzolini, notista politico della Stampa nominato oggi direttore del Tg1, è nato a Roma nel 1958. Inizia la carriera giornalistica molto presto, subito dopo la maturità classica, nel 1977, all'agenzia di stampa Asca. Dal 1985 collaboratore di Panorama, viene assunto due anni dopo. Nel 1990 Ezio Mauro lo chiama alla Stampa, nel 1992 Paolo Mieli lo fa inviato, nel 1997 Carlo Rossella lo promuove editorialista. Negli anni '70 partecipa a due film di Nanni Moretti, Io sono un autarchico ed Ecce bombo. A lui viene attribuita l'invenzione del minzolinismo, neologismo nato a metà degli anni '90, inteso come «forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte» (Annali del lessico contemporaneo, edizioni Esedra.

(Ansa)



http://www.cortmic.eu/rassegna/19960807_Messaggero.html

...questa è la cosa che mi viene in mente in merito al suo discorso...
Post: 1.155
Città: MILANO
Occupazione: tutto fa brodo
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2009 12:41
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica
:-).... infatti il Minzo è stato riempito di insulti su you tube!


DMC#9662Milano#69
Post: 1.631
Monsterista implume
OFFLINE
25/06/2009 17:35
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica
cmq...nonostante il Minzo ne parli poco io da da tutta la faccenda di puttanopoli ho capito che papi adora regalare gioielli ciondoli a forma di farfalla....




















ehehe

si è saputo anche che a una delle escort che aveva fatto dichiarazioni si è incendiata la macchina...sarà stata autocombustione? 
aspettiamo il tg1 di stasera per saperlo 

ihih


PS
ho ripostato perchè non si vedeva più la foto se un mod può cancellare il post sopra grazie..






Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
Post: 142
Smarmittino
OFFLINE
26/06/2009 12:20
 
Quota

Re: L' Informazione pubblica
L'informazione pubblica libera in italia non esiste da tempo ormai.
Un giornalista dovrebbe limitarsi ad "investigare" per scoprire le notizie più importanti e pubblicarle senza preoccuparsi della linea politica al potere.
Di fattò così non è perchè mediaset sappiamo tutti di chi è e di cosa parlano i suoi TG.
La rai è lottizzata e i suoi direttori vengono cambiati in base al governo al potere.
Altre emittenti TV,radiofoniche e giornali sono legate tramite capitali o altre cose alle persone di potere italiane che bene o male sono legate al governo.
Quel poco di giornalismo libero che resta altro non è che una goccia in un oceano e viene anche ridicolizzato da chi di dovere.
Sul caso minzolini,che è palesemente schierato si capisce da 2 cose:
-Anni fà dichiarò che la vita di un politico è tutta pubblica,e come tale và portata agli occhi di tutti, in quanto uomo che rappresenta la nazione.
-Il giorno dopo delle dichiarazioni sul TG1 dove diceva che non parlava di quelle cose perchè considerate gossip,ha fatto un bel servizio,sempre il tg1,di circa 3 minuti dove parlava dell'intervista esclusiva di Berlusconi ad un giornale di famiglia dove spiegava la vicenda dal suo punto di vista,ovviamente senza contraddittorio.Un pò come successe da Vespa tempo fà.
Ma allora ne vuole parlare o no Minzolini di queste cose?

Un motivo c'è se nelle classifiche mondiali come libertà di informazione siamo nei piani bassi....ma tant'è che và bene così.

Felice di non pagare il canone!
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com