| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2009 21:36 | |
Ragazzi oggi mi è capitato un mezzo affare sottomano, siccome vorrei una moto per la pista(inizialmente avevo pensato a prenderne una usata già pronto pista senza stare li ad ammattire nelle varie modifiche da fare e soprattutto per avere qualcosa di buono ad un prezzo basso) un mio amico ha da vendere una R6 fine 2004 inizi 2005 originale e con sole 420 km(praticamente non ha fatto neanche il rodaggio); ora i miei dubbi sono: Quanto costa un tagliando totale? Essendo ferma da molti anni c'è da cambiare tutti gli olii, pneumatici e non so se ha la cinghia di distribuzione o altro e va sostitutita, altro che va sostituito non saprei non conosco ne la moto ne il motore. Essendo di sicuro una moto adatta per la pista vorrei sapere se ci sono annate di produzione migliori rispetto a questa che è fine 2004 inizi 2005. Quali sono gli accorgimenti minimi per andare in pista da affrontare?(lo so che alle modifiche non c'è mai fine, ma fermiamoci ad una cosa molto terrena).E soprattutto i costi? Grazie per le vostre dritte e soprattutto non linciatemi se non considero una Ducati ma ci vuole un portafoglio senza fondo, e per ora non posso proprio permettermelo, magari in un futuro non troppo lontano una 1098R... |
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| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/10/2009 21:47 | |
"Vidokf1":
Quanto costa un tagliando totale? Essendo ferma da molti anni c'è da cambiare tutti gli olii, pneumatici e non so se ha la cinghia di distribuzione o altro e va sostitutita, altro che va sostituito non saprei non conosco ne la moto ne il motore.
e tutto relativo...il tagliando e buona cosa farlo sempre e cmq in tutte le moto,olio,e filtri e stop...non ha cinghie,i pneumatici e troppo relativo...i costi non li so perche me li faccio solo... beh come annate le migliori sono dal '06 in poi pero per divertirsi in scioltezza vanno bene anche le prime....cmq dipende sempre dal prezzo d'acquisto...come in tutte le moto metti ok le sospensioni e non hai problemi di sorta e ti scordi il mecca ;) |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2009 21:53 | |
il prezzo è intorno ai 4800 euri, ripeto la moto ha solo 420 km, praticamente nuova. |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/10/2009 22:00 | |
Se smettesti di copiarvi i nick mi incasinerei meno Il motore di quella moto è ancora in rodaggio...quindi da trattare con le pinze ancora per un po' di chilometri, se vuoi che ti duri. Comunque quoto vido18 in toto. E aggiungo che le moto da pista vanno tagliandate più spesso (specie il cambio d'olio) delle altre per via delle sollecitazioni maggiori rispetto ad un uso stradale (dipende anche dalla pista in cui si gira). |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2009 22:28 | |
"lespaul76":
Se smettesti di copiarvi i nick mi incasinerei meno Il motore di quella moto è ancora in rodaggio...quindi da trattare con le pinze ancora per un po' di chilometri, se vuoi che ti duri. Comunque quoto vido18 in toto. E aggiungo che le moto da pista vanno tagliandate più spesso (specie il cambio d'olio) delle altre per via delle sollecitazioni maggiori rispetto ad un uso stradale (dipende anche dalla pista in cui si gira).
effettivamente abbiamo un nick molto simile... La pista in cui gireà spesso sarà Misano ed altri circuiti lì vicino. Sui tagliandi non avevo dubbi che un mezzo, che sia moto o car, se vanno in pista hanno tempistiche dei tagliandi più ridotti. Il mio quesito è un'altro, ci sono anni di produzione migliori? Come prezzo ci siamo o è troppo? |
| | | Post: 1.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/10/2009 00:32 | |
io no spenderei mai 5000 euro per una r6 del 2004... senza offese, è strasuperata e con mille euro in più prendi una 2006... poi parlo io che ne ho spesi 6000 per una 996... vabbè!!! fai i ltagliando, metti gomme buone e vai a divertirti!!!
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO :: |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/10/2009 14:25 | |
è il modello con attacco delle pinze radiali, deve essere il modello 2005-2006, praticametne quello prima della serie con scarico a tromboncino... Molti mi hanno consigliato anche la GSX-R 750, pesa poco più della 600 ma ha prestazioni da 1000. Che dilemma. PS essendo cha vado la prima volta in pista, mi consigliate di entrare con le slic direttametne? Molti li vedo girare con le stradali UHP e mi dicono che fanno fatica a girare con le slic. Illuminatemi please. |
| | | Post: 1.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/10/2009 15:07 | |
se sono tonde e nere le gomme vanno bene. la r6 ultimo modello, la 2006 va benissimo epr la pista. anche la gixxer, e forse la trovi anche a meno. se è la prima volta che vai in pista... vai tranquillo!!! ciao ciao
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO :: |
| | | Post: 2.741 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/10/2009 15:09 | |
se è la prima volta che vai prendi una moto che cammina e vai. ti stai facendo troppi problemi. con l'esperienza poi ti renderai conto di tutto quel che ti serve per migliorare guida e tempi. |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/10/2009 14:30 | |
lo so ragazzi che mi faccio troppi problemi, ma se devo andare in pista con una moto che "basta che cammina" vado con il mio M600 forcelle SHOWA derivazione S4R, mono Ohlins, cerchi Marchesini in alluminio, tutte le pompe freno e frizione Brembo Serie Oro con tubi in treccia metallica, pneumatici Dunlop Qualifire(non saranno il top ma nenache una schifezza), non avrò il motore ma il resto devo dire che sono messo abbastanza bene. Ora se devo spendere soldi per una moto da pista devo cercare di inquadrare quella che meglio si adatti allo scopo, cioè la pista. Ora prendere una R6 2006-2007 originale ci vogliono 6000 euro, come dotazioni di base com'è? Ha la frizione antisaltellamento? Ha un buon impianto frenante? ha delle buone sospensioni? Ha delle buone pompe (freno - frizione) con tubi in treccia metallica? Il motore ha qualche handicap nell'uso al limite? , cambio elet, Non chiedo che abbia Marchesini forgiati, cambio elettronico, ammortizzatori Ohlins Pressurizzati all'azoto altrimenti mi rivolgevo ad un altro segmeto di moto. Dicasi la stessa cosa per la GSX-R 750 anno 2007-2008 |
| | | Post: 1.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/10/2009 16:11 | |
ripeto, prendi l'R6 e dai del gas. gli passi sopra al monster. come componentistica è di un livello molto superiore. con l'R6 si sente mono l'anteriore, con il gixxer hai una moto più facile e equiilibrata ma meno pistaiola. enjoy
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO :: |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/11/2009 20:58 | |
"Vidokf1":
è il modello con attacco delle pinze radiali, deve essere il modello 2005-2006, praticametne quello prima della serie con scarico a tromboncino...
e la 05......e tra quella e la 06 c'e un abisso in tutto,anche se ci si diverte cmq in pista con la 05...la 06 ha l'antisaltello di serie,buone sosp(sia ant che post regolazione per alte e basse velocita) buoni freni e pompe(in gara usano le originali spesso) handicap nell'uso al limite in che senso? |
| | | Post: 304 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/11/2009 21:25 | |
"Vidokf1":
il prezzo è intorno ai 4800 euri, ripeto la moto ha solo 420 km, praticamente nuova.
anche se ha 420km e troppo 4800 con 6/6500 le trovi già pronto pista le 06 anche se la paghi 4000 e troppo xchè minimo ci vogliono 2500 per metterla in pista tra carene scarico una modifica alle sospensioni e qualche altra cosian , tanto vale spendere qualcosa in più e prendere una 06 già pronto pista |
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01/11/2009 21:28 | |
Io al posto tuo prenderei una più vecchia e magari preparata solopista...se ne trovano diverse a prezzi ottimi... |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/11/2009 21:33 | |
"vido18":
"Vidokf1":
è il modello con attacco delle pinze radiali, deve essere il modello 2005-2006, praticametne quello prima della serie con scarico a tromboncino...
e la 05......e tra quella e la 06 c'e un abisso in tutto,anche se ci si diverte cmq in pista con la 05...la 06 ha l'antisaltello di serie,buone sosp(sia ant che post regolazione per alte e basse velocita) buoni freni e pompe(in gara usano le originali spesso) handicap nell'uso al limite in che senso?
C'èra un un R6 che non ricordo l'anno che nell'uso in pista dava problemi alle valvole o qualcosa di simile... Cmq vedo se riesco a trovare un pronto pista R6 2006 messa bene... |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/11/2009 21:56 | |
mi hanno consigliato una 2007 per via delle valvole, non ci sto capendo una mazza... |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/11/2009 23:58 | |
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| | | Post: 1.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/11/2009 02:15 | |
i cornetti forse...
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO :: |
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02/11/2009 08:50 | |
Io ne ho appena mangiato uno |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/11/2009 14:04 | |
"vido18":
per le valvole?
guida valvole, mi hanno detto che nell'uso in pista vanno revisionati o cmq portata in officina e sostituiti o modificati, non ho ben capito, parlo della versione 2006, la 2007 non presenta più questo problema. |
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