| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/07/2013 22:41 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire che lavori hai fatto di preciso? |
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| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/07/2013 22:50 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire "Cougar34":
che lavori hai fatto di preciso?
allegerimento del volano rapporto di compressione frizione più rapida va da dio e tra l'altro ancora non ho montato la centralina rimappata a doc! |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/07/2013 23:03 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire il volano alleggerito lo voglio fare... ma pe aumentare la compressione non so dove intervenire se abbassare le teste o il basamento |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/07/2013 06:05 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire bene bene! miraccomando fai foto, taaante foto!! |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/07/2013 21:04 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire foto.......foto..............foto |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 11:16 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire per ora io mio amato jetfire si trova in queste condizioni :( Mi fa quasi impressione |
| | | Post: 1.168 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 12:35 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire La mia sta peggio....!!!! |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 12:50 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire "Cougar34":
per ora io mio amato jetfire si trova in queste condizioni :( Mi fa quasi impressione
dai che non è niente! la mia stata peggio e con 2 motori staccati e tutti e 2 aperti! |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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10/07/2013 13:21 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire Tanto che ci sei montagli questo http://www.ebay.it/itm/121072482947?ssP ... 1423.l2648 ;) forza e coraggio che stai facendo al motore? |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 14:48 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire che cosa frocia , no no. iniziati i lvori ad una testa: sgrassato il condotto di aspirazione togliendo tutti i difetti di fusione spigolo della valvola di scarico arrotondato, non tantissimo, ma al tatto si nota la differenza tra questa e quella originale |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 20:42 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire prima le ho dato una bella carteggiata per togliere i residui carboniosi poi le ho lucidate. quella di aspirazione solo il piatto, mentre quella di scarico tutta Cosa assai strana, ma pensando ad una fabbrica italiana neanche tanto: il condotto di aspirazione del "mio" cilindro orizzontale è molto meglio rifinito, mi sembra della stessa forma di quello che ho già lavorato un pò dell'altra testata. mentre il condotto di scarico è fatto davvero male: con scalini dell'ordine anche di 1 mm mi sto rendendo conto che il lavoro è bello lungo... |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/07/2013 20:45 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire questo è un pò l'inizio della lavorazione del condotto di aspirazione... intanto mi sono dedicato ad eliminare tutti gli spigoli vivi |
| | | Post: 1.063 | Città: MILANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/07/2013 00:07 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire .....complimenti per le capacità e la volontà...però mi chiedo... .....aspettare la stagione fredda prima di smontare la moto?no? XD |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/07/2013 09:27 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire Grazie per i complimenti. Hai ragione anche tu, ma dovevo cambiare le cinghie quindi ho preso la palla al balzo |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/07/2013 16:27 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire Si inizia con la lucidatura della camera di scoppio Prima carteggiare poi lucidare |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/07/2013 22:12 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire questi si che sono lavori importanti |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2013 08:52 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire Condotto di scarico Condotto di aspirazione lucidata a specchio la testa fa venir voglia di tenerla sulla scrivania |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2013 09:32 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire solo due cosine..la lucidatura a specchio non va fatta perchè aumenta la resistenza all'avanzamento della colonna d'aria per questo vanno solo lucidati e rimossi gli scalini. poi, per quanto riguarda il condotto di scarico è normale che trovi una situazione più "grossolana" ed infatti li il discorso lucidatura è meno importante dal momento che i gas di scarico sono in pressione e fuoriescono senza grossi problemi. in un certo senso mentre in aspirazione devi risucchiare aria e creare le condizioni migliori allo scarico questo non serve
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2013 10:16 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire la rugosità (0.06 0.05 mm) serve solo sui condotti di aspirazione e sul collettore di aspirazione, per evitare il distacco dello strato limite, che creerebbe dei vortici in più che ridurrebbero il lusso. La camera di scoppio lucidata a specchio, come in teoria dovrebbe essere anche il condotto di scarico, serve a non far attaccare in maniera eccessiva i residui carboniosi e a non far perdere energia interna dei gas tramite l'irraggiamento, mantenendo quindi temperature più alte e quindi maggior velocità. |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2013 12:51 | |
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire "Cougar34":
la rugosità (0.06 0.05 mm) serve solo sui condotti di aspirazione e sul collettore di aspirazione, per evitare il distacco dello strato limite, che creerebbe dei vortici in più che ridurrebbero il lusso.
ed io che ho detto? "Cougar34":
lLa camera di scoppio lucidata a specchio, come in teoria dovrebbe essere anche il condotto di scarico, serve a non far attaccare in maniera eccessiva i residui carboniosi e a non far perdere energia interna dei gas tramite l'irraggiamento, mantenendo quindi temperature più alte e quindi maggior velocità.
di sicuro giusto ma, lavorare solo la testa e non il condotto di scarico riduce di molto l'utilità della cosa..con questo non voglio dire ovviamente che tu stia sbagliando o che non debba farlo…come hai detto più su, una volta che hai la testa smontata tanto conviene lavorarci
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
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