NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Multistrada 1200 S: provato

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2010 16:14
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 839
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 08:23
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
Va bè mi avete convinto (che fatica è  §55§), vado a provarla anch'io.
Complimenti phate per la recensione, tolto qualche francesismo sembravi un prof.  §24§
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 08:48
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"Lance":


Appena posso la provo, mi incuriosisce parecchio, oltre che essere bellissima.
Les, se la provi, foto di rito.............. due risate le faccio sempre volentieri!!!!  §94§



stronzetta...tanto metto le zeppe :D

Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
22/04/2010 09:13
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"motozio":


Va bè mi avete convinto (che fatica è  §55§), vado a provarla anch'io.
Complimenti phate per la recensione, tolto qualche francesismo sembravi un prof.   §24§



Cosa vuoi farci sono raffinato di natura :D


By desmo_phate at 2010-01-29
Post: 839
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 09:19
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
L'hai provata dal conce prenotando? Usano ancora il sistema della caparra?
Grazie 
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
22/04/2010 09:26
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
Io ho dovuto prenotare perchè hanno telefonato in 30.000 per la prova....
Qui non hanno mai chiesto alcuna caparra.


By desmo_phate at 2010-01-29
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
22/04/2010 09:35
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"gillette #78":


"leonida900":


"gillette #78":


La mappa Touring ha 150 cv, non 100.... te n'è scappato qualcuno.....
In frenata ed accelerazione lamoto affonda: in che mappa eri? Poi cmq non è una moto sportiva...
Non mi ricordo che la frenata sia così poco modulabile....
Ed il prezzo è a livello del Bmw, sia base che full-optional....



SI, hai ragione la touring ha 150cv :)

la mappa era touring con settaggio "solopilota"


beh, allora ci sta che fosse un pò morbida... se fossi passato in sport, avresti sentito la differenza... :-)



purtroppo l'ho provata nell'ora di punta....c'era un pò di traffico e in un quarto d'ora nn si riesce a provare una moto come si deve....

Post: 839
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 10:17
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"DESMO_PHATE":


Io ho dovuto prenotare perchè hanno telefonato in 30.000 per la prova....
Qui non hanno mai chiesto alcuna caparra.


A parma l'hanno sempre richiesta, o carta o assegno che poi strappavi. Devo ammettere che dopo la 999 non sono più andato, perchè ogni volta cambierei moto, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Di buono c'è che tenevi la moto per un paio d'ore.
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 13:20
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
stasera ore 18 prova multistrada 1200 S  §03§

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 13:37
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
Tanto non tocchi :D

Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 13:53
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"lespaul76":


Tanto non tocchi :D



CIO' LA TENNICA IO :D

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 720
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 16:35
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
appena provata... veramente tanta roba

stesse impressioni di desmophate

il mio futuro sarà quello, devo sbrigarmi a laurearmi e trovare lavoro... poi cmq sarò curioso di provarla in versione 848
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 19:50
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"DESMO_PHATE":


Pensando che possa essere interessante per qualcuno, riporto qui la mia esperienza sulla nuova Multistrada 1200 S Touring. Questa mattina sono andato a provarla. La moto è bella massiccia, ma comunque una taglia sotto a "pachidermi" come GS e 990 ADV. Dall' "alto" del mio metro e settantatre cm. di altezza, pensavo di non riuscire a toccare terra  §30§  Invece, seppur con qualche difficoltà, la seduta piuttosto svasata sull'interno coscia, mi permette di toccare terra più o meno come sulla mia Hyper con sella ribassata.



Anche io usata oggi, 1.68 di bassezza e confermo le impressioni iniziale. Non è pesante (la mia prima paura) ed è parecchio compatta. Io ho provato la S touring come te

"DESMO_PHATE":


SPORT:
Appena partito, la prima sorpresa: la moto è agilissima. Non lo dico tanto per dire, ma è una cosa realmente incredibile. Anche essendo abituato alla sclerotica hyper, questa Multi non mi è sembrata palesemente meno reattiva. La moto è leggermente più "sorda" e morbida nei cambi di direzione, ma rimane assolutamente fulminea. Stabilità molto elevata, sia sul lento che, soprattutto, sul veloce dove la differenza con la hyper, ma anche con il monster, è abissale. Il motore è regolarissimo, molto fluido anche ai bassissimi regimi ed il ride by wire non fa "scherzi" come sui primi modelli di Aprilia. L'ho provata solo mezz'ora e con la dovuta calma, ma credo non sia difficile andar via col ginocchio per terra con sto missile  §42§



Versione Sport, provata dopo tutte le altre configurazioni. Che dire,un ammortizzatore di sterzo è d'obbligo... Prima, seconda e terza si alza in un modo oscenamente facile. Le sospensioni poco caricate anteriormente, ma io peso anche poco, quindi ci sta. La maneggevolezza è davvero oscena e all'inizio ti mette in difficoltà per la sua precisione.


"DESMO_PHATE":


TOURING:
Come sopra. Il setting delle sospensioni è più morbido, sembra di viaggiare sul velluto. Anche le buche più secche o i dossi non danno alcun fastidio. Ad essere sincero non ho notato questa gran differenza tra questa mappatura di motore e la SPORT, ma la mia sensibilità non è assolutamente una garanzia :D  Credo si possano fare vagonate di km. senza stancarsi perchè la posizione è comodissima.



Touring, senti subito che le sospensioni diventano più stabili e le sollecitazioni sullaschiena diminuiscono notevolmente. Ottima cosa. Il motore fluidissimo anche qui.

"DESMO_PHATE":



URBAN:
La moto si guida realmente con 2 dita sul manubrio. L'antispin interviene anche se pestate una cagata di mosca. L'erogazione è lineare e senza buchi nè picchi. Ad essere sinceri sarebbe la taratura giusta per questa moto.



Urban è l'impostazione con cui sono partito. Ti permette di avere una seduta comoda visto che il mono si alleggerisce un pelino. Per me che sono diversamente alto, è stata una cosa positiva. Nota strapositiva, è la maneggevolezza, sembrava uno sPuterone. I freni impari ad usarli da subito anche se l'effetto ON-OFF se non sei abituato alle radiali cosi potenti, all'inizio mettono in difficoltà. Stupito davvero nella regolarità del motore a bassi giri e in mezzo al traffico.

"DESMO_PHATE":


ENDURO:
Non provato.



Enduro, provata in una strada di san pietrini abbastanza lunga, sono passato apposta da urban a enduro sulla stessa strada per capire la differenza, e diciamo che un minimo l'ho sentita nelle sospensioni più "cross" ma poca roba. Forse l'enduro per me è una cosa in più, ma ben venga imparare anche quel tipo di guida.

"DESMO_PHATE":


Che dire. A me ha impressionato parecchio. La moto è adatta anche ad un neofita secondo me, nonostante la marea di cavalli inutili ma assolutamente libidinosi (in seconda senza nemmeno spalancare il gas a 7000 si stacca la ruota da terra). La frenata è poderosa e sicura. La guida risulta facile, facile, facile, facile all'infinito.

Come difetti ho trovato un riparo aerodinamico migliorabile perchè le spalle sembrano un pochino scoperte, ed io non sono un gigante, quindi... Il cambio un pochino duro, ma forse è da imputare ai soli 200 km. del mezzo. Un cavalletto laterale troppo interno e quindi abbastanza scomodo da raggiungere. Per il resto la moto è realmente una bomba.




Considerazioni finali, beh anche io qualcosina di sbagliato, e non brutto, l'ho trovata. Il cavalletto laterale è difficile da trovare. L'aerodinamicità del cupolino è fastidiosa, le spalle si stancano molto facilmente. Il venditore mi ha detto che c'è un cupolino più lardo. Ma ci redo poco.
L'abs, a volte fastidioso, ma forse perchè non ci sono abituato, comunque utile in alcune situazioni.
Altezza per me è un problema ma mi hanno detto che ci sarà opzionale una sella ribassata.

La moto mi ha stupito, e dopo che mi sono fermato, cosa ti vado a scoprire? Monta un 190 al posteriore...ero incredulo appunto per quello percepito precedentemente.

Promossa a pieni voti, ma anche io consiglio di acquistare la versione base. Il motore va bene cosi e le sospensioni possono essere regolate manualmente a mio parere.

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 205
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 21:52
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"SnOoPy8":


"gillette #78":


"leonida900":


"gillette #78":


La mappa Touring ha 150 cv, non 100.... te n'è scappato qualcuno.....
In frenata ed accelerazione lamoto affonda: in che mappa eri? Poi cmq non è una moto sportiva...
Non mi ricordo che la frenata sia così poco modulabile....
Ed il prezzo è a livello del Bmw, sia base che full-optional....



SI, hai ragione la touring ha 150cv :)

la mappa era touring con settaggio "solopilota"


beh, allora ci sta che fosse un pò morbida... se fossi passato in sport, avresti sentito la differenza... :-)



tu consigli base o S?


l'S è una figata per il fatto che cambi anche taratura sospensioni a seconda della condizione in cui ti trovi! Però mi rendo conto che 19000 euro sono una bella cifra anche se credo che, per quello che c'è montato, sia meno spropositata rispetto a quanto ti chiedono peer un Gs a pari equipaggiamento, quindi full-optional.....
Post: 12.514
Città: SPARANISE
Occupazione: studente
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 22:19
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
o ma solo a me non si è impennata sta cacchio di moto, certo se la cerchi si, ma se apri il gas a manetta non si impenna, io la preferirei inversione base perchè cmq io faccio al 90% strada da solo, per quel 10% posso sempre prendere il cacciavite e regolarmi le sospensioni. confermo che cmq il prezzo è allineato alle BMW.

piu' che altro..........

CONSUMO?????????????? secondo me se ci dai consuma piu' del mio 999

Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 22:52
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"Il Rosc":


o ma solo a me non si è impennata sta cacchio di moto, certo se la cerchi si, ma se apri il gas a manetta non si impenna, io la preferirei inversione base perchè cmq io faccio al 90% strada da solo, per quel 10% posso sempre prendere il cacciavite e regolarmi le sospensioni. confermo che cmq il prezzo è allineato alle BMW.

piu' che altro..........

CONSUMO?????????????? secondo me se ci dai consuma piu' del mio 999



altra cosa positiva, ci ho fatto un'ora e mi sembra che i consumi siano ottimi...

a me si è alzata in prima e seconda aprendo in maniera sportiva, in terza l'ho cercata, ma viene facile cmq :D

qnd ho detto al concessionario che doveva montare un ammo d sterzo mi ha fulminato :D



gillette detto sinceramente, quante volte al giorno cambi taratura alle sospensioni della tua moto personale? :)

quindi penso che la base sia ottima se non si cerca il top di gamma :)

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 205
Smarmittino
OFFLINE
22/04/2010 23:24
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"SnOoPy8":


"Il Rosc":


o ma solo a me non si è impennata sta cacchio di moto, certo se la cerchi si, ma se apri il gas a manetta non si impenna, io la preferirei inversione base perchè cmq io faccio al 90% strada da solo, per quel 10% posso sempre prendere il cacciavite e regolarmi le sospensioni. confermo che cmq il prezzo è allineato alle BMW.

piu' che altro..........

CONSUMO?????????????? secondo me se ci dai consuma piu' del mio 999



altra cosa positiva, ci ho fatto un'ora e mi sembra che i consumi siano ottimi...

a me si è alzata in prima e seconda aprendo in maniera sportiva, in terza l'ho cercata, ma viene facile cmq :D

qnd ho detto al concessionario che doveva montare un ammo d sterzo mi ha fulminato :D



gillette detto sinceramente, quante volte al giorno cambi taratura alle sospensioni della tua moto personale? :)

quindi penso che la base sia ottima se non si cerca il top di gamma :)


anche secondo me l'ammortizzatore sarebbe inutile.... la moto impenna ma non è micca nervosa...
cmq il fatto di avere una moto così tuttofare ti può fare avere la "necessita" di regolare sospensioni abbastanza spesso... se avessi la versione base, certo che non mi metterei lì a regolarle spesso però sicuramente puoi trovare occasioni  dove quella taratura non andrebbe bene e te la faresti andare, mentre con quell'aggeggio elettronico puoi sempre avere la taratura giusta quando vuoi.... per esempio, uno ha un 1098 e va su x una strada stretta e sconnessa: penso che in quel caso non gli dispiacerebbe ammorbidirla al volo....
magari forse il fatto che l'hai provata x un tempo limitato non ti ha fatto apprezzare tanto la comodità.... Ho usato due S per un pò di tempo e in effetti non è male 'sta cosa, vai in Futa a fare 4 pieghe (e si viaggia forte...) e metti la sport, vai in città mettendo Turing o Urban e stai comodo.....  'sta figata costa comunque un pò di euri e resta comunque il fatto che la versione base sia già cazzuta... A me comunque è piaciuta molto....
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/04/2010 23:41
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"gillette #78":


"SnOoPy8":


"Il Rosc":


o ma solo a me non si è impennata sta cacchio di moto, certo se la cerchi si, ma se apri il gas a manetta non si impenna, io la preferirei inversione base perchè cmq io faccio al 90% strada da solo, per quel 10% posso sempre prendere il cacciavite e regolarmi le sospensioni. confermo che cmq il prezzo è allineato alle BMW.

piu' che altro..........

CONSUMO?????????????? secondo me se ci dai consuma piu' del mio 999



altra cosa positiva, ci ho fatto un'ora e mi sembra che i consumi siano ottimi...

a me si è alzata in prima e seconda aprendo in maniera sportiva, in terza l'ho cercata, ma viene facile cmq :D

qnd ho detto al concessionario che doveva montare un ammo d sterzo mi ha fulminato :D



gillette detto sinceramente, quante volte al giorno cambi taratura alle sospensioni della tua moto personale? :)

quindi penso che la base sia ottima se non si cerca il top di gamma :)


anche secondo me l'ammortizzatore sarebbe inutile.... la moto impenna ma non è micca nervosa...
cmq il fatto di avere una moto così tuttofare ti può fare avere la "necessita" di regolare sospensioni abbastanza spesso... se avessi la versione base, certo che non mi metterei lì a regolarle spesso però sicuramente puoi trovare occasioni  dove quella taratura non andrebbe bene e te la faresti andare, mentre con quell'aggeggio elettronico puoi sempre avere la taratura giusta quando vuoi.... per esempio, uno ha un 1098 e va su x una strada stretta e sconnessa: penso che in quel caso non gli dispiacerebbe ammorbidirla al volo....
magari forse il fatto che l'hai provata x un tempo limitato non ti ha fatto apprezzare tanto la comodità.... Ho usato due S per un pò di tempo e in effetti non è male 'sta cosa, vai in Futa a fare 4 pieghe (e si viaggia forte...) e metti la sport, vai in città mettendo Turing o Urban e stai comodo.....  'sta figata costa comunque un pò di euri e resta comunque il fatto che la versione base sia già cazzuta... A me comunque è piaciuta molto....



aspetta chiedo scusa, non mi sono spiegato. Non ho detto che l'aggeggio elettronico non sia utile o che non funzioni o sia comodo averlo. Sto dicendo che penso, che avere tutte quelle impostazioni sia esagerato per chi fa un uso giornaliero della moto tra pieghe e lunghi viaggi... è vero che il tempo è stato poco, ma per fortuna ho capito in quei pochi momenti cosa davvero poteva trasmettermi. Ad avere i soldi la prenderei domani, seriamente, alla faccia dell'hyper forse, tenendomi il mio millone come seconda moto. Però rispetto ai 4000euro di differenza penso sia proprio un accessorio e non una cosa utile realmente avere quei set :)

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 205
Smarmittino
OFFLINE
23/04/2010 10:38
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
"SnOoPy8":


"gillette #78":


"SnOoPy8":


"Il Rosc":


o ma solo a me non si è impennata sta cacchio di moto, certo se la cerchi si, ma se apri il gas a manetta non si impenna, io la preferirei inversione base perchè cmq io faccio al 90% strada da solo, per quel 10% posso sempre prendere il cacciavite e regolarmi le sospensioni. confermo che cmq il prezzo è allineato alle BMW.

piu' che altro..........

CONSUMO?????????????? secondo me se ci dai consuma piu' del mio 999



altra cosa positiva, ci ho fatto un'ora e mi sembra che i consumi siano ottimi...

a me si è alzata in prima e seconda aprendo in maniera sportiva, in terza l'ho cercata, ma viene facile cmq :D

qnd ho detto al concessionario che doveva montare un ammo d sterzo mi ha fulminato :D



gillette detto sinceramente, quante volte al giorno cambi taratura alle sospensioni della tua moto personale? :)

quindi penso che la base sia ottima se non si cerca il top di gamma :)


anche secondo me l'ammortizzatore sarebbe inutile.... la moto impenna ma non è micca nervosa...
cmq il fatto di avere una moto così tuttofare ti può fare avere la "necessita" di regolare sospensioni abbastanza spesso... se avessi la versione base, certo che non mi metterei lì a regolarle spesso però sicuramente puoi trovare occasioni  dove quella taratura non andrebbe bene e te la faresti andare, mentre con quell'aggeggio elettronico puoi sempre avere la taratura giusta quando vuoi.... per esempio, uno ha un 1098 e va su x una strada stretta e sconnessa: penso che in quel caso non gli dispiacerebbe ammorbidirla al volo....
magari forse il fatto che l'hai provata x un tempo limitato non ti ha fatto apprezzare tanto la comodità.... Ho usato due S per un pò di tempo e in effetti non è male 'sta cosa, vai in Futa a fare 4 pieghe (e si viaggia forte...) e metti la sport, vai in città mettendo Turing o Urban e stai comodo.....  'sta figata costa comunque un pò di euri e resta comunque il fatto che la versione base sia già cazzuta... A me comunque è piaciuta molto....



aspetta chiedo scusa, non mi sono spiegato. Non ho detto che l'aggeggio elettronico non sia utile o che non funzioni o sia comodo averlo. Sto dicendo che penso, che avere tutte quelle impostazioni sia esagerato per chi fa un uso giornaliero della moto tra pieghe e lunghi viaggi... è vero che il tempo è stato poco, ma per fortuna ho capito in quei pochi momenti cosa davvero poteva trasmettermi. Ad avere i soldi la prenderei domani, seriamente, alla faccia dell'hyper forse, tenendomi il mio millone come seconda moto. Però rispetto ai 4000euro di differenza penso sia proprio un accessorio e non una cosa utile realmente avere quei set :)


No,avevo capito! Forse mi sono spiegato male io... Ti faccio l'esempio del cellulare: si viveva tranquillamente senza,ma ora ce l'hanno tutti (ed alcuni sono anche costosi) ed è difficile farne a meno dopo averlo utilizzato a lungo. Così secondo me è il Multi S: si viaggia benissimo già con il base, però alla lunga apprezzi il fatto di poter adeguare la moto alle condizioni che trovi in modo così rapido.
Post: 839
Smarmittino
OFFLINE
23/04/2010 17:17
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
Spettacolo....mio fratello è andato, per provarla, alla ducatiparma ma gli hanno risposto che la fanno provare solo a chi è veramente interessato e firma un precontratto §11§ §36§
Post: 708
Smarmittino
OFFLINE
23/04/2010 17:56
 
Quota

Re: Multistrada 1200 S: provato
complimenti vivissimi alla ducati parma  §50§ §50§ §50§



Piegare e sorridere...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com