| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
07/06/2010 11:19 | |
"ZiuNà":
Sempre meglio il rondellone!!! P.s. Che ci fai a Tonara?? Scorta di torrone??
Il passaggio da Tore a comprare torrone è tappa obbligata ! :-)
dago70 su instagram |
|
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
07/06/2010 14:13 | |
|
| | | Post: 128 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/06/2010 18:12 | |
spettacolare, sprizza cattiveria §40§ §03§ |
| | | Post: 462 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/06/2010 17:00 | |
bella D@go, mi piace , teniamoci in contatto x quello che sai , faccio fare il test x l'articolo , poi vediamo
la mia supertwins : http://www.motorshock.com/story/on-board/prove-moto/356-frankenstein-supertwin.html |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
14/06/2010 17:53 | |
Sono appena rientrato da una tre giorni di prove libere sulla pista piu' lunga del mondo :-) Che dire ... Ma quanto cazzo cammina sto motore !!! Con centralina rimappata (colgo l'occasione per ringraziare monster_one per l'ottimo lavoro) , e scarico completo senza dbk (sia pur con collettori di diametro non adeguato) spinge davvero da far paura ... Ai bassi è regolarissimo ... ha un pò meno schiena dell'S4r (ne ho provato uno per compararne le prestazioni sulle stesse strade) come pure del 1100 dell'Hyper S (con centralina e scarico) ; ma dai medi agli alti spinge con una progressione da Superbike con un allungo praticamente inesauribile . Purtroppo non avendo avuto modo di provarlo prima della trasferta ho montato una 14-39 come trasmissione finale (leggermente piu' lunga di una 15-43 che è quella di base sull'S4rs) , cosa che si è rivelata un errore : Nei pif-paf tipici della sardegna con la seconda mi ritrovo a viaggiare ad un regime per cui la moto è incazzata come una iena (si impenna o strappa le braccia appena dò gas) mentre con la terza mi ritrovo ad avere meno spunto di quanto ne abbia un 2 valvole faticando quindi a tenerne il passo ... Accorciando la rapportatura sicuramente andrei a migliorare , ma il testa stretta rimane un motore che necessita di spazi ampi per esprimersi . E su strada trovarsi con la moto che si impenna cattiva spalancando il gas a 130 allora di terza è si gasante , ma assai poco redditizio ... Finisci con il guidare stressato dal timore di dar gas ed alla fine pure meno veloce di quel che potresti con un piu' gestibile 2v . Gran motore veramente , ma il 2v rimane il piu' godibile ....
dago70 su instagram |
| | | Post: 2.741 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/06/2010 19:09 | |
bene sono contento che il testastretta ti piace.. forse bisognerebbe provarlo con un 14-45 come per avere il giusto compromesso. almeno abbiamo un buon confronto oggetivo con un "talebano 2v" |
| | | Post: 2.956 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/06/2010 20:28 | |
Fantastica la Sardegna §77§ §42§ Lorenzo mi hai praticamente tolto le parole di bocca, proprio l'altro giorno parlando con un amico gli dicevo le stesse identiche cose riguardo l'S4rs di Carmine (Mino1098) che mi è capitato di provare per un bel po' di km. Quel motore ha un allungo infinito e una notevole cattiveria, di terza spalanchi e ti trovi in monoruota ...ok bellissimo... ma tutto ciò porta a guidare poco rilassati, almeno su strada dove il manto stradale non sempre ti perdona un azzardo. In pista il discorso cambia e quel motore da psudo-monster rivela la sua vera natura da SBK in tutto e per tutto. Il 2v resta il più godibile a 360°, condivido pienamente... ma che sia di cubatura bella grossa §72§ P.S. non so perchè ma ho il sospetto che quando testerai il 998 seriamente in pista... il discorso del 1100 2v slitterà un po'... diciamo al 2012 §51§ LuCio LiTHiuM #143 |
| | | Post: 3.797 | Città: CASTELFRANCO VENETO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/06/2010 21:46 | |
"Fabry87":
bene sono contento che il testastretta ti piace.. forse bisognerebbe provarlo con un 14-45 come per avere il giusto compromesso. almeno abbiamo un buon confronto oggetivo con un "talebano 2v"
ma mi sa che sarebbe anche troppo corta la 14-45, il testastretta esce con un 15-43, secondo me bassterebbe un 15-45 o al limite x non cambiare la catena un 14-43 |
| | | Post: 2.741 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/06/2010 22:02 | |
"Forest78":
"Fabry87":
bene sono contento che il testastretta ti piace.. forse bisognerebbe provarlo con un 14-45 come per avere il giusto compromesso. almeno abbiamo un buon confronto oggetivo con un "talebano 2v"
ma mi sa che sarebbe anche troppo corta la 14-45, il testastretta esce con un 15-43, secondo me bassterebbe un 15-45 o al limite x non cambiare la catena un 14-43
si hai ragione ho sbagliato a scrivere una 15-45.originale è 15-43.. secondo me,da possesore dello stesso motore di cui dispone ora d@go,dico che sui passi di montagna non tanto lenti ne tanto veloci una volta che sei in terza puoi anche dimenticarti di usare il cambio. poi come è già stato detto si sa che il 4v, dopo i 6000/6500 giri, diventa veramente esuberante e bisogna guidare con molta più attenzione. penso che tutti sognamo di avere una motore con un coppia di 2v e l'allungo di un 4v.IHMO |
| | | Post: 2.956 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/06/2010 22:58 | |
"Fabry87":
penso che tutti sognamo di avere una motore con un coppia di 2v e l'allungo di un 4v.IHMO
In realtà il 4v oltre ad avere più cavalli ha anche più coppia del 2v (a parità di cilindrata ovviamente). Quello che cambia è il tipo di erogazione e regimi che le due differenti architetture consentono. Personalmente su strada preferisco il 2v (e lo dico da possessore di 2v e 4v) perchè col 4v mi sento "fiondato" in ogni curva mentre invece il 2v mi dà il calcio in culo in uscita di curva ma mi fa entrare bello morbido nella successiva... ehm... mi sono spiegato na mezza schifezza però mi sa che m'avete capito §29§ Cmq 2v o 4v... questo Rondella alias Fiammetta... ci piace §42§ LuCio LiTHiuM #143 |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
15/06/2010 08:30 | |
Si corregge l'assetto alzando il retrotreno in vista del secondo giorno di prove : [Modificato da D@go 15/06/2010 08:34]
dago70 su instagram |
| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/06/2010 11:22 | |
d@go 6 il mio mito spo prima o poi di riuscire a vedere rondella dal vivo,perchè insieme a bart sono la mia accademia ispirativa §86§ §86§ §86§ |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/06/2010 11:46 | |
da te dago un 4 valvole non me lo sarei mai aspettato! §51§ §13§ p.s non fargli mica prendere fuoco come al 2 §33§ |
| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/06/2010 13:22 | |
"D@go":
E' bellissima!!!
http://imageshack.us/f/802/19052011547.jpg/ |
| | | Post: 487 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/06/2010 14:22 | |
d@go hai MP........creatura da sbavo... |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
15/06/2010 22:06 | |
Mannaggia, mi ero perso l'ultima evoluzione del "Rondella"!!! Davvero molto bello. Ignorante quanto basta. Davvero un gran bel mezzo!!! |
| | | Post: 383 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/06/2010 20:43 | |
poke parole ma molto sentite... Ke spettacolo....!!! |
| | | Post: 4.454 | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/06/2010 16:21 | |
Dago, fa veramente paura!! §16§ |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/06/2010 16:39 | |
d@go ma il telaieto in alluminio? novita?? |
| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/06/2010 17:41 | |
e il codone racing,l'hai poi fatto? |
|
|