Sono appena rientrato da una tre giorni di prove libere sulla pista piu' lunga del mondo :-)
Che dire ...
Ma quanto cazzo cammina sto motore !!!
Con centralina rimappata (colgo l'occasione per ringraziare monster_one per l'ottimo lavoro) , e scarico completo senza dbk (sia pur con collettori di diametro non adeguato) spinge davvero da far paura ...
Ai bassi è regolarissimo ... ha un pò meno schiena dell'S4r (ne ho provato uno per compararne le prestazioni sulle stesse strade) come pure del 1100 dell'Hyper S (con centralina e scarico) ; ma dai medi agli alti spinge con una progressione da Superbike con un allungo praticamente inesauribile .
Purtroppo non avendo avuto modo di provarlo prima della trasferta ho montato una 14-39 come trasmissione finale (leggermente piu' lunga di una 15-43 che è quella di base sull'S4rs) , cosa che si è rivelata un errore :
Nei pif-paf tipici della sardegna con la seconda mi ritrovo a viaggiare ad un regime per cui la moto è incazzata come una iena (si impenna o strappa le braccia appena dò gas) mentre con la terza mi ritrovo ad avere meno spunto di quanto ne abbia un 2 valvole faticando quindi a tenerne il passo ...
Accorciando la rapportatura sicuramente andrei a migliorare , ma il testa stretta rimane un motore che necessita di spazi ampi per esprimersi .
E su strada trovarsi con la moto che si impenna cattiva spalancando il gas a 130 allora di terza è si gasante , ma assai poco redditizio ...
Finisci con il guidare stressato dal timore di dar gas ed alla fine pure meno veloce di quel che potresti con un piu' gestibile 2v .
Gran motore veramente , ma il 2v rimane il piu' godibile ....
dago70 su instagram