| | | Post: 244 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/09/2011 07:24 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. Pessimo accoppiamento serbatoio - sella!! ..ma questo è il codone DP?? |
|
| | | Post: 296 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/09/2011 09:02 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. si quello è il DP, questa copia monta decisamente meglio...tra l'altro puoi regolare anche un pò il telaietto sottostante... |
| | | Post: 296 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/09/2011 09:04 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. a proposito chi mi può dare un recapito della persona che produce sti codoni? Devo chiedere se può farmene uno specifico... |
| | | Post: 1.063 | Città: MILANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/12/2011 16:26 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "ultras998s":
molto bello! Ma il costo?
quoto!.. davvero bella questa"replica-dp",presonalemnte la trovo piu' piacevole dell'originale essendo piu'"filante" |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
16/12/2011 23:25 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. gia molto bella .... ma il prezzo???? |
| | | Post: 10 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/03/2012 22:33 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. Ciao, ho acquistato da poco il codone in carbonio della Ducati Performance con fianchetti sempre DP ovviamente usati ma in buonissime condizioni. Ora, tutto pensavo meno che mi venissero perplessità riguardo al risulato estetico sulla moto. Premetto, l'ho visto tante volte in foto ma mai dal vivo (visto il prezzo sicuramente). La prima cosa che non mi è piaciuta è il fatto che rispetto ad una sella intera che sia originale o in gel (quest'ultima è la mia preferita) risulta instabile cioè tende a muoversi quando si fa pressione o da un lato o dall'altro. L'ho smontata e rimontata varie volte per trovare una soluzione ma risulta difficile essendo tre pezzi avvitati insieme. A questo punto per non darmi per battuto ho deciso che ci devo mettere del mio e fare qualche modifica la dove credo che le cose siano state fatte un po' a tirare via (e su una sella di questo prezzo è inperdonabile) per renderla più stabile e comunque più gradevole una volta montata. Le cose che non mi piacciono dell'estetica sono il fatto che rimane troppo alta dietro e che (la cosa peggiore) chi l'ha fatta cioè Carbon Dream ha incollato il fermo per la filettatura che si trova vicino alla punta posteriore un buon mezzo centimetro spostato da un lato col risultato che la punta dietro risulta storta. La cosa è ben accentuata dal fanale a led a punta che ovviamente è centrato e la striscia centrale che percorre la moto, classica della s4rs. Insomma io la mia moto col culo storto non la posso vedere! La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di chiamare Carbon Dream (appena ho visto che sono di Firenze mi sono detto: "che fortuna!" poi li ho chiamati e mi è passata la fantasia . Mi hanno detto che non si occupano più di moto quindi di Ducati e che le persone che lo facevano non ci sono più perchè hanno rinnovato tutto il personale... mmm... Avevo solo una semplice domanda da fare! Ora la girerò a voi. di cosa è composto il fermo incollato sotto la coda in carbonio che tiene la filettatura per la vite? rimuovere la vecchia non mi sembra difficile. Metterne uno nuovo non lo so visto che non conosco il materiale. Potrei farne anche uno per lato visto che non ci sono altri punti per fermare direttamente la coda in carbonio alla base. Presupponendo che si trova la risposta e riesco nell'intento ho pensato che, visto che ci sono quello posteriore lo faccio più piccolo e con una filettatura più corta e magari con un passo minore in modo da tenere la coda in carbonio più vicina alla base. Questo porterebbe ad una diminuzione dello spazio in modo da avere una cosa più o meno così invece di così Ho anche pensato che potrei fare una struttura in metallo totalmente nuova da mettere al posto della base originale. Sarebbe sicuramente meglio. Grazie |
| | | Post: 296 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/03/2012 07:39 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. scusa ma non si vedono le immagini! |
| | | Post: 10 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/03/2012 21:54 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. Mannaggia, immaginavo che ci fosse qualcosa che non andava. Non so come mai non me le ha caricate. Comunque le foto sono queste (in ordine): http://imageshack.us/photo/my-images/829/wp000201l.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/839/wp000203.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/29/wp000184.jpg/ |
| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/08/2012 12:31 | |
|
| | | Post: 6.453 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
17/08/2012 13:01 | |
R: [codone monoposto] esiste allora.. Non avevo mai visto questo kit! Mi sembra di buona qualità! :-) anche se la zona codino a mio avviso fa proprio cacare XD Cmq anche io avevo il dp e dopo mille modifiche riuscii a renderlo esteticamente bello (intendo dire ben collocato) ma appena provi a guidare in modo sportivo buttando il culo fuori dalla sella o compiendo spostamenti veloci iniziavano a venir fuori altri difetti!!! :-( e su un codone con quel prezzo non é una cosa ammissibile!!!!! X disperazione decisi di rivenderlo... Purtroppo, a mio modo di vedere, sulla mia moto era la morte sua e grazie ad un amico ora mi sono imbarcato in un progettino, rendere monoscocca una replica in vtr, fargli una seduta in neoprene e ricoprirlo in carbonio :-) qui qualche foto delle prime prove Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/08/2012 19:00 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. Buona? E' in assoluto la migliore trama di carbonio sul mercato, il solo codone (plugandplay non porcate DP) pesa circa 1,5 Kg. L'E.M.R. è un monoscocca in carbonio (trattato in autoclave) solidissimo: è più stabile (specie in curva) dell'originale ti dà una sensazione di sicurezza che nessuna sella mi ha mai trasmesso: è fenomenale! Ha un unico problema al momento non viene commercializzato. Sarà presentato all'Eicma di quest'anno anche se molto probabilmente non verrà mai commercializzato; al massimo verrà avviata una mini produzione. Ad ogni modo, sei il primo che abbia visto quel Kit e abbia scritto: "la zona codino a mio avviso fa proprio cacare". E' quella che più piace, specie per le prese d'aria. Quanto al tuo progetto ti faccio i migliori auguri anche se credo che così non risolverai mai i problemi di stabilità, in quanto il codone da te utilizzato (o meglio la risicata parte terminale in carbonio del plasticone DP) adotta lo stesso sistema e le stesse dimensioni del DP: fidati! |
| | | Post: 6.453 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
17/08/2012 23:52 | |
R: [codone monoposto] esiste allora.. Porta pazienza, ma come puoi proporre questo prodotto all'utente che ha sollevato il problema quando poi tu stesso dici che non é e non sarà in vendita?.... Cmq a guardarlo bene mi garba di più ora, la parte di tegolino in carbonio mi aveva fatto confondere e ho pensato fosse tutto vo pezzo XD non é che avresti foto da altre angolazioni? Altra domanda stupida, ma come mai questo codone salta fuori ora (addirittura presentato all'eicma 2013) quando il vecchio monster é ormai superato? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2012 00:07 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. Biss le foto di questo codone e di tutto la sua lavorazione si sono viste durante gli inizi del 2012 su un altro forum comunque se è possibile vorrei sapere come e dove appoggia visto che dice "è più stabile (specie in curva) dell'originale ti dà una sensazione di sicurezza che nessuna sella mi ha mai trasmesso: è fenomenale!" Biss per il tuo lavoro vai tranquillo che se lo fai appoggiare lungo i due tubi del telaio, per piu lunghezza possibile, e anche dietro dove c'è la serratura vai tranquillo che non si storce piu |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2012 08:21 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. io cmq ad un codino ben fatto in vtr potrei essere interessato
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 6.453 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/08/2012 09:25 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "z@inetto":
Biss le foto di questo codone e di tutto la sua lavorazione si sono viste durante gli inizi del 2012 su un altro forum comunque se è possibile vorrei sapere come e dove appoggia visto che dice "è più stabile (specie in curva) dell'originale ti dà una sensazione di sicurezza che nessuna sella mi ha mai trasmesso: è fenomenale!" Biss per il tuo lavoro vai tranquillo che se lo fai appoggiare lungo i due tubi del telaio, per piu lunghezza possibile, e anche dietro dove c'è la serratura vai tranquillo che non si storce piu
hai un link zainetto?? devo dire che a vederlo da pc mi piace anche! dal cell non rende proprio...cmq il nostro eastpack ha fatto una domanda sensatissima, cosa lo differenzia dal dp per avere la guidabilità descritta?? |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/08/2012 09:43 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "Catilina":
A parte l'orrendo tegolino, mi piace. |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/08/2012 12:05 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "$ BISS $":
hai un link zainetto?? devo dire che a vederlo da pc mi piace anche! dal cell non rende proprio...cmq il nostro eastpack ha fatto una domanda sensatissima, cosa lo differenzia dal dp per avere la guidabilità descritta??
la discussione fu chiusa dai mod.....attendo questa risposta per curiosità sempre che ci venga data.................................... |
| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/08/2012 14:56 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "la discussione fu chiusa dai mod....." La discussione fu eliminata, su mia richiesta, dall'amministratore - mio conoscente -, per esplicita scorrettezza del moderatore. Mi spiace z@inetto, ma quanto da te affermato (cfr: Biss per il tuo lavoro vai tranquillo che se lo fai appoggiare lungo i due tubi del telaio, per piu lunghezza possibile, e anche dietro dove c'è la serratura vai tranquillo che non si storce più), non è assolutamente condivisibile in quanto hai tenuto in considerazione una sola dimensione (la lunghezza), al cui rispetto, certamente, non si può attribuire un'eventuale soluzione il difetto dinamico segnalato. Ciò scritto vi sono diversi fattori da tenere in considerazione, non ultimo, la circostanza che una struttura in "monoscocca" è decisamente più stabile e rigida di una composta da più elementi. Confermo la presentazione del detto Kit all'Eicma 2012. Con tutta probabilità il Kit di che trattasi non verrà commercializzato, ma, al massimo, considerate le richieste, verrà avviata una limitata produzione, solo ed esclusivamente nel caso in cui il numero d'interessati sia tale da giustificare il rientro dei costi di produzione, senza alcun profitto: il motivo è semplice io non sono un commerciante e non voglio sbattermi! Anche in questo caso però, non sarò certamente io ad aprire un eventuale gda. |
| | | Post: 6.453 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/08/2012 15:58 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. "Catilina":
"la discussione fu chiusa dai mod....." La discussione fu eliminata, su mia richiesta, dall'amministratore - mio conoscente -, per esplicita scorrettezza del moderatore. Mi spiace z@inetto, ma quanto da te affermato (cfr: Biss per il tuo lavoro vai tranquillo che se lo fai appoggiare lungo i due tubi del telaio, per piu lunghezza possibile, e anche dietro dove c'è la serratura vai tranquillo che non si storce più), non è assolutamente condivisibile in quanto hai tenuto in considerazione una sola dimensione (la lunghezza), al cui rispetto, certamente, non si può attribuire un'eventuale soluzione il difetto dinamico segnalato. Ciò scritto vi sono diversi fattori da tenere in considerazione, non ultimo, la circostanza che una struttura in "monoscocca" è decisamente più stabile e rigida di una composta da più elementi. Confermo la presentazione del detto Kit all'Eicma 2012. Con tutta probabilità il Kit di che trattasi non verrà commercializzato, ma, al massimo, considerate le richieste, verrà avviata una limitata produzione, solo ed esclusivamente nel caso in cui il numero d'interessati sia tale da giustificare il rientro dei costi di produzione, senza alcun profitto: il motivo è semplice io non sono un commerciante e non voglio sbattermi! Anche in questo caso però, non sarò certamente io ad aprire un eventuale gda.
Perfetto Gentilmente ci spieghi e ci mostri meglio questo codone? soprattutto le zone di appoggio e di ancoraggio |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
22/08/2012 11:59 | |
Re: [codone monoposto] esiste allora.. ho scritto "la discussione fu chiusa dai mod" perchè cosi esce se vai a cercarla apparte questo che non ci interessa so perfettamente che un pezzo unico di carbonio flette molto meno di uno in piu pezzi come è il DP, che per come è fatto e visto il suo costo è veramente una CAGATA PAZZESCA ( tratto le fibre in campo nautico e mi sono fatto molti pezzi in carbonio per me stesso ) ho solo pensato che nel caso del biss, che vuole unire i vari pezzi in uno, piu riesce a farlo appoggiare e meglio sarà, ovvio che se in piu riesce ad allargare, oltre che allungare, il piano d'appoggio è ancora meglio visto che la moto si guida destra-sinistra e non avanti-indietro se poi è possibile vedere la tua soluzione ancora meglio cosi magari puo evitare degli errori mentre fa i lavori |
|
|