NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

GRISO - BREVA chi sono veramente?

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2010 13:44
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 462
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 10:55
 
Quota

Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
la griso 8V - con 110 cv è un bel mezzo , gli metti su un bello scarichetto after , giusto per estetica, per snellirla un pò  e per togliere il gran peso dello scarico originale ......
ne ho incrociata una con un gpr , bel sound e dimensioni giuste che sopara un pò in alto ........
magari poco giovanile come modello .......eh .....

la mia supertwins :

http://www.motorshock.com/story/on-board/prove-moto/356-frankenstein-supertwin.html
Post: 1.527
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 13:59
 
Quota

Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
§12§ per gli "incontentabili" c'è la Griso "elaborata" da Millepercento: motore Big Bore raffreddato a liquido da 140cv...

(IMG)HTTP://WWW.TUAIMMAGINE.JPG(IMG)
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 14:18
 
Quota

Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
mi sa che sabato faccio un giro dal concessionario...così tanto per vedere.
Proprio 10 min fa di fronte casa un F800r - che mi avevano cosigliato in posto precedente - accesa col tipo sopra a far due chiacchere....bella proprio bella, ma non credo di essere acnora abbastanza maturo per un motore cos' silenzioso...he he he
Post: 462
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
28/08/2010 16:46
 
Quota

Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"Andrea583":


§12§ per gli "incontentabili" c'è la Griso "elaborata" da Millepercento: motore Big Bore raffreddato a liquido da 140cv...



si bella ma che costa un botto e gli hanno lasciato su le sospensioni originali , cavolo con qsto costo potevano mettere  su delle ohlins .......

la mia supertwins :

http://www.motorshock.com/story/on-board/prove-moto/356-frankenstein-supertwin.html
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
29/08/2010 13:44
 
Quota

Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
Sabato mattina fatto giretto da MOTO GUZZI:

ho visto:
- Griso
- Breva
- V7 e V7 cafè
- Nevada, Bellagio, California
- i vecchi Lemans

Impresioni:
intanto ho capito perchè avevo fatto confusione tra Griso e Breva; avevo visto il Breva 750 e perciò mi sembrava più snello e corsaiolo della Griso.

Breva 1200: gran bella moto, ben proporzionata, sobria, elegante, comoda.

Griso: piena di personalità la forma del serbatoio segnata dai tubi del telaio a culla è molto bella ma in completa disarmonia con la parte sottostante la quale ha forme pesanti, quadrate, spigolose e per nulla piacevoli. Il serbatoio sembra una specie di coperchio limitato alla parte superiore e che non riesce a chiudersi, lasciando trasbordare le forme cubiche della parte sottostante, in particolare il radiatore dell'olio che è davvero ingombrante (esteticamente). Capisco inoltre chi parlava del manubrio, effettivamente costringe ad una posizione troppo aperta.
Mossa da ferma è risultata semplice, pensavo più faticosi e impegnativi i 230 kg. Strumentazione brutta.
Insomma potenzialmente una gran moto con una linea che ha fatto 30 ma non 31, un disegno abortito all'ottavo mese.

V7(bianca)-V7cafè: bellissime, armonia di forme che fondono con personalità e stile le teste a V col serbatoio, la sella il manubrio, le ruote a raggi; tutte componenti che danno un chiaro carattere alla moto: elegante, grintoso e affascinate allo stesso tempo.
dai dati tecnici, dalla componentistica e dall'asseto di guida mi sembra di capire che comunque si tratta di una moto tranquilla, coerentemente all'aspetto. forse 8000 euro un po' troppi, visto che si paga pressochè solo l'estetica.

Nevada - Bellagio - California nell'ordine mi sono sembrate dalla sorella piccola a quella grande. Stravince, esteticamente il California: possente, elegante, fascinosa, con carattere forte e deciso conscia della sua importanza. Le pedane grandi (tipo chopper) la classificano come moto da viaggio....troppo matura per me.
Il Nevada sembra un California ristretto, e che non trasmette la stessa emozione.
La bellagio, l'unica delle 3 col mono ammortizzatore posteriore, sembra un pò più brillante, manubrio tipo stendi biancheria: troppo simile ad un chopper per me.

I vecchi le mans: stupendi e basta.

Poi sono passato da Ducati e ho visto:

Truhxton: bianca e rossa, elegantissima, contenuta, sobria, con linee più giovanili rispetto alla Bonneville -che ha una sella che sembra una tavola da stiro e linee troppo dritte.
Per la Truhxton, il serbatoio piccolo, il manubrio stretto,  la strumentazione stupenda danno davvero una bella emozione. Linee tondeggianti e varie, alleggeriscono le forme offrendo pur nell'essenzialità una equilibrata armonia.  Mossa da ferma mi è sembrata piuttosto dura. Scarichi, pneumatici e ammortizzatori, tutti molto ben  proporzionati in base alla moto. Me la vedo sui colli inglesi: no montagna, no lunghi viaggi. Insomma un po' soprammobile.

Multistrada: non lo capisco.

Monster nuovo: anche se lo straconoscete dico 2 parole. Davvero bello in particolare visto di lato, da saliti non mi garba molto il serbatoio e l'anonima strumentazione. Mossa da ferma: un fuscello. Ottimo equipaggiamento (quella li aveva pure lo holins) Colpisce molto anche se con qualche forzatura estetica.

Speed e street triple: inutile che ne parli le conoscete tutti. Belle mi son sempre piaciute. Mi immaginavo manubrio un po' meno largo e alto..ma forse era quella li ad essere così.

Poi passeggiando distrattamente ho intravisto delle forme che mi hanno fatto scattare quel qualcosa in più; finalmente vedevo quello che cercavo. Mi son detto "se il resto è come quel poco che vedo......" ma che sarà mai?

Mi sono avvicinato tra altre moto finché ho visto chi era:
S4Rs bianco rosso....così ho capito:
per me non c'è un cazzo da fare, la moto rimane il Monster....inutile che mi guardi in giro, anche senza volerlo vince lei.

Peccato per le attuali scelte dell'azienda.....ma questa è storia per altri topic.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com