| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/09/2010 18:09 | |
749 o 996?questo è il problema salve a tutti,apro questa discussione perchè nn riesco a decidere che strada prendere. dopo tantissimi anni di monster da vero TALEBANO,ho deciso di cambiare strada e provare a comprarmi una sbk. purtroppo la scimmia della pista mi ha contagiato §29§. cmq premetto che la moto la userei sia in strada che in pista"sopratutto kartodromi..visto che di piste vicine nn ce ne sono molte,e cmq ogni tanto spero anche qualche pistata seria. di soldi da spendere ne ho pochi,e guardando qua e la su internet ho visto che nella fascia di prezzo che vorrrei spendere io ci sono sia le piu attuali 749,sia la piu vecchiotta ma nn meno affascinante 996. io sbavo x tutte e due. mi aiutate a farmi un idea su quale scegliere? grazie a tutti §86§ |
|
| | | Post: 2.956 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/09/2010 18:19 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Prendi il 996 senza pensarci su due volte! Il 749 è un motore non particolarmente brillante (come anche il predecessore 748) e l'erogazione non entusiasma. Conoscendo i tuoi gusti preferirai senza ombra di dubbio la spinta vigorosa del 996, brusca quanto basta per emozionarti per i prossimi 10 anni §68§ Ciclisticamente parlando il 749 è più "facile" e agile come moto... mentre il 996 è più rigido e va guidato più di corpo. Ma quando prendi confidenza col 996 ti rendi conto che è un'arma micidiale fra i cordoli, imposti la curva e sei su un binario, dai gas a badilate e non si scompone. ...e poi vuoi mettere la bellezza della Tamburini... non c'è paragone! §63§ LuCio LiTHiuM #143 |
| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/09/2010 18:26 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema lucio,che dire ....mi conosci troppo bene infatti sono orientato piu da quella parte,e il tamburini mi sa pur sempre di talebano §40§ |
|
03/09/2010 18:38 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema bah Saba,non saprei,basandomi da quello che ha scritto sopra e da come sfrutteresti il mezzo... un sbk non sò quanto sia la scenta giusta... boh.. però se vuoi toglierti lo sfizio come farei anch io, andrei di 749,dico così perchè ho avuto sottomano degli affari,guardando anche il lato economico |
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/09/2010 19:25 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Vuoi il mio consiglio personale? §29§ §29§ §29§ §29§ §29§ §29§ §29§ 996 tutta la vita il 749 è forse più fresco di elettronica e un po' più maneggevole, ma nulla di queste cose ripaga della vista della tamburini.... §12§ Senza contare la schiena che ha il desmoquattro della vecchia signora §16§ fa sbacchettare i semimanubri pure tra terza e quarta se guidi incazzato §16§ |
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/09/2010 19:28 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema comunque una cosa te la ribadisco...te l'avevo già detta... nei limiti del possibile affianca la SBK al monster. Specie se è il tuo da una vita, se lo hai vissuto, amato, terronato. Non si sa mai. La passione è passione ma poter fare il passo indietro è una bella "sicurezza" |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/09/2010 20:02 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema 996 ovviamente....il 749 (non me ne vogliano i possessori) è un cadavere , senza possibilità di smentita....... |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
03/09/2010 20:29 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Se lo trovi molto meglio un 998 rispetto al 996. E piuttosto che il 749 meglio il bicilindrico "pieno" (quello da 1 litro), cioè il 999. |
| | | Post: 2.154 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/09/2010 00:16 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema se lo usi x strada e kartodromi nessuno dei due..non ti divertiresti e in quei pistini saresti lentissimo e affaticato! se mi dici che la usi x strada e piste vere(franciacorta,magione,adria,mugello..ecc) allora ok sbk! |
| | | Post: 627 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/09/2010 08:25 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema entrambe, ma specialmente la tamburini sono moto che soffrono in spazi stretti, hanno bisogno di strada dove sfogarsi, se il tuo target sono pistini credo non siano l'ideale, perchè hanno una guida molto fisica che rende al massimo sul veloce |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
04/09/2010 08:40 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Robben ha perfettamente ragione . Passato l'entusiasmo iniziale nessuna delle due moto risulta divertente in un kartodromo . Io non sottovaluterei troppo il 749 ... non cammina quanto un 600 jap (manco il 996 peraltro) ma ha una bella erogazione pulita e piena a tutti i regimi che non ti mette mai in crisi . A questo punto perchè non un 999 03 ? Le paghi persino meno dei 749 ... ed a livello motore e ciclistica sei un bel passo avanti al 996 .
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
04/09/2010 08:51 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema in effetti per le nostre piste abruzzesi, le sbk sono davvero penalizzate. Io preferisco la linea e motore del 996, ma come dice d@go, si trovano 999 del 2003 a buon prezzo perciò la tua scelta potrebbe essere influenzata da questo, cioè una moto con molti + cavalli e + giovane. sono d'accordo anche con Skenny, alla fine l'ideale sarebbe tenersi anche il monster...è una moto troppo versatile e che ti ha dato molte soddisfazioni! |
|
04/09/2010 09:23 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Se 6 talebano vero: 996 |
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/09/2010 10:22 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema caso mai ho il congato di un mio amico che ha un 999 '03. Ha appena fatto una scivolata ma non ha fatto grossi danni. Al momento era indeciso se tenerla e sistemarla o se passare a una jap (argh) Se sai smanettare un po' con gli attrezzi non ci sono interventi particolarmente pesanti da fare..... E penso venga a buon prezzo (non gli ho ancora chiesto) |
| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/09/2010 11:34 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema grazie a tutti x i consigli preziosi,che mi state dando. x skenny,sono molto molto pratico con gli attrezzi.ho fatto x molto tempo il meccanico di moto,e anche adesso praticamente lo faccio x passione. x quanto riguarda la moto,purtroppo nn posso x problemi economici tenerle entrambe,anzi l'anno prossimo mi sposo ed ho anche il mutuo da pagare. quindi x forza di cose di moto ne posso tenere solo una,è vero che giro nei kartodromi,ma la mia intenzione è anche andare in pista quando posso. io abito al centro "abruzzo"quindi a circa 200 km c'è misano,vallelunga,magione binetto ecc. una cosa è certa...voglio una sbk ducati,quindi continuero' ad ascoltare i vostri consgli,e intanto medito. infondo abbiamo un inverno x decidere §86§ |
| | | Post: 445 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/09/2010 12:40 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema 996 pure io! o se ne avessi la possibilità 998! Il Tamburini è per sempre... |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
04/09/2010 13:00 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema io vado controcorrente! §32§ §32§ §32§ §32§ assolutamente 996 |
| | | Post: 627 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/09/2010 19:44 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema se il tuo obiettivo è la pista, specialmente quelle serie, io lascerei stare il 749, che cmq ha pochi cavalli e poi in pistini anche meno coppia, piuttosto punterei su un 999, che ha più coppia e cv e sempre l'erogazione lineare. per il 996 non prendere in considerazione il modello base, che per la verità in versione originale non è che vada un gran che, bisogna smanettarci su. quindi se vuoi rimanere sul desmo4 che è più divertente per via dell'erogazione più scorbutica punta al 996s, altrimenti credo in pista renda anche meglio il 998, per via specialmente dell'erogazione più lineare. ad ogni modo oltre al motore non sottovalutare la guida di queste moto, che anche se proficua specialmente sul veloce è alquanto affaticante, ti dico solo che per strada quando i curvoni si trasformavano in tratti tortuosi con curve da meno di 100 km/h non riuscivo mica a divertirmi...anzi :( con questo cmq che magari è un'esperienza soggettiva voglio spingerti a prendere in considerazione anche il 999, che non avrà il fascino della tamburini, ma credo sia oggettivamente più sfruttabile |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
05/09/2010 20:01 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema io vado controcorrente sul serio e ti dico che se vai "soprattutto" a kartodromi come scrivi, conviene lasciar perdere entrambe su quel frangente per me il monster è meglio, molto più maneggevole e divertente...ho provato un 748 e motore a parte che è proprio moscio, si sente che è molto più pesante e dura nel lento...la sorella maggiore come motore/spinta/coppia/goduria è superiore di certo, ma su quel lato sarà pure peggio...è una moto caricatissima sull'anteriore e molto impegnativa, sul 996 sono soltanto salito ed è un vero mattone. anche se ovviamente il fascino delle tamburini non si discute se poi fai qualche pistata seria solo "ogni tanto", ti ritrovi una moto scomodissima nell'utilizzo su strada e quindi la userai poco, e stare più a prendere polvere che altro io son dell'opinione che la moto si scelga con la testa...non mi schiodo da questa idea §68§ quindi concludendo, al posto tuo terrei il monster e mi farei un 996 a spendere poco da tenere solo pista...quindi kartodromi e strada col monster e piste serie col 996 §68§ |
| | | Post: 1.100 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
05/09/2010 20:10 | |
Re: 749 o 996?questo è il problema Anche secondo me nei kartodromi stai meglio col monster, una carenata la lascerei per piste più serie!! Tra 749 e 996 io prenderei sicuramente il 996 §88§ |
|
|