Re: 749 o 996?questo è il problema
se il tuo obiettivo è la pista, specialmente quelle serie, io lascerei stare il 749, che cmq ha pochi cavalli e poi in pistini anche meno coppia, piuttosto punterei su un 999, che ha più coppia e cv e sempre l'erogazione lineare. per il 996 non prendere in considerazione il modello base, che per la verità in versione originale non è che vada un gran che, bisogna smanettarci su. quindi se vuoi rimanere sul desmo4 che è più divertente per via dell'erogazione più scorbutica punta al 996s, altrimenti credo in pista renda anche meglio il 998, per via specialmente dell'erogazione più lineare. ad ogni modo oltre al motore non sottovalutare la guida di queste moto, che anche se proficua specialmente sul veloce è alquanto affaticante, ti dico solo che per strada quando i curvoni si trasformavano in tratti tortuosi con curve da meno di 100 km/h non riuscivo mica a divertirmi...anzi :( con questo cmq che magari è un'esperienza soggettiva voglio spingerti a prendere in considerazione anche il 999, che non avrà il fascino della tamburini, ma credo sia oggettivamente più sfruttabile