Re: Ciao "FALISTRA", splendida Hypermotard.
premetto che prefesico la vecchia, quella nuova mi da l'impressione di essere più "cino/giapponese" con plastichette aggiunte al posto dell'alluminio, strumentazione e linee "copia" dell'originale è cmq una moto molto bella.
Diciamo che il paragone in casa ducati è il 916 e il 1098...oggi giorno non costasse ancora più di 10.000€ usata preferirei un 998s ad un 1098s.
Per il sound se hai padellone e scarichi originali...c'è poco da fare, la legge questo "permette". Se metterai mano all'impianto montando un decatalizzatore + magari terminali Mv corse allora avrai un suono MV, cioè rauco, gracchiante sempre cattivo a tutti i regimi. Io sul 910 ho avuto un 2-1 motocorse che ho tolto subito perchè ha reso il rumore identico ad una jap 4 cil. Poi ho rimesso gli originali ma fatti svuotare da un artigiano conosciuto sui forum (revlimiter e motociclando i più famosi).... risultato superlativo!!! con una spesa cmq contenuta.
Il problema della tua è che essendo €3 per cambiare mappa devi lavorare sulla centralina direttamente sostituendola...e sono soldi! la mia aveva ancora la vecchia con le eprom.