Re: Motina 4(v) - Lattina
POSTO UN AGGIORNAMENTO SU RICHIESTA DI FF, SCRIVO IO MA CHI PARLA E' LUI §33§
__________________
Un piccolo aggiornamento, visto che il progetto è tecnicamente in stand-by fino a data da destinarsi: per ora le finanze sono 'congelate', posso permettermi giusto gli ultimi dettagli sul M1100 in modo da avere una delle due moto FINITA per l'inizio della stagione motociclistica 2o11.
Ho preso contatti importanti per diverse cose importanti, sospensioni, radiatori e scarico... le cifre che si prospettano sono altrettanto importanti, quindi, ora che il brutto periodo personale sta iniziando a passare e la capoccia inizia ad essere più sgombra dai brutti pensieri, sono al punto in cui ho deciso che non si faranno ulteriori acquisti finchè non rimpinguo il conto in banca vendendo i pezzi dell'848 che ha donato generosamente il cuore per questa creatura.
Inoltre ho scoperto 2 cose interessanti, un collega di lavoro è molto abile nel disegno 3d e che c'è un'azienda di tornitura/fresatura/prototipazione rapida che lavora dall'alluminio, all'ergal, al titanio con macchinari modernissimi (settore aerospaziale, medicale, motorsport etc etc ma NON motociclette, per ora) e che si trova a pochi metri da casa. Vediamo se ne uscirà qualcosa di buono, non solo per me
Come probabilmente tutti sanno ormai, questo è il motivo per cui mi sono imbarcato nel progetto 'Lattina', al punto che ha ispirato il nome e il concetto che ci sta dietro.
Sabato scorso in fiera a VR ho avuto il previlegio di ricevere da Pepo Rossell in persona il serbatoio in alluminio Radical (disponibile anche in carbonio o vtr), come quello impiegato sulla
Raceric o la nuova
Pursang; bellissimo, fatto a mano con i vari piccoli difetti che una lavorazione del genere può comportare, da gocciolina insomma §12§
I dati salienti, magari a qualcuno possono tornare utili §88§
- Monta senza modifiche strane solo su telai 749/999, per gli altri bisogna adattarlo.
- Monta tappi a 3 viti classici, come quelli del monster per intenderci ed è pre-trattato internamente con la tankerite.
- La flangia della pompa benzina è ovviamente sempre per serie 749/999, idem il sistema di fissaggio al telaio. Purtroppo non ho ancora un dato preciso su quanti litri possa contenere.
Lo fanno su ordinazione e il prezzo però non è propriamente popolare, ahimè §96§
La cosa strabiliante è il peso:
3kg circa §63§
Ci sentiamo più avanti §86§