| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/11/2010 23:32 | |
a me non piaceva nè la vecchia nè questa... §04§ |
|
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/11/2010 23:39 | |
"D@go":
Il fatto di essere una StreeTfighter ( ovvero una sbk senza carena e con il manubrione ) autentica è sempre stato il pregio maggiore dell'Aprila ... Io difatti non prenderei mai una Streetfigter Ducati ... prenderei piuttosto un 1098 per togliergli la carane e metterci il manubrione . Questa Tuono però di una streetfigter adotta giusto il manubrione ... rispetto alla rsv4 ha giusto un fazzoletto di carena in meno . A quel punto prenderei una RSV4 e gli piazzerei un manubrione e morta li ... almeno rimarrebbe guardabile .
Concordo con quanto hai scritto....... Per la domanda fatta da Lance (ti prego di non prenderla come una critica al tuo mezzo) : la street altro non è che un 1098 spogliato e modificato nella ciclistica (o meglio dire peggiorato) per renderlo (in teoria) maggiormente fruibile ad una maggior parte degli utenti , ma con il solo risultato di perdere in feeling e divertimento di guida invece che migliorare..... |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
03/11/2010 23:47 | |
"RUGGERO":
Per la domanda fatta da Lance (ti prego di non prenderla come una critica al tuo mezzo) : la street altro non è che un 1098 spogliato e modificato nella ciclistica (o meglio dire peggiorato) per renderlo (in teoria) maggiormente fruibile ad una maggior parte degli utenti , ma con il solo risultato di perdere in feeling e divertimento di guida invece che migliorare.....
Tranquillo, tutti possono avere un'opinione, sicuramente non me la prendo per quello, ci mancherebbe... Posso solo dirti che la SF (anche se il manubrio non é molto più alto dei semi del 1098) é molto più facile e divertente del 1098. Quest'ultima, nonostante il canotto meno aperto, resta più impegnativa. |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/11/2010 00:21 | |
Allora voglio fare un po' l' avvocato del diavolo. Conosco più di qualcuno ( e anche di autorevole) che lavora all' Aprilia e posso garantirvi che su sta moto è stato fatto un lavoraccio più che sul RSV4. Mi spiegavano che fino a 130 cv è abbastanza semplice togliere le carene e i semi e metterci un manubrione ma sopra ste potenze tutto diventa più difficile:l' assetto della moto col manubrio cambia completamente e la gestibilità è costantemente compromessa con la strapotenza ( pensate alle jappe: nessuna delle nude usa lo stesso motore della sorella vestita) Anche Ducati ha dovuto limare qualche cv dal 1098 per fare la SF e poi ha dovuto aumentare l' inclinazione del canotto e alzarla dietro. La SF non è un 1098 senza carene, naturalmente parlo della ciclistica. In Aprilia però hanno voluto stravolgere un po' meno l' assetto della moto per renderla guidabile e infatti il canotto è attaccato un po' più avanti del RSV4, ma di base la moto è la stessa e dicevano (ma bisogna aspettare i dati certi) che le loro intenzioni erano quelle di lasciare il motore com' è, invariato per entrambi i modelli, le differenze saranno solo sul cambio. L' unica alternativa per rendere la moto guidabile è stata quella di mettergli dei deflettori per eliminare l' effetto vela; scelta obbligata dato quanto detto sopra. Ora ciò non toglie che un cazzo di cupolino un po' più bello potevano farglielo ma purtroppo anche qui la loro idea è quella che una moto nuda deriva strettamente da quella vestita. In sostanza, e detto da chi ci ha fatto e fa i test, è stupenda da guidare ed è più agile della SF, ma....... detto da me il muso fa proprio cagare!!!! P.S. a me la prima versione (ma solo quella) piace ancora adesso §13§
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 518 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/11/2010 15:03 | |
.... secondo me come la precedente è brutta e splendida da guidare.... però questa estetica è il modo di vanificare 2 titoli mondiali in SBK .... questa fatta così sembra più la sorella povera della RSV4 |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/11/2010 15:11 | |
"Ieio":
Allora voglio fare un po' l' avvocato del diavolo. Conosco più di qualcuno ( e anche di autorevole) che lavora all' Aprilia e posso garantirvi che su sta moto è stato fatto un lavoraccio più che sul RSV4. Mi spiegavano che fino a 130 cv è abbastanza semplice togliere le carene e i semi e metterci un manubrione ma sopra ste potenze tutto diventa più difficile:l' assetto della moto col manubrio cambia completamente e la gestibilità è costantemente compromessa con la strapotenza ( pensate alle jappe: nessuna delle nude usa lo stesso motore della sorella vestita) Anche Ducati ha dovuto limare qualche cv dal 1098 per fare la SF e poi ha dovuto aumentare l' inclinazione del canotto e alzarla dietro. La SF non è un 1098 senza carene, naturalmente parlo della ciclistica. In Aprilia però hanno voluto stravolgere un po' meno l' assetto della moto per renderla guidabile e infatti il canotto è attaccato un po' più avanti del RSV4, ma di base la moto è la stessa e dicevano (ma bisogna aspettare i dati certi) che le loro intenzioni erano quelle di lasciare il motore com' è, invariato per entrambi i modelli, le differenze saranno solo sul cambio. L' unica alternativa per rendere la moto guidabile è stata quella di mettergli dei deflettori per eliminare l' effetto vela; scelta obbligata dato quanto detto sopra. Ora ciò non toglie che un cazzo di cupolino un po' più bello potevano farglielo ma purtroppo anche qui la loro idea è quella che una moto nuda deriva strettamente da quella vestita. In sostanza, e detto da chi ci ha fatto e fa i test, è stupenda da guidare ed è più agile della SF, ma....... detto da me il muso fa proprio cagare!!!! P.S. a me la prima versione (ma solo quella) piace ancora adesso §13§
bene allora ci sarebbe da chiedere a chi lavora in aprilia che senso ha scarenare una moto, metterci dentro 130 e rotti cavalli e ricarenarla per renderla guidabile. Toglile cavalli, rendila fruibile in strada, dalle una estetica che richiami l'attenzione ed ecco fatte le vendite. Diversamente sarà un flop anche con 180 inutili cavalli. Soprattutto perchè se ho bisogno di quei cavalli forse forse mi scelgo la carenata e non questa. |
| | | Post: 1.906 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
05/11/2010 07:29 | |
POi scusa...tutti dicono che la propria frutta e buona...cosa potrà mai dire una che lavora in aprilia? Che vada peggio della streetfighter, cioè la diretta concorrente? Sta di fatto che è brutta...questo è un dato di fatto inappellabile... |
| | | Post: 167 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/11/2010 11:35 | |
cmq quella bianca non è male, anzi è quasi......vabbè non esageriamo, si puo guardare in bianco |
| | | Post: 11.956 | Città: LATINA | Occupazione: A00 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
05/11/2010 12:13 | |
esteticamente è sicuramente meglio dell'altra che aveva il cruscotto della Fiat Ritmo...
DMC Italia #4130 - DMC Latina #001 - SINCE 2004 |
|
05/11/2010 12:19 | |
"Lance":
E' bella come la precedente.... E quella prima ancora..... Un rutto.....
x di piu un rutto in stile jap..... sia nel muso che nel numero di cilindri...... |
|
05/11/2010 12:22 | |
"Lance":
Capito. Parli della ridotta sveltezza della moto a causa del canotto di sterzo più aperto. Si é vero, la SF é meno agile nei cambi di direzione rispetto ad un Monster, ma molto più stabile sul veloce. Ma ti assicuro che queste cose per strada, e con un pilota "umano", sono poco avvertibili. Diciamo meno estreme di quello che si dice/legge in giro. Poi comunque non riuscirei ad andare in giro con una 1098 denudata, mi verrebbe schifo ogni volta che apro il garage....
quindi hai la bacinella x il vomito davanti al box ?? ghghghghghgh lo sf e un 1098 spogliato dai.... si si conosco le differenze.... |
| | | Post: 239 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/11/2010 13:39 | |
|
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/11/2010 11:19 | |
L'ho vista ieri dal vivo , e mi son ricreduto . E' molto meglio di come appare in foto ... Le dimensioni compatte della moto in generale non le rendono giustizia . In foto sembra un cubo , dal vivo si apprezza la compattezza delle sovrastrutture e persino del cupolino . Una bruttina sexy direi ... laddove la SF è una bellezza algida .
dago70 su instagram |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2010 12:26 | |
"D@go":
L'ho vista ieri dal vivo , e mi son ricreduto . E' molto meglio di come appare in foto ... Le dimensioni compatte della moto in generale non le rendono giustizia . In foto sembra un cubo , dal vivo si apprezza la compattezza delle sovrastrutture e persino del cupolino . Una bruttina sexy direi ... laddove la SF è una bellezza algida .
Ok la compattezza, ok il bel telaio, ok tutto quello che ti pare, ma hai guardato il muso? Lo hai guardato da solo? Cacchio, bisogna impegnarsi un sacco per farlo così.... così..... scusa conato! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/11/2010 12:32 | |
Lo ripeto , bella non è ... ma l'impressione dal vivo è decisamente migliore . Il cupolino in particolare , è molto meno massiccio di quel che sembra in foto .
dago70 su instagram |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2010 12:37 | |
"D@go":
Lo ripeto , bella non è ... ma l'impressione dal vivo è decisamente migliore .
Quì concordo. |
| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2010 13:12 | |
quantomeno quella vecchia...sforzandoti....molto....riuscivi a fartela piacere... ma ora mi viene molto difficile...magari dal vivo è un'altra cosa... |
| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2010 18:14 | |
vista ieri ma nulla di che, la seduta sembra scomoda e come impostazione di guida mi sembra non troppo caricata in avanti |
| | | Post: 428 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2010 22:38 | |
"karateducati":
sia nel muso che nel numero di cilindri......
avrà due cilindri di troppo ma sulla carta ma la coppia è rimasta a 9000 giri..però è aumentata la potenza massima(160cv) a 11mila giri.. come la vecchia..sembra un ottima moto ma esteticamente non convince nessuno |
| | | Post: 1.906 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2010 23:11 | |
confermo: e proprio un cesso...e pure lungo il fanale...le prese d'aria x l'airbox a vista fanno veramente schifo..sembrano i tubi dei bidoni aspiratutto |
|
|