NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Nuova Aprilia Tuono

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2011 21:50
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
04/11/2010 15:11
 
Quota

Re: Nuova Aprilia Tuono
"Ieio":


Allora voglio fare un po' l' avvocato del diavolo.
Conosco più di qualcuno ( e anche di autorevole) che lavora all' Aprilia e posso garantirvi che su sta moto è stato fatto un lavoraccio più che sul RSV4.
Mi spiegavano che fino a 130 cv è abbastanza semplice togliere le carene e i semi e metterci un manubrione ma sopra ste potenze tutto diventa più difficile:l' assetto della moto col manubrio cambia completamente e la gestibilità è costantemente compromessa con la strapotenza ( pensate alle jappe: nessuna delle nude usa lo stesso motore della sorella vestita) Anche Ducati ha dovuto limare qualche cv dal 1098 per fare la SF e poi ha dovuto aumentare l' inclinazione del canotto e alzarla dietro. La SF non è un 1098 senza carene, naturalmente parlo della ciclistica.
In Aprilia però hanno voluto stravolgere un po' meno l' assetto della moto per renderla guidabile e infatti il canotto è attaccato un po' più avanti del RSV4, ma di base la moto è la stessa e dicevano (ma bisogna aspettare i dati certi) che le loro intenzioni erano quelle di lasciare il motore com' è, invariato per entrambi i modelli, le differenze saranno solo sul cambio.
L' unica alternativa per rendere la moto guidabile è stata quella di mettergli dei deflettori per eliminare l' effetto vela; scelta obbligata dato quanto detto sopra.

Ora ciò non toglie che un cazzo di cupolino un po' più bello potevano farglielo ma purtroppo anche qui la loro idea è quella che una moto nuda deriva strettamente da quella vestita.

In sostanza, e detto da chi ci ha fatto e fa i test, è stupenda da guidare ed è più agile della SF, ma....... detto da me il muso fa proprio cagare!!!!

P.S. a me la prima versione (ma solo quella) piace ancora adesso §13§



bene allora ci sarebbe da chiedere a chi lavora in aprilia che senso ha scarenare una moto, metterci dentro 130 e rotti cavalli e ricarenarla per renderla guidabile. Toglile cavalli, rendila fruibile in strada, dalle una estetica che richiami l'attenzione ed ecco fatte le vendite.

Diversamente sarà un flop anche con 180 inutili cavalli. Soprattutto perchè se ho bisogno di quei cavalli forse forse mi scelgo la carenata e non questa.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com