NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Sprofonda Italia

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2011 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 634
Smarmittino
OFFLINE
11/11/2010 01:09
 
Quota

Re: Sprofonda Italia
"desmonevrotico":


"Lord Z of Dogtown":


"Giacomino 78":


In che senso?

"Giacomino 78":


"Lord Z of Dogtown":


"Giacomino 78":



Non credo sia un problema solo Italiano...
Credetemi: non è solo l'Italia... IMHO :(



Potresti spiegarti meglio?



In che senso?
Se parliamo di pensioni e di giustizia è SOLAMENTE un problema italiano, concordo.
Se parliamo di sprofondare perchè la gente uccide e si pente, di persone che campano di reality, di omosessuali che vogliono fare il gay pride il giorno di Natale magari di fronte al presepe, tutti nudi e cosparsi di nutella nelle parti intime (:D) mentre chiedono il "diritto" di adottare un figlio, è purtroppo un problema globale !


Se parliamo di pensioni e di giustizia è SOLAMENTE un problema italiano, concordo.
Se parliamo di sprofondare perchè la gente uccide e si pente, di persone che campano di reality, di omosessuali che vogliono fare il gay pride il giorno di Natale magari di fronte al presepe, tutti nudi e cosparsi di nutella nelle parti intime (:D) mentre chiedono il "diritto" di adottare un figlio, è purtroppo un problema globale !


Solo pensioni e giustizia?
Debito pubblico alle stelle, prodotto interno lorodo che non cresce da anni oscilliamo tra 1,1% quando ci dice bene alla crescita zero (vedi tabelle del p.i.l degli ultimi anni) i salari che sono i più bassi d' Europa, la poca propensione a crescere nel mercato mondiale delle nostre imprese, un sitema universitario nelle mani dei Baroni, corrotti e famiglie? I concorsi nelle università le cui cattedre vengono assegnate non per regolare concorso, ma con giochi di potere? La corruzione dilagante?
L' art 54 della Cost. dice nel secondo comma recita: I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. Ti sembra che in un contesto economico così grave, il peggiore dal 1929 dove si stanno ridisegnando gli equilibri mondiali, t' immagini la Merkel che esce da un locale dove fanno festini sadomaso, i Nick Clegg e David Cameron che annunciano ai sudditi di sua Maestà di passar tanto tempo davanti alla tv a guardare gli speciali sulle loro squadre di calcio del Cuore anzichè impegnarsi a risollevare le sorti del loro Paese che cmq sta andando decisamente meglio del nostro? Dove sono le grandi società di servizi in questo Paese? Negli ultimi anni sono sorte un pò ovunque nei principali Paesei nuove società, nel settore della finanza, dell' informatica, del design... l' Italia? Campa ancora con le vecchie imprese... altrove le società sono avanzate grandi università, grandi studi legali, design, media, advertisment, logistica, architettura, edilizia... è facile fare politica con le urla, con la calunnia, la diffamazione, assecondando il malcostume, strizzando l' occhio una volta agli evasori fiscali e a tutti coloro che campano con il denaro pubblico questo trend va avanti in Italia da almeno una dozzina d' anni. Mi pare che il Paese soffra di tanti altri problemi che altrove non ci sono. Il ritardo accumulato è spaventoso, di iene che si cibano delle carcasse di un morto a terra  ce ne sono ancora tante. Le soluzioni ci sono, ma per cambiare il Paese ci vorranno vent' anni e verrà sacrificata una generazione... la nostra.




si ma la ricetta per uscirne fuori???mica possiamo andare a fondo come il Titanic!!sento parlare tanto di "sicurezze" (meramente economiche,mica cazzabubbole)...chi ne ha ci salvi..per gli altri le scialuppe sono lì in fondo...


Indispensabile è una legge che inasprisca i reati di corruzione, la ratifica ed esecuzione delle Convenzioni penale e civile del Consiglio d’Europa sulla corruzione, siglate a Strasburgo rispettivamente il 27 gennaio e il 4 novembre 1999 sarebbe un bel passo in avanti.
Sarei d' accordo se venissero chiuse alcune università, in cambio di aprire delle superuniversità che siano conosciute nel mondo per la loro eccellenza come modelli prenderei ad esempio quelle inglesi del Russell Group, dura selezione, a fianco dei finanziamenti privati ci sono quelli pubblici  nuovi campus universitari la società conterà nel tempo sul talento e sul merito dei ragazzi italiani. Insegnamento obbligatorio dell' Inglese fin dall' asilo.
Massimo due legislature per ciascun parlamentare, salari adeguati alla media degli altri Paesei europei e abolizione del diritto di percepire una pensione dopo due soli anni di legislatura. Sarei favorevole alla chiusura dell province la cui utilità ci chiediamo ogni giorno quale sia.
Introduzione di uno strumento di tutela legale quale la class action per cui i cittadini possono fare gruppo di fronte ad un torto comune (vedi truffe Parmalat, Ciro, Bond Argentini ecc...)
Riforma della legge sul riutilizzo dei beni sequestrati al crimine organizzato, intanto si potrebbe aprire un database pubblico dove poter prendere nota dei beni sequestrati, rendere poi le procedure d' assegnzione alle associazioni più facili.
I fondi andrei a tagliarli ai pensionati che sebbene avrebbero le loro ragioni di protesta, l' economia si rllancia investendo sui giovani, in assenza di risorse da qualche parte bisogna andare a prendere il denaro.
Di cose da fare ce ne sarebbero tante, sui blog non si fa altro che avanzare proposte: lavoceinfo, rena ecc...

Responsabilizzazione dei funzionari pubblici contro lo spreco di risorse pubbliche, egli deve rispondere, per danno erariale nei confronti dallo Stato, davanti alla Corte dei Conti, le cui procedure sanzionatorie devono essere severe e proporzionate al danno.
Abolizione del canone Rai, privatizzazione di una rete pubblica e una mediaset (un sogno), nomine Rai non parlamentari e cmq a maggioranza qualificata.
Abolizione dell' albo dei giornalisti, del finanziamento pubblico alla stampa e ai partiti.


Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione ci neghiamo la possibilità di vivere... Christopher McCandless.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com