| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 11:18 | |
Si sa, la prosima SBK che sostituirà la 1198 sarà un'altra cosa rispetto a quello che abbiamo visto in questi anni. Ma, leggendo su altri siti, oltre al nome in oggetto, si parla già di caratteristiche concrete, quali monobraccio, scarico sottocoppa, eliminazione delle cinghie di distribuzione a favore della catena, forse un 4 cilindri ed addio traliccio..... Qualcuno sa già qualcosa? Dai, non fate i mafiosi.... |
|
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 11:21 | |
meno 3 , 2 , 1 ..... ARRIVA CLOUD!!!! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 11:25 | |
"frenkys2r":
meno 3 , 2 , 1 ..... ARRIVA CLOUD!!!!
Se cominciamo così cominciamo male, te lo dico subito. |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 11:26 | |
"Lance":
"frenkys2r":
meno 3 , 2 , 1 ..... ARRIVA CLOUD!!!!
Se cominciamo così cominciamo male, te lo dico subito.
MINKY pure tu...prenditi meno sul serio e ridi ... |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 12:26 | |
per il lance che si prende sul serio questa mi è nuova.... cmq io ho letto che sarà un bicilindrico, con telaio/nn telaio tipo quello della desmo16 attuale in alluminio e nn in carbonio. Contrariamente a quanto scrivi te lance sapevo che sarà bibraccio e non monobraccio in favore una maggiore leggerezza e rigidità. Il motore per certo sarà bicilindrico perchè leggevo che avranno un alesaggio record mai provato da nessuno per ottenere regimi di rotazione simili ai 4cilindri. Mi pare si parlasse di qualcosa come 190cv alla ruota con lo scarico originale... solo che al momento delle prove al banco avessero problemi di affidabilità... di + nn so |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 13:44 | |
http://www.omnimoto.it/magazine/5121/du ... dello-2012 nn è questo l'articolo che avevo letto... :/ era molto + dettagliato. Però rende l'idea! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 13:52 | |
"Tronky!":
per il lance che si prende sul serio questa mi è nuova....
Ovviamente no, il cazzeggio prima di tutto, però le solite battute dopo un pò "stufano"..... "Tronky!":
Il motore per certo sarà bicilindrico perchè leggevo che avranno un alesaggio record mai provato da nessuno per ottenere regimi di rotazione simili ai 4cilindri. Mi pare si parlasse di qualcosa come 190cv alla ruota con lo scarico originale... solo che al momento delle prove al banco avessero problemi di affidabilità...
E te credo che é poco affidabile! Se sarà bicilindrica son contento, se sarà bibraccio no.... |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 14:11 | |
"Lance":
"Tronky!":
per il lance che si prende sul serio questa mi è nuova....
Ovviamente no, il cazzeggio prima di tutto, però le solite battute dopo un pò "stufano"..... "Tronky!":
Il motore per certo sarà bicilindrico perchè leggevo che avranno un alesaggio record mai provato da nessuno per ottenere regimi di rotazione simili ai 4cilindri. Mi pare si parlasse di qualcosa come 190cv alla ruota con lo scarico originale... solo che al momento delle prove al banco avessero problemi di affidabilità...
E te credo che é poco affidabile! Se sarà bicilindrica son contento, se sarà bibraccio no....
mi sa che sarài contento/scontendo |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 14:25 | |
|
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 14:35 | |
"Tronky!":
cmq io ho letto che sarà un bicilindrico, con telaio/nn telaio tipo quello della desmo16 attuale in alluminio e nn in carbonio.
Pure io avevo letto queste cose. Bicilindrico di nuova concezione, quindi non derivato dal 1198. Alesaggio 112. Non più a L, ma più a V, nel senso che l'angolo tra le bancate sarà sempre di 90°, ma sarà ruotato in dietro di qualche grado per limitare gli imbombri e avvicinarlo alla ruota anteriore. Poi boh, bisognerà aspettare ancora un po' ... credo ... Simone §29§
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 13.363 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Imprenditore | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 14:39 | |
ho kiamato un attimo fa in ducati.. nuovo bicilindrico in arrivo (grazie cloud per la dritta)
NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!? |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 14:54 | |
e aggiungo... era ora che cambiassero architettura... ormai sto motore lo avevamo visto in tutte le salse!! |
| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 16:10 | |
kmq, dall'articolo che ha postato tronky..."perderà" il monobraccio...per un piu rigido forcellone per il resto era ora ke progettassero qualcosa di nuovo |
| | | Post: 1.063 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 22:40 | |
vado a memoria,cmq dovrebbe essere un bicilindrico corsa ultracorta(alesaggio da 112mm contro i 106mm attuali)il telaio a traliccio è sicuro che sparirà,l'avevo chiesto direttamente a marinelli quando era passato in università...però confermo che per ora si parla di problemi di affidabilità,per ora banco con scarico siamo oltre i 200cv..se questa moto riesce sarà veramente pazzesca!! |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 22:52 | |
|
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/11/2010 23:07 | |
Come hanno già fatto notare con alesaggi del genere la potenza massima sale (sebbene si sacrifichino i medi regimi a favore degli alti) oltre al fatto che l' affidabilità non può che risentirne (è una questione meccanica , fosse anche la NASA a progettare e produrre tale propulsore) Il punto è questo : ha senso industrializzare un propulsore che avrà una affidabilità (a prescindere) inferiore alla concorrenza (salvo interventi manutentivi relativamente più frequenti) e che andrà in parte a snaturare le caratteristiche di un bicilindrico quando sarebbe (Aprilia in sbk e Ducati stessa in Motogp doceant) più redditizio utilizzare un v4????? |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/11/2010 23:09 | |
io ho la vaga sensazione che tireranno fuori un motorone in ogni caso e spero sia anche più personale come linea della 1098/1198
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/11/2010 23:48 | |
Riporto da un altro forum: Da quello che leggo in giro in questi giorni sta girando a Nardò...Ha le dimensioni simili alla RSV4,scarico in stile KTM RC8 e forcellone bibraccio e ancora circa 205 cv in configurazione stk (scarico e centralina) al motore quindi 185-190 alla ruota 12.500-13.000 giri di serie starà sui 11.5 circa come limitatore però la moto(telaio) è ancora lontana da esser definita ,quindi è un manikino quello ke gira anke xkè nn sanno ancora come girare il motore nel telaio Simone §29§
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 1.396 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/11/2010 09:58 | |
Sempre girovagando per l rete ho trovato questa foto, ma dire che potreppe essere cosi non ne ho idea... Cmq non è male..
"E' TUTTA QUESTIONE DI MANICO" |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
16/11/2010 10:21 | |
Quella nella foto non é male, comunque si sa che finché non vengono beccati i primi tester in giro, queste fotoscioppate vengono tirate "a caso".... |
|
|