| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/11/2010 22:31 | |
Visto che ormai si sguazza OT aggiungo anche il mio..... Se si guardasse sempre 'la tradizione' ognuno (a seconda dell' età) potrebbe rimpiangere i 'bei tempi' della distribuzione a coppie coniche , dei freni a tamburo , dei carburatori e simili......a fare i tradizionalisti basta fare come HD , con motori 2v ad aste e bilanceri (che quasi tutti denigrate come pezzi da museo) Basta con le menate della 'vera ducati' , della frizione a secco (per quanto piaccia anche a me) del traliccio tutto in acciaio etc..... Anche io non gradisco la politica commerciale degli ultimi anni , ma qualora dovessero tirar fuori una moto prestazionale AD UN PREZZO ALLINEATO ALLA CONCORRENZA e con una affidabilità umana (cosa non certo facile con un twin con alesaggi esagerati e regimi da paura) magari ci farei un pensiero..... |
|
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
22/11/2010 22:36 | |
nn ci metterei la mano sul fuoco sul prezzo ALLINEATO alla concorrenza |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/11/2010 22:41 | |
"cloud717":
nn ci metterei la mano sul fuoco sul prezzo ALLINEATO alla concorrenza
Infatti ho scritto 'qualora-dovessero' hehehehe!!!! |
|
22/11/2010 22:45 | |
perdonami ruggero... capisco il senso del tuo discorso.. capisco l innovazione ( sono un progettista di materiali compositi... ) pero la ducati ha un signor telaio.... che oltre a rendere la moto stabile come su un binario ha un fascino unico ! eppo mi pare che con un telaio a traliccio il motore "respira" meglio ... |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/11/2010 23:16 | |
"karateducati":
perdonami ruggero... capisco il senso del tuo discorso.. capisco l innovazione ( sono un progettista di materiali compositi... ) pero la ducati ha un signor telaio.... che oltre a rendere la moto stabile come su un binario ha un fascino unico ! eppo mi pare che con un telaio a traliccio il motore "respira" meglio ...
Il 'signor telaio' ormai lo trovi su una qualsiasi 4 cilindri giapponese (a qualche migliaio di € in meno rispetto a Ducati) La stabilità (almeno nella guida in pista) non rappresenta un vantaggio nè più e nè meno rispetto alla maneggevolezza (anzi ormai si tende a preferire quote ciclistiche che favoriscono la maneggevolezza) Per il fascino del traliccio....beh , piace anche a me Sul fatto che con il traliccio il motore respiri meglio....non mi sembra che la superficie radiante di un 1198 sia tanto diversa da una delle varie 4 cilindri e non mi risulta che le temperature di esercizio dei due frazionamenti si discostino in maniera rilevante.... |
|
22/11/2010 23:24 | |
asp .. se parli di sueprficie radiante e di 1098 distinuiamo naked da carenete.. in ogni caso essendo il motore intrappolato ai tubi e non appeso a un deltabox ( o scatolati di all ) esso diperde piu velocemente il calore e prende maggiormente aria ; in se un alluminio e piu rigido , e occorre considerare che un bicilindrico vibra piu di un four ergo trasmetterebbe piu vibrazioni al pilota se il telaio fosse tutto in alluminio ; ne consegue che in una staccata violenta l acciao assorbe maggiormente le vibrazioni causate du un veloce cambio di giri motore e in tal modo tiene la moto piu composta ; ecco il motivo tecnico della mia preferenza. poi mi fa sesso il traliccio... ma questo e solo un gusto.... |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
22/11/2010 23:27 | |
in ogni caso penso proprio che tireranno fuori un motorone per fronteggiare i vari jappi,bmw e aprilia...e ho la sensazione che la daranno via almeno a 20000 cocozze per vie di tecnologie nuove, progetto nuovo ecc
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
|
22/11/2010 23:29 | |
probabile..... quello che io chiamo il moto non sense.... gia i 130cv del mio sxr son tanti e di piu su strada.... ( se non facciamo i banfoni ovvio ) |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
23/11/2010 00:05 | |
sincero io non capisco perche' la via cosi difficile in termini di affidabilita' col bicilindrico, visto anche il prossimo cambio di regolamento in motogp, Perche' fare un 2 cilindri che vuol andare come un 4 cilindri come erogazione e non pensare un 4 cilindri che va' come un bicilindrico. Io vedrei piu' logica la seconda |
|
23/11/2010 00:24 | |
bhe xke la motogp e in mano honda... che concetra da anni i maggiori sforzi sui 4 cilindri... e in pista x ordien di vibrazioni e maggior regime di rotazione han piu logica di esistere... ma questo forse e un altro discorso... §42§ |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
23/11/2010 00:24 | |
io ripeto a dire che mi frega poco della tradizione avendo gia' il mio bel mostro sotto casa ....che ducati sforni un 6 cilindri in linea diesel ... o un bicilindrico superalesato con compressione stratosferica ...che sforni moto con 300 cv e post bruciatori ...per me e' un po' la stessa cosa .... nn me la devo mica comprare |
|
23/11/2010 00:27 | |
deduco cloud che tu pensi che il tuo mostro duri in eterno.... §39§ |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
23/11/2010 00:28 | |
"karateducati":
deduco cloud che tu pensi che il tuo mostro duri in eterno.... §39§
sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat SI |
| | | Post: 213 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
23/11/2010 08:23 | |
sicuramente è un pezzo di storia! |
|
23/11/2010 11:55 | |
"ioloss":
sicuramente è un pezzo di storia!
si... cloud e un pezzo di storia del dmc..... muahahahahaah |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
23/11/2010 16:01 | |
"karateducati":
"ioloss":
sicuramente è un pezzo di storia!
si... cloud e un pezzo di storia del dmc..... muahahahahaah
macche' ...ci tengo a mantenerlo un TOP SECRET |
| | | Post: 429 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
23/11/2010 18:51 | |
"Deavale":
sincero io non capisco perche' la via cosi difficile in termini di affidabilita' col bicilindrico, visto anche il prossimo cambio di regolamento in motogp, Perche' fare un 2 cilindri che vuol andare come un 4 cilindri come erogazione e non pensare un 4 cilindri che va' come un bicilindrico. Io vedrei piu' logica la seconda
Ellallà! basta solo piu' che si mettano a fare un 4 cilindri e siamo a posto...poi mettiamo il telaio in alluminio (che già quasi cel'hanno), la frizione a bagno (e quella c'è), la bandierina italiana, et voilà un clone dell'Aprilia. un po' piu' cara logicamente! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
23/11/2010 19:50 | |
shhhhhhhhhhhhhh ...o rovinerai la sorpresa del 2011 |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
18/05/2011 12:16 | |
ha girato a nardò, ora dovrebbero provarla al mugello, sempre se nn l'hanno già fatto..... nessuno ha altre nevvvvvvvvvvs? |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
18/05/2011 13:02 | |
Speriamo la facciano bianca..... |
|
|