NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sbay Flying 1800, minimalismo made in Spain

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2011 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 557
Smarmittino
OFFLINE
30/11/2010 14:28
 
Quota

Sbay Flying 1800, minimalismo made in Spain
special della spagnola Sbay Motor Company

Una delle filosofie costruttive degli ultimi tempi, che si è fatta strada anche nel mondo delle due ruote, è quella del “minimal“. Se è vero che l’obiettivo principale è quello di spremere un mezzo al fine di ottenerne la prestazione assoluta, la prima cosa da fare è montare solo i componenti migliori e strettamente necessari. Con questo spirito è stata realizzata la Sbay Flying 1800.

Sbay Motor Company è un’azienda spagnola che dal 2009 è impegnata nella produzione, lavorazione e trasformazione di custom e special di alta cilindrata. Nel suo primo anno, per il gran lavoro svolto, è stata insignita con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Se ne vediamo girare una per strada, state pur certi che si tratta di moto esclusiva e che raramente si capiterà di incrociare una “gemella” identica da qualche altra parte del mondo.

Il motore, muscoloso e ben in vista è un Rev-Tech 110i Evolution di 1840cc capace di erogare 115 CV, e promette di dare il massimo in ogni punto della curva di potenza. Gli scarichi seguono la stessa linea del propulsore e restituiscono la stessa impronta artigianale che abbiamo spesso visto sulle muscle bike più “ignoranti”. Il telaio corre sinuoso in tubo dall’anteriore alla coda a missile, racchiudendo il meglio della componentistica attuale.



Uploaded with ImageShack.us
Si inizia dalla sospensione anteriore, una Öhlins completamente regolabile dal caratteristico colore dorato, mentre i dischi Galfer Wave 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini Brembo hanno l’incarico di fermare la corsa di questa belva. Nel retrotreno troviamo il monobraccio della Ducati 916 e il cerchio Marchesini in magnesio a 5 razze. Il tutto per un peso a secco di 211 kg: può sembrar tanto, ma è tra i più leggeri della sua “apprezzata” categoria.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com