"Skyzzofrenyk":
mah karate ti dirò... pur avendo solo 90 cv...e avendo una "minima" esperienza...penso che il 1100 non sia troppo docile. e penso che chi l abbia provata sappia che intendo...alla minima toccata di gas si intraversa o si alza...o cmq è molto incazzata ( e io nn ho fatto centralina filtro cazzi e mazzi
)
e il cb1000 era MOLTO piu docile
su questo non c piove...molto lineare l erogazione..
per la serie...io quest estate ho fatto cambio moto con un Gsx-R 750 k9...e a me è sembrata molto piu semplice! certo..dopo i 9 10 mila diventa molto impegnativa... e il mio amico sul mio 1100 è sceso da li rincoglionito
e ricordo solo che appena ha messo la prima ed ha pizzicato il gas ho sentito solo un " teeccà mancia " ( per i non terroni... " miii sticazzi"
)
kmq sia...per quel che ho provato io...4 cilindri veramente IMPEGNATIVI...stradali...non ne ho beccati..
e qui ti sbagli .... il forte del mostro e' proprio la sua immediatezza ....e' semplicissimo da gestire con un minimo di esperienza ...mentre per gestire " a pari passo" un CB1000R occorre essere un mezzo pilota o un pazzo suicida ...
cerco di spiegarmi meglio .... a parita' di pilota gestrie una moto come il cb e gestire un m1100 e' ben diverso ...nella prima la progressione e' meno immediata ...da che niente a che troppo (come nella stragrande maggioranza delle 4cilindri) ...gestire una botta da 120 cv su un passo di montagna e' TUTTO FUORCHE UNA COSA FACILE ....viceversa il mostro ti permette una guida decisamente disinvolta e volendo con un minimo di esperienza sei in grado di spalancare il gas in uscita di curva e ritrovarti a kilometri di distanza senza neppure accorgertene !
se mi permettete il paragone a parita' di strada e a parita' di pilota (me) sul 695 (in versione quasi originale) a parita' di strada e condizioni ...salivo molto piu' veloce che con lo z750 ...ma nn perche' la ciclistica del 695 fosse chissa' quanto superiore allo zeta ...ma perche' tirare il collo ad un 4cil. equivale al cercare di tenerlo il piu' possibile in presa continua con un pesante ON/OFF dovuto al motore in coppia quasi massima ...e gestire accelerazioni da 90 cv in queste condizioni nn e' affatto semplice come puo' sembrare ! col 695 apro e chiudo senza neppure pensarci (70cv) !
Poi e' ovvio che un "pilotino della domenica" prediligge strade statali con dritti infiniti dove il numero dei cv fa' la differenza ...ma suppongo (spero) che qui dentro c'e' ne siano davvero pochi
ad ogni modo superata la soglia dei 100 cv (reali nn dichiarati alla cazzo di cane) qualsiasi moto diventa esponenzialmente impegnativa da gestire per una persona "normale" .......
[Modificato da cloud717 07/01/2011 02:03]