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Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2011 17:15
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Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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01/02/2011 17:48
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
ti dirò di più spirit....la 159 l'ho anche valutata ma di dava troppo di berlina di papà....
come vedi ognuno ha i suoi gusti , i suoi modi di intendere la macchina...è tutto molto soggettivo


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
01/02/2011 17:55
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"Spirit":


"Lance":


A parte il fatto che se scrivi "imho" un'altra volta ti prendo a calci con gli anfibi....  §32§
Comunque non sono d'accordo con te. Una Lamborghini con un 1.3 a diesel o un Delta integrale con l'impianto a gas non avrebbero molto senso per me  §29§, ma su una Scirocco non trovo sbagliato montare un motore parco nei consumi. Ovvio che tutti vorrebbero il 2.0 benza 200CV (Fefè se l'é trovato montato, non credo andasse cercando proprio quella motorizzazione) ma per me non necessita necessariamente di 1000 cavalli una Scirocco.



guarda ci sono due sistemi per avere cavalli:
cilindrata o turbo.. il problema è che il primo beve, il secondo rompe piu facilmente..
dal motore turbo della smart fino a quelli della saab, tutti sono piu delicati, soprattutto per i primi km quando sono freddi, soprattutto se fai pochi km per andare a lavoro.

il problema maggiore di tutte le macchine tirate è proprio il fatto che poi costano parecchio, sono delicate se non trattate maniacalmente e anche cosi ci furono parecchie GTI in cerca di turbo o di motori dopo i 50k..

il mio imho è un is my humble opinion, opinione umile, anche se i toni non lo fanno capire di primo acchito!  §32§ ma son proprio un talebano io...... per me cmq una macchina dovrebbe essere leggera, divertente, senza troppe cazzatine e farmi sbavare dentro e non solo fuori... ci vuole poco.

la 159 l'ho presa per il lavoro e ora ne sono contento per il fatto che ho il cane e cosi metto borsoni in fondo la vano e il cane si puo' allungare come nel suo posto a casa, si gira, fa il turista quando vado piano e sta comodo quando il viaggio si fa lungo! e sinceramente col prezzo di una 159sw 2.4 TI potevo prenderci tranquillamente una A4, ma sinceramente le altre mi son bastate.. e la A6 costava troppo, pur non piacendomi!



Ma che centra con quello che ti ho scritto io? :D
Dai Spirit, é lo stesso, io sono contento delle tedesche e tu delle italiane.... Imho e straimho...

Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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01/02/2011 17:58
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
poi mi spieghi cosa me ne faccio di un 2.0 benzina da 200 e passa cv per l'uso che ne faccio io ossia un 5km giornalieri per andare al lavoro + il giretto in città in serata con un totale di 15000km annui scarsi...
tu mi dirai per l'uso che ne fai ti basta una punto o una panda....ecco che qui ti rispondo che la punto o la panda te la comprerai tu!
è il solito discorso ...tutti quelli che hanno ferrari porsche e lamborghini sono piloti provetti che la spremono al 100% in pista?
tutti quelli che hanno superbike da 180cv sono necessariamente piloti provetti da superstock?


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
karateducati
01/02/2011 19:57
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"Giacomino 78":


Ho avuto una panda come prima macchina: motore INDISTRUTTIBILE

...ma assemblaggio e materiali che facevano scricchiolii, vibrazioni, etc...

Per me la macchina è tedesca e la moto Japponese :D



opto x un ban immediato !!!!!!!!!!!!!!!! muahahahahaahah


dalla panda del 1980 ad oggi la fiat cmq si e evoluta.....
karateducati
01/02/2011 19:58
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
riassunto di 5 pg di OT : ognuno ha i suoi gusti  §32§ §32§ §32§ §32§


il tema non era sicurezza/affidabilita ???  §14§ §14§ §14§ §14§
Post: 503
Smarmittino
OFFLINE
01/02/2011 20:05
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"Spirit":


"Zuzzuso 55":



pero' paragonare un audi a4 ad una 159,quanto bella possa essere l'alfa...ma il confronto lo perde. che poi l'alfa sia un eccellente macchina,allora ci sta tutto. cosi come fiat.




scusa ma in cosa lo perde e su cosa ti basi per dirlo? e secondo quali parametri?



bhe visto che entrambi nn siamo tecnici..gli stessi che usi tu.

cmq il mio discorso nn era questo...volevo solo dare la mia opinione in merito.

la 159 e una signora macchina,ci mancherebbe,e nn e neanche vero che da papa' da famglia...almeno x me... ma secondo me un a4 o una serie 3 stanno avanti..vuoi x le motorizzazioni,vuoi x gli allestimenti,vuoi x gli assemblaggi..vuoi x le finiture..e,nn x ultimo,x l'immagine che hanno.

il gruppo fiat e avnti solo nel settore delle piccole..diciamo fino alla fiat punto..ma nn puoi farmi un auto come la 159,o brera o spyder,che pesano quasi 2 tonnellate...e logico che il 2.4 nn regge il confronto con un 2.5 di origine audi o bmw.

pero' ripeto,la fiat si sta mettendo di nuovo in carregiata..nn dimentichiamoci che gli amici tedeschi,sono venuti a farsi scuola proprio in italia...quando c'erano i bei tempi..quei degli alfisti e dei lancisti...ma quelli erano altri tempi..

karateducati
01/02/2011 23:06
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT

la 159 e una signora macchina,ci mancherebbe,e nn e neanche vero che da papa' da famglia...almeno x me... ma secondo me un a4 o una serie 3 stanno avanti..vuoi x le motorizzazioni,vuoi x gli allestimenti,vuoi x gli assemblaggi..vuoi x le finiture..e,nn x ultimo,x l'immagine che hanno.



bhe scusa.. da progettista di auto permettimi di dissentire...
come allestimenti e finiture ( rapporto qualita /prezzo ) tra un serie 3 e una 159 opto per l ultima
le motorizzazioni son invece figlie innanzitutto di marketing diversi ; qui in italia un auto come la 159 è considerata segmento alto , mentre in germania èe concepita come una media (parlo della mentalita delle popolazioni, non del loro reale segmento ).
quindi ( teoricamente )  un pubblico diverso.
immagine ? sai perche l x5 monta dei 3,2 di cc ??? perche altrimenti quel camion non lo muovi !!!!!

è solo un esempio... ma credo che sei in grado di applicarlo a molti veicoli....

mi piacerebbe portare anche te in giro nei concessionari e farti vedere dal vivo alcuni dettagli di montaggio dei particolari, dettagli sull ergonomia e sulla qualita dei materiali... sarebbe piu facile anche x me x spiegarmi...
Post: 934
Smarmittino
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02/02/2011 00:17
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
beh allora perchè non dite che un tagliando di una auto tedesca costa mediamente il doppio di una italiana?e che i ricambi sono costosissimi?e che su certe macchine i pezzi sono montati "a strati" tanto che il cambio dell'olio diventa un'impresa?e poi siete proprio sicuri che la macchina tedesca sia fatta in Germania e non in chissà quali angoli d'Europa "economica"(qui vicino fanno dei pezzi della portiere costo produzione 10 centesimi,ricambio originale 200 euro)?mi ricordo un articolo che parlava dell'assemblaggio di una nota marca tedesca in Romania quindi non decisamente la Baviera...

Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
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02/02/2011 00:31
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
Beh io ho sentito più di qualcuno che mi ha detto: "prima di fare la prossima volta la distribuzione ( A4 2.5) la vendo!!!"
Ma sapete che per cambiare una cinghia dal valore di 100 € ci vogliono circa 16 ore di lavoro a 40 € l'ora più iva?

Poi a me storcono il naso quando gliene chiedo 24 ivati e sono andato a casa del cliente e non chiedo MAI la chiamata  §69§

§74§  Ecco "holasoluzioneeeee" mi compro una bella tuta grigia con su scritto ALL'AUDI  §32§ §32§ §32§

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
Post: 503
Smarmittino
OFFLINE
02/02/2011 00:43
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"karateducati":



la 159 e una signora macchina,ci mancherebbe,e nn e neanche vero che da papa' da famglia...almeno x me... ma secondo me un a4 o una serie 3 stanno avanti..vuoi x le motorizzazioni,vuoi x gli allestimenti,vuoi x gli assemblaggi..vuoi x le finiture..e,nn x ultimo,x l'immagine che hanno.



bhe scusa.. da progettista di auto permettimi di dissentire...
come allestimenti e finiture ( rapporto qualita /prezzo ) tra un serie 3 e una 159 opto per l ultima
le motorizzazioni son invece figlie innanzitutto di marketing diversi ; qui in italia un auto come la 159 è considerata segmento alto , mentre in germania èe concepita come una media (parlo della mentalita delle popolazioni, non del loro reale segmento ).
quindi ( teoricamente )  un pubblico diverso.
immagine ? sai perche l x5 monta dei 3,2 di cc ??? perche altrimenti quel camion non lo muovi !!!!!

è solo un esempio... ma credo che sei in grado di applicarlo a molti veicoli....

mi piacerebbe portare anche te in giro nei concessionari e farti vedere dal vivo alcuni dettagli di montaggio dei particolari, dettagli sull ergonomia e sulla qualita dei materiali... sarebbe piu facile anche x me x spiegarmi...



permettimi tu di dissentire...senza che vai nei concessionari,(che poi nnho capito,il concessionario ti smonta la macchina e ti fa vedere i dettagli??)fatti un giro presso carrozieri,elettrauti e via dicendo... senza contare i lamierati che usano le tedesche,e lo spessore delle vernici.. nn sono cose dette cosi,ma misurate e constatate da persone del settore.

ripeto,io sono pro-fiat..le ritengo ottime macchine...ma se vogliamo fare il paragone,ed essere obiettivi...secondo il mio modesto punto di vista,sono macchine fatte meglio...hanno un altra immagine.

che poi la fiat,ha fatto passi da gigante,e si sta livellando alla concorrenza..e un dato di fatto... ma nn dimentichiamoci che la fiat ha fatto sborsare 50 milioni delle vecchie lire x delle marea...

poi se vogliamo dire che l'x5 e un camion e che ha bisogno di un 3.2...bhe,e ci mancherebbe...nn penso che se l'avesse fatto fiat ci avrebbe messo il 1.3 multijet... e cmq sono settori di auto,che chi le compra nn bada a ste cose...

karateducati
02/02/2011 01:31
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
permettimi di permettirmi zuzzuso  §32§ §32§ §32§ §32§
mo esordiamo con un " MI CONSENTA " ALLA BERLUSCA  §31§ §31§ §31§ §31§ §31§
§50§ §50§ §50§

no certo che dal conce nn smonto nulla ... ma ti potrei far vedere con mano sprofilamenti e giochi di luce non indifferenti... segni sulle palstiche dell angolo di spoglia o degli estrattori....
farti toccar con mano le diverse varieta di plastica, di pelli , e di tessuti..

sui lamierati che usano i crucchi fammi chiarezza... io son riamsto all FePo7 ....a parte zone di maggior stress che richeidono altoresistenziali.... se mi delucidi....  §24§


l es dell x5 manca di un pezzo di storia scusami.. i primi x5 montavano un 2,2 ... ma non andava avanti !!! cio dimostra che anche i tanto decantati tedeschi fan errori non da poco... vedi mercedes classa A che non passava i primi test dell alce....

morale . ce n e per tutti .... 

l unico vero difetto di fiat ribadisco e una gamma troppo poco ampia.
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/02/2011 09:43
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"Zuzzuso 55":


"karateducati":



la 159 e una signora macchina,ci mancherebbe,e nn e neanche vero che da papa' da famglia...almeno x me... ma secondo me un a4 o una serie 3 stanno avanti..vuoi x le motorizzazioni,vuoi x gli allestimenti,vuoi x gli assemblaggi..vuoi x le finiture..e,nn x ultimo,x l'immagine che hanno.



bhe scusa.. da progettista di auto permettimi di dissentire...
come allestimenti e finiture ( rapporto qualita /prezzo ) tra un serie 3 e una 159 opto per l ultima
le motorizzazioni son invece figlie innanzitutto di marketing diversi ; qui in italia un auto come la 159 è considerata segmento alto , mentre in germania èe concepita come una media (parlo della mentalita delle popolazioni, non del loro reale segmento ).
quindi ( teoricamente )  un pubblico diverso.
immagine ? sai perche l x5 monta dei 3,2 di cc ??? perche altrimenti quel camion non lo muovi !!!!!

è solo un esempio... ma credo che sei in grado di applicarlo a molti veicoli....

mi piacerebbe portare anche te in giro nei concessionari e farti vedere dal vivo alcuni dettagli di montaggio dei particolari, dettagli sull ergonomia e sulla qualita dei materiali... sarebbe piu facile anche x me x spiegarmi...



permettimi tu di dissentire...senza che vai nei concessionari,(che poi nnho capito,il concessionario ti smonta la macchina e ti fa vedere i dettagli??)fatti un giro presso carrozieri,elettrauti e via dicendo... senza contare i lamierati che usano le tedesche,e lo spessore delle vernici.. nn sono cose dette cosi,ma misurate e constatate da persone del settore.

ripeto,io sono pro-fiat..le ritengo ottime macchine...ma se vogliamo fare il paragone,ed essere obiettivi...secondo il mio modesto punto di vista,sono macchine fatte meglio...hanno un altra immagine.

che poi la fiat,ha fatto passi da gigante,e si sta livellando alla concorrenza..e un dato di fatto... ma nn dimentichiamoci che la fiat ha fatto sborsare 50 milioni delle vecchie lire x delle marea...

poi se vogliamo dire che l'x5 e un camion e che ha bisogno di un 3.2...bhe,e ci mancherebbe...nn penso che se l'avesse fatto fiat ci avrebbe messo il 1.3 multijet... e cmq sono settori di auto,che chi le compra nn bada a ste cose...



Zuzzuso permettimi di dissentire:

ho avuto una x5 full optional mi sembra un motore 3.2 o 4.0 se non erro e ci voleva tutto per far muovere quel camion (qualsiasi marca lo avrebbe messo con quel peso cmq!), ma qualità di assemblaggio?
la macchina era offerta da BMW svizzera ad un suo sponsor del team di F1 per portarci i clienti, avrà avuto 4-5000km ed era per mostrarla ai clienti vip di bmw, non a pincopallino.. io l'ho usata per una settimana, insieme ad una X3, vergognosa, plastiche da punto o panda, sensazione di qualità zero e difetti parecchi!
torniamo alla x5: si staccavano diverse cose, per es. la manopola per allungare il sedile sotto le gambe  §29§ §03§ le portiere avevano cose che scricchiolavano, il bracciolo medio si apriva da solo, il pc di bordo andava in para dopo 4 o 5 nuovi indirizzi al navigatore, bluetooth che spariva, appariva ecc
diciamo che la settimana dopo abbiamo avuto un 740 e un 730, quello maggiore avea gli stessi problemi di elettronica oltre a qualche lucina che si accendeva.. il 730 non si muoveva, motore fiacchissimo, altro che il 2.4 della 159!

per il resto sono auto che costano quasi il doppio della 159, mica 2 lire in piu.... e non dico che siano delle schifezze, io ho staccato i sistemi di guida elettronica e portato su i clienti con la 740 derapando (me l'avevano chiesto loro) sopra lucerna, un passo per cosi dire (3km di curve nei boschi in salita!), settimana dopo nevicava e abbiamo avuto x5 e x3...

la 159 come berlina ha poco da invidiare alla a4, che io trovo noiosa dentro e fuori, quella si che è una macchina da papà di famiglia o da nonnino (quelli col cappello comprano la E della mercedes!). la 159sw va alla grande, non vedo in cosa si debba vergognare come motorizzazione rispetto alle tedesche, oltre che quelle hanno anche dei 3000 ecc ma poi uno come AlexB1, che le vende, mi dice che il 2.4 non lo vendono proprio, fatta per svizzeri ricchi, in italia si vendono i motori base, il 1.9, il 2.2 e basta!!! strano, vero?

a molti piaciono i motoroni, poi scelgono quello piccolino..

@Lance ti sei risposto da solo: hai preso un'auto che scalda il turbo ecc e quindi i cv se li cerchi almeno in parte oltre i 3000giri vai a sforzare un sistema ancora freddo, almeno per la tua tipologia di movimento e di giri corti.. se ti si rompe la turbina ecc sono volatili per diabetici, il risparmio su bollo ecc te la mangerai 4 volte con la riparazione, o la vendi prima!

per chi parlava dei costi, delle 16 ore per cambiare una cinghia: qui l'ora costa la bellezza di 100-120 euro oramai con l'8% di iva... fai il calcolo delle 16 ore!!!!
ad un mio amico col mercedes E 4000 hanno chiesto la bellezza di 7500 euro per un cambo automatico difettoso su una macchina di poco oltre la garanzia e meno di 100000km, idem per una classe A, hanno chiesto loro 9000chf, che sono quasi 7000 euro, ato con 80000km....
belle sole si son presi!

Post: 503
Smarmittino
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02/02/2011 11:54
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
ok.. allora viva fiat

Post: 3.369
Monsterista implume
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02/02/2011 12:01
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
koogaaa....sei un maledetto mooonaaa francese....buahahahhaha

Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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02/02/2011 12:03
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
vedo che si continua parlare di x5, a4, scirocco, tt ecc.....
MA LA FIAT A QUESTO TIPO DI AUTO CHE ALTERNATIVA PROPONE?
parlo di fiat come singolo marchio non come gruppo altrimenti non reggerebbe nemmeno il paragone coi megagruppi tedeschi e americani
è questo il discorso che la gamma attualmente è quella che è...


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
karateducati
02/02/2011 12:27
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
bhe gavin sul fatto che il gruppo fiat sia scarso di gamma e innegabile.....
sulla sicurezza ( per tornare IT  ) fiat è per legge pari alle altre....
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/02/2011 13:16
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"Spirit":


@Lance ti sei risposto da solo: hai preso un'auto che scalda il turbo ecc e quindi i cv se li cerchi almeno in parte oltre i 3000giri vai a sforzare un sistema ancora freddo, almeno per la tua tipologia di movimento e di giri corti.. se ti si rompe la turbina ecc sono volatili per diabetici, il risparmio su bollo ecc te la mangerai 4 volte con la riparazione, o la vendi prima!



Hai ragione: l'A3 é una macchinaccia perché se si romperà il turbo saranno cazzi! Se............

:D :D :D

Ciao Spirit, buona 159...

Post: 195
Smarmittino
OFFLINE
02/02/2011 13:16
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
credo che kooga non abbia mai visto i risultati dei crash test
poi vedi te......
e poi perche sempre screditare i prodotti Italiani che non sono secondi a nessuno..
certo:
guidare una bravo fa vecchio
guidare una golf fa figo????

karateducati
02/02/2011 15:17
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
he se noi italiani fossimo un po meno sterofili forse ci guadagneremmo in tutti i sensi...
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/02/2011 15:53
 
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Re: Uno dei tanti motivi per la quale non comprerò mai una FIAT
"karateducati":


he se noi italiani fossimo un po meno sterofili forse ci guadagneremmo in tutti i sensi...



Cioé? Amanti dello stereo? :D

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