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[Manubrio] mi aiutate a montarlo?

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2011 12:42
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Post: 930
Smarmittino
OFFLINE
24/04/2011 09:18
 
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Re: Manubrio: mi aiutate a montarlo?
Non è difficile :) se eri un po più vicino di dirrei passa di qua e nel giro di 1 ora te ne vai con la nuova piega.
Ti serve un buon kit di chiavi a brugola, adesso da qui comodamente seduto sul divano non posso darti le misure esatte :D
I contrappesi sono le prime cose da togliere, un compressore per togliere la manopola sinistra che è anche comodo per rimontarla.Svita la piega dai riser, se hai tutto originale le pompe freno e frizione sono con collarini che integrano gli specchietti, quindi basta svitare le 2 brugole per parte. I comandi sono anch'essi fissati con brugole ma di sezione più piccola e ben nascoste, cercali bene e svita. Il comando del gas è tutt'uno con la manopola, stessa cosa svita le brugole stando attento a non scomporre le guide in teflon dei cavi acceleratore.
Adesso qui devi forare la nuova piega, io l'ho fatto anni fa sulla hornet e il risultato non è stato eccellente, perchè a forza di nuovi fori di aggiustamento i comandi poi mi ballavano. Comunque cerca di essere il più preciso possibile, l'ergal non è difficile da forare, prendi coordinate e riferimenti dai comandi stessi e dalla vacchia piega. Ho sentito che alcuni hanno tolto le spine dai comandi per montarli senza forare la piega, ma secondo me non è proprio il caso, se poi qualcuno può assicurare che si può fare e ci da anche qualce suggerimento ben venga.
Inserisci i comandi prima da un lato senza stringerli e poi da l'altro se non vuoi staccare i connettori cavi e complicarti ancora di più la vita, noterai che devi giostrarti perchè i cavi ostacolano. Quando hai inserito il gruppo acceleratore fissa la piega sui riser ma senza stringerla e procedi con le pompe e specchi. Non stringere alla morte i comandi e l'acceleratore perchè le plastiche se strinte troppo si deformano e può non funzionare correttamente qualcosa.
Trova la giusta angolazione della nuova piega e stringi le viti sul blocco riser, dai la giusta angolazione alle leve e ricontrolla tutto. La manopola sinistra con l'alcol e se necessario una soffiata d'aria.
Buon lavoro. :)
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