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cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2011 11:04
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Post: 5
Smarmittino
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16/05/2011 00:43
 
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cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
Salve a tutti
Sono un felice possessore di un moster 695... felice... dopo + di 1 anno... questo è il tempo che mi ci è voluto per entrare in confidenza.. una moto che mi ha fatto penare tanto, ma che quando ho capito ... l'entrare in curva crea dipendenza, il rombo ducati crea dipendenza.
Poi sei in giro in centro (Roma) e la moto strattona oppure senti il calore venir su... fortunatamente il 90% la uso per uscite domenicali in giro per passi .

Ora è un anno abbondante che penso alla street r.. (premetto subito che non c'arrivo con i soldi..)
l'estate scorsa un mio caro amico (membro del forum) mi ha fatto provare il suo street n bianco.. ricordo che come ho mollato la frizione.. mi son detto cavolo.. (non erano proprio queste le parole ). che fluidità, bel rumore.. strano ma bello.. e vogliamo parlare delle curve.. fantastico (merito anche delle 180 contro le mie 160..). Certo freni un pò troppo spugnosi... ammo e forche un pò morbide.. ma tutto sommato problemini risolvibili .

Voi direte cosa aspetti... ecco il dilemma è che con gli stessi soldi per una street n ci viene un monster s2r 1000... (che non ho mai provato) ciclistica apposto, freni apposto, rombo perfetto, certo sarebbe da fargli centralina e scarico... ma la farei anche alla street..
Quindi abbiamo:
street + soggetta ai ladri -
motore street + fluido +
estetica =
posizione migliore street +
pezzi da cambiare -
costi gestione a favore street + (almeno credo)

Help me... qualcuso che da s2r 1000 ha fatto il salto alla street?

scusate per la lunghità
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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16/05/2011 09:11
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
la street e' un ottima moto ... gran motore come hai detto te ...e la versione R e' parecchio ricca (e punterei solo a quella visto che quella normale e' abbastanza "scadente" come componentistica ! Allo stesso tempo un s2r 992 e' un mondo a parte rispetto triumph ... magari peggiore nelle prestazioni "assolute" ma ha un tiro a dir poco entusiasmante che con la giusta confidenza si traduce con una guida brillante ed abbastanza disinvolta !

Considera che alla fine sono gusti ... pero' io baserei la scelta sul reale utilizzo ... tra le due le differenze piu' nette tralasciando freni e assetto (risolvibili) sono appunto il motore e la sua erogazione ...nel DS hai molta coppia da sfruttare ...nel 675 hai una progressione e giri alti tipici del 3 cilindri ...a mio dire molto bello ma un po' "piatto" se paragonato alla coppia del millone !

ti consiglio di provarle entrambe ...e successivamente riprovarle ...perche' la scelta secondo me e' tutto fuorche' facile :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
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Monsterista implume
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16/05/2011 11:08
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
solo dopo averle provate potrai scegliere, anche se difficile.
vabbe, certo il monster è il monster e bla bla bla ma io non disdegnerei affatto la street R, anzi! diciamo pure che il monster s2r è, vuoi o non vuoi superato come concetto e la street è molto piu attuale. io non l'ho provata la street ma secondo me anche solo di motore è un passo avanti. e se la componentistica non è al top, beh anche l's2r non brilla.
provale e buona scelta
Post: 5
Smarmittino
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16/05/2011 12:05
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
si sicuramente dovrò riuscire a provarle per prendere una decisione. Il fatto strano è che non trovo nessuno che da s2r sia passato a street o viceversa... ho trovato una persona che si vende il s4r per farsi la street r...
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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16/05/2011 12:14
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
e' una moto molto "sfruttabile" ...consuma il giusto ... costa relativamente poco e va abbastanza bene anche grazie alle doti UMANE ...un DS quasi a parita' di cv ha soltanto molta piu' coppia in piu' ...quindi lo prenderei solo se la tua guida necessita di spinta ai medio bassi ... se invece preferisci sentire un motore che frulla a 10 mila giri ... la street la trovo piu' indicata !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.380
Monsterista implume
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16/05/2011 16:18
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
grafico street triple:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... 675-a.html

qui si vede, indicativamente il grafico dell's2r 1000
http://img231.imageshack.us/img231/4497/11295413ne7.jpg

poi i grafici lasciano il tempo che trovano :) l'importante è come te la senti la moto quando la guidi
Post: 2.262
Monsterista implume
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16/05/2011 16:54
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
ho avuto un M1000, ora un S4rs e un mio amico ha una street che ho provato... come motore non c'è storia, sono due cose opposte. Il 675 è talmente fluido che sembra avere 30 cv in meno di quelli che ha, sembra di essere fermi dalla facilità di guida. E' comoda quasi come uno scooter, l'S2R invece è più "moto", scurbutica, ruvida e se spalanchi un po' di adrenalina te la da.

Anche la speed triple 1050 che ho provato mi ha dato la stessa sensazione, motore fluidissimo senza picchi. Ideale per un uso quotidiano ma alla lunga può annoiare.

Post: 5
Smarmittino
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16/05/2011 19:12
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"Virus46":

ho avuto un M1000, ora un S4rs e un mio amico ha una street che ho provato... come motore non c'è storia, sono due cose opposte. Il 675 è talmente fluido che sembra avere 30 cv in meno di quelli che ha, sembra di essere fermi dalla facilità di guida. E' comoda quasi come uno scooter, l'S2R invece è più "moto", scurbutica, ruvida e se spalanchi un po' di adrenalina te la da.

Anche la speed triple 1050 che ho provato mi ha dato la stessa sensazione, motore fluidissimo senza picchi. Ideale per un uso quotidiano ma alla lunga può annoiare.



Devo dire che il tuo contributo ha spostato fortemente l'ago ;) grazie
Post: 2.262
Monsterista implume
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16/05/2011 19:53
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"M4rfi":

"Virus46":

ho avuto un M1000, ora un S4rs e un mio amico ha una street che ho provato... come motore non c'è storia, sono due cose opposte. Il 675 è talmente fluido che sembra avere 30 cv in meno di quelli che ha, sembra di essere fermi dalla facilità di guida. E' comoda quasi come uno scooter, l'S2R invece è più "moto", scurbutica, ruvida e se spalanchi un po' di adrenalina te la da.

Anche la speed triple 1050 che ho provato mi ha dato la stessa sensazione, motore fluidissimo senza picchi. Ideale per un uso quotidiano ma alla lunga può annoiare.



Devo dire che il tuo contributo ha spostato fortemente l'ago ;) grazie




occhio che non è che voglio dire che la street triple è un "chiodo", solo che è una moto "per tutti". E' comoda e facile da usare non ti mette mai in difficoltà.

L'S2R è un po' più ruvida, rigida. La puoi usare anche tutti i giorni volendo...ma devi amarla... altrim dopo un po' ti viene l'esaurimento :D

Post: 5
Smarmittino
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16/05/2011 21:17
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
E in effetti è proprio su quello che m'hai fatto ragionare.. provo a spiegarmi. La monster mi piace guardarla, mi piace il rumore e quando vai veloce dà soddisfazioni... anzi + vai e + soddisfa.. ma il resto delle "situazioni" non dà quella serenità che ti permette di goderti appieno di una moto.
Post: 1.380
Monsterista implume
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17/05/2011 10:20
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
dai non esageriamo... una moto per tutti no eh... :D :D :D
un 695 puo essere per tutti, un 675 cc, tre cilindri 106 cv all'albero con raffreddamento a liquido mi sembra un po superiore a un 90 cv bicilindrico 992 ad aria... poi magari avrete ragione voi, sarà piatto e non avrà picchi emozionali, ma io non lo disdegnerei.
provale
Post: 2.262
Monsterista implume
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18/05/2011 07:48
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"marcomonster":

dai non esageriamo... una moto per tutti no eh... :D :D :D
un 695 puo essere per tutti, un 675 cc, tre cilindri 106 cv all'albero con raffreddamento a liquido mi sembra un po superiore a un 90 cv bicilindrico 992 ad aria... poi magari avrete ragione voi, sarà piatto e non avrà picchi emozionali, ma io non lo disdegnerei.
provale




fidati i cc contano molto in un motore, ne identificano il carattere soprattutto se i cilindri sono 2.

Post: 1.380
Monsterista implume
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18/05/2011 10:27
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
piu che altro, oltre al numero, contano dove sono messi, leggendo quello che hai scritto dovremmo tutti andare in giro con gli s4rs e buttare i 900 valvoloni.
ma secondo me conta piu di tutti il piacere di guida, se a uno piace guidare un mezzo strappa-braccia, o magari un missile sbk, o magari ancora un HD non fa differenza...
Post: 7.117
Città: CAVE
Fedelissimo del DMC!
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18/05/2011 11:30
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
i odal monster s4r sono passato allo "speed" 1050 .... non tornerei mai e poi mai indietro :D



MANU S4 ...ex ducatista
Post: 1.380
Monsterista implume
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19/05/2011 11:09
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"manu s4":

i odal monster s4r sono passato allo "speed" 1050 .... non tornerei mai e poi mai indietro :D


:D quche breve motivazione? differenze di tiro, tili di guida, manutenzione... dicci qualcosa
Post: 7.117
Città: CAVE
Fedelissimo del DMC!
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19/05/2011 16:47
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"marcomonster":

"manu s4":

i odal monster s4r sono passato allo "speed" 1050 .... non tornerei mai e poi mai indietro :D


:D quche breve motivazione? differenze di tiro, tili di guida, manutenzione... dicci qualcosa




beh allora ti posso dire ... freni e sospensioni sono scarsini ci devi spendere qualcosina per mandarli ... (io ho messo un kit fg ant e post & delle pinze brembo M4 108 + rcs e tubi)

il motore e' il vero punto di forza...elastico ...Tiro esagerato e allungo portentoso

la guida e' piu da jap .... fluida silenziosa....

insomma e' una moto da teppista ...PINNE PINNE e ancora pinne!!! ... §51§ §51§ §51§

PROVALA ... o la ami o la schifi (vale anche per lo strret lo stesso discorso) §86§ §86§ §86§ §86§



MANU S4 ...ex ducatista
Post: 708
Smarmittino
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19/05/2011 22:41
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
mi è capitato più volte di provare la street: moto divertentissima, con un motore fluido che fa tanta strada senza metterti in difficoltà, ma soprattutto un'agilità disarmante!! in un misto stretto, se hai un pò d'esperienza, vai forte in scioltezza. per me, di gran lunga la migliore moto tra le naked di media cilindrata §12§



Piegare e sorridere...
Post: 1.380
Monsterista implume
OFFLINE
20/05/2011 15:47
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
anche un mio collega ce l'aveva e la amava, poi in una scivolata a bassa velocità la moto è finita sotto un auto che veniva in senso opposo e l'ha distrutta §33§ peccato
Post: 110
Smarmittino
OFFLINE
20/05/2011 16:46
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"M4rfi":

E in effetti è proprio su quello che m'hai fatto ragionare.. provo a spiegarmi. La monster mi piace guardarla, mi piace il rumore e quando vai veloce dà soddisfazioni... anzi + vai e + soddisfa.. ma il resto delle "situazioni" non dà quella serenità che ti permette di goderti appieno di una moto.


Se cerchi la comodità, io lascerei stare le ducati e passerei ai tre se non a questo punto ai 4 cilindri o meglio una bmw... §34§

Ho ricomprato la moto a marzo dopo un mese in cui ho cercato e provato parecchie soluzioni. Potenza media. La street era una di queste. Ebbene provata veramente comoda e intuitiva, come sensazioni poche emozioni, come spinta in basso rispetto al tuo monster cambia poco, anche se prosegue a spingere altri 2-3000 giri (che me ne faccio dei cavalli così in alto??) §12§
Poi ho provato l's4r di un mio amico che se lo vendeva, quasi per scrupolo, volevo qualcosa di un po meno potente ma.... §35§
Mi sono innamorato di una moto scorbutica e potente!! Scelta di cuore...e non ci sono tre cilindri che tengono!! §30§

Buttati sul 796 (o se cerchi potenza sul 1100/S2r)!! Fantastico e ottimo compromesso!! Io avrei preso quello senza questo colpo di fulmine!!
Post: 110
Smarmittino
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20/05/2011 16:49
 
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Re: cercasi ex ducatista s2r 1000 passato a street triple
"giorgio82":

"M4rfi":

E in effetti è proprio su quello che m'hai fatto ragionare.. provo a spiegarmi. La monster mi piace guardarla, mi piace il rumore e quando vai veloce dà soddisfazioni... anzi + vai e + soddisfa.. ma il resto delle "situazioni" non dà quella serenità che ti permette di goderti appieno di una moto.


Se cerchi la comodità, io lascerei stare le ducati e passerei ai tre se non a questo punto ai 4 cilindri o meglio una bmw... §34§

Ho ricomprato la moto a marzo dopo un mese in cui ho cercato e provato parecchie soluzioni. Potenza media. La street era una di queste. Ebbene provata veramente comoda e intuitiva, come sensazioni poche emozioni, come spinta in basso rispetto al tuo monster cambia poco, anche se prosegue a spingere altri 2-3000 giri (che me ne faccio dei cavalli così in alto??) §12§
Poi ho provato l's4r di un mio amico che se lo vendeva, quasi per scrupolo, volevo qualcosa di un po meno potente ma.... §35§
Mi sono innamorato di una moto scorbutica e potente!! Scelta di cuore...e non ci sono tre cilindri che tengono!! §30§

Buttati sul 796 (o se cerchi potenza sul 1100/S2r)!! Fantastico e ottimo compromesso!! Io avrei preso quello senza questo colpo di fulmine!!


Come sempre solo un parere stra-personale...
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