| | | Post: 239 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/05/2011 15:41 | |
(motore) impianto di scarico s4 916 Salve a tutti sto trasformando la mia s4 916 del 2001 in una special... attualmente il motore monta cammes sps, impianto di scarico fresco da 50 doppio per parte e filtro racing con centralina scodificata e mappata adeguatamente.. siccome per avere un effetto estetico molto aggressivo vorrei sostituire i collettori da 50 mm con dei collettori artigianali in titanio da 54 mm/56mm che mi devo far fare appositamente, vorrei chiedervi prima che impatto avrà ciò sulle prestazioni del mio mostro... guadagno qualcosina? peggioro?? rimango uguale?? guadagno qualcosina se insieme a quello faccio altre modifiche??? vi premetto che prima di montare questi possibili collettori, monterò il volano alleggerito per aver più tiro ai bassi... grazie per la collaborazione. Lamps Nikk85 |
|
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
26/05/2011 16:03 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 Collettori troppo grossi,vai a peggiorare le prestazioni del motore... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
26/05/2011 17:22 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 Andresti a perdere almeno un 4 o 5 hp ... Gia dei primari da 50 ( se poi lo sono davvero ... Bisogna infatti distinguere tra diametro dei primari , ovvero dalla testa alla compensazione e secondari , ovvero dalla compensazioni ai silenziatori ... I Termignoni da 50 del kit dp difatti hanno i primari da 45 , che e' la misura giusta per quel motore) sono troppo grossi su un S4 ... Prendi forse qualcosa agli alti , ma ai medi perdi tanto . |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
26/05/2011 17:40 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 Tra l'altro il titanio rimanendo piu' freddo si comporta come se il collettore fosse leggermwnte piu' grande ancora .. |
| | | Post: 239 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/05/2011 20:12 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 i primari sarebbero quelli attaccati alla testata del motore vero? quelli non so se sono da 50... lo scarico è scomponibile e i collettori che passano sotto al motore e finiscono ai terminali sono da 50, per quello sono sicuro.. |
| | | Post: 239 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/05/2011 20:14 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 mi dite che perderei ai bassi... ma è dove io voglio guadagnare!!!!!!! non sono un fissato delle prestazioni massime ma mi piace che la moto inpenni e che abbia un gran tiro ai medi bassi regimi... per questo infatti sto per montare anche il volano alleggerito di circa 500 g (quello da 1458 g).. quindi se addirittura fossero di 48 o 45 i collettori guadagnerei ai bassi medi giri?????????????? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
26/05/2011 22:25 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 Ripeto , per la tua moto una dimensione adeguata e' 45 in uscita dalle teste sino alla compensazione (dove i collettori vengono messi in comunicazione reciproca) , da 50 dalla compensazione sino ai silenziatori . Chiaro che i diametri sono un parametro importante , ma non l'unico . lunghezza e forma degli stessi ed il tipo di compensazione determinano anchessi il risultato finale . Per fare un paragone , i diametri sono come la misura delle gomme ... Che e' importante per il rendimento della stessa ..rendimento che pero'dipende anche da mescola , profilo e tipologia della carcassa ... |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
27/05/2011 08:52 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 dai dai posta una foto del tuo attuale impianto!
"you can never get too low, when you're so damn high" |
| | | Post: 239 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
27/05/2011 13:13 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 eccone una... pooi altre arriveranno.. cmq credo che i collettori siano i dp da 50 da catalogo ducati |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
30/05/2011 10:12 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 come è stato montare il monobraccio del 916?
"you can never get too low, when you're so damn high" |
| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/05/2011 12:00 | |
Re: (motore) impianto di scarico s4 916 "phino":
come è stato montare il monobraccio del 916?
Mi accodo alla domanda...il onobraccio vale qualche sacrifizio oneroso... |
|
|