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Consigli acquisto M1100evo

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2011 19:34
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Post: 228
Smarmittino
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01/09/2011 11:35
 
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Consigli acquisto M1100evo
ciao ragazzi,vorrei aprire questo topic per ottenere dei consigli concreti e pareri da chi ha più esperienza di me,senza fare critiche o polemiche,perchè sono lì lì per comprare il M1100evo .... io arrivo dal 696 con il quale mi sono trovato davvero bene,lo avevo sistemato un po come volevo,perchè mi piace far esaltare le doti di guida di questi mostri :) ed ora vorrei passare a maggior coppia e potenza ...... l evo mi piace molto,ci sono solo pochi punti sui quali non sono convinto:la frizione a secco,dicono che sia come optional,ma non ho la conferma di nessuno,nemmeno dai concessionari mi confermano al 100% che sia fattibile;poi secondo i dati rilevati danno come velocità massima sui 211km/h effettivi ..... ok che è un monster,infatti non pretendo velocità assurde da 4cilindri se no non starei qui a perder tempo,ma sembra assurdo che il mio 696 sia sui 200 km/h effettivi e un 1100cc...cosa è successo a sto 2v? vorrei sentire i pareri di altri possessori di 1000 2v per fare un confronto,perchè in molti mi rispondono in malo modo di comprari una 848 o 1198 e la discussione si chiude qui ...

VENDO LA MIA 848 XEROX
Post: 127
Smarmittino
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01/09/2011 17:33
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Ma cambi moto per guadagnare in km/h?
Post: 9
Smarmittino
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01/09/2011 19:00
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Possiedo un M1100, sinceramente non mi sono mai avvicinato a tali velocità ma 211Km/h mi sembrano plausibili. Il fatto che sia una prestazione simile a quella del 696 penso sia perchè Ducati preferisce dare ad una moto come il Monster maggiori prestazioni in accelerazione e ripresa che non in velocità massima.
Purtroppo sulla disponibilità come optional di frizione a secco sull'EVO non ho idea ma in ogni caso immagino che la si possa sostituire in un secondo momento ma chissà a che prezzo... Un vero peccato però che futuro sia sempre più a bagno...
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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01/09/2011 19:05
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Su InMoto di questo mese c'è la prova: 225 indicati, 211 effettivi.... Credo che nessun 2V faccia meglio, chi ne sa di più mi illumini. Se ti preoccupa la velocità massima scarsa, evidentemente stai sbagliando tipologia di moto. Orientati su un 4V o su un altro frazionamento di motore.
Seccare la frizza non credo sia un problema, il costo é un altro paio di maniche..............

Post: 726
Smarmittino
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02/09/2011 10:21
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
magari si può montare quella che vendono come accessorio per l'848...
Post: 252
Smarmittino
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02/09/2011 12:31
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Comprala che è una moto stupenda §42§ . Del 1100evo apprezzerai manegevolezza, accelerazione, frenata eccc. Moto goduriosa!! Velocità max non significa nulla!

Post: 428
Smarmittino
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02/09/2011 14:26
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
una domanda a chi le ha provate entrambe..tra 1100 "normale" e la nuova evo ci sono differenza sostanziali?
Post: 184
Smarmittino
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02/09/2011 16:13
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Come già ti hanno detto se per te è basilare la velocità massima orientati su un 4v ma perderesti agiltà nel misto stretto e soffriresti come una bestia nell'uso cittadino.
Per farti un esempio io sono da poco passato da un 796, agile e svelta come una gazzella, ad un S4RS stabilissima nei curvoni veloci ma un po difficile da gestire nel misto in montagna.
Nel tragitto per andare a prendere l'S4RS con il 796 a 160 km/h mi sembrava di volare, al ritorno col bestione a 200 km/h sembrava di stare su un binario. §42§
Post: 436
Smarmittino
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02/09/2011 16:15
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Mmmm differenze sostanziali.... Mbeh io direi che il 1100 vecchio m sembra molto più incazzato ai bassi, rispetto all'evo ...C'è inoltre da far notare la presenza, sull'evo, dei vari controlli ABS e DTC di serie "se non sbaglio" ....La sella più bassa ed il manubrio più alto di 2 cm "una soluzione di derivazione 796" ...

Mmmm poi boh, non saprei ... Cmq anche io avevo pensato ad un cambio... Io scendo da un 796, ma non c sono storie, se cambio prendo il cichi cichi classico 1100 S ... Cioè almeno per me non è Ducati se non fa cichi cichi "rumore della frizione a secco" XD

Post: 436
Smarmittino
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02/09/2011 16:18
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
"Gamon":

Come già ti hanno detto se per te è basilare la velocità massima orientati su un 4v ma perderesti agiltà nel misto stretto e soffriresti come una bestia nell'uso cittadino.
Per farti un esempio io sono da poco passato da un 796, agile e svelta come una gazzella, ad un S4RS stabilissima nei curvoni veloci ma un po difficile da gestire nel misto in montagna.
Nel tragitto per andare a prendere l'S4RS con il 796 a 160 km/h mi sembrava di volare, al ritorno col bestione a 200 km/h sembrava di stare su un binario. §42§



Vabbè c'è da dire che sono due moto totalmente diverse ... Cioè la posizione di guida è totalmente diversa, il peso e le prestazioni più che altro xD Appena sbagli a dar gas nell'uscita di curva, magari con il 796 riesci a gestirtela "cosa già capitatami XD " ma con il bestione se sbagli ti ritrovi stinnicchiato per terra xD ...

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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02/09/2011 16:48
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
Il rondella con motore 1000 (+ centralina e scarico completo) faceva 216 km effettivi (rilevati con il gps) con due diversi motori 1000 che ho utilizzato sulla moto ... Per cui i 211 effettivi del 1100 evo originale mi paiono decisamente plausibili .

Dubito piuttosto che il 696 arrivi a 200 effettivi , in ogni caso la potenza necessaria per aumentare la velocita' massima cresce con il quadrato della velocita' ...
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/09/2011 19:34
 
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Re: Consigli acquisto M1100evo
"D@go":



Dubito piuttosto che il 696 arrivi a 200 effettivi , in ogni caso la potenza necessaria per aumentare la velocita' massima cresce con il quadrato della velocita' ...



Dalle rilevazioni di Motociclismo, se non ricordo male, il 620 sia a 5 che a 6 marce raggiungeva una velocità max effettiva compresa tra i 195 e i 200 orari (non mi ricordo di preciso i valori esatti).
Quindi che il 696 che ha qualche CV in più arrivi a 200 effettivi, ovviamente dopo un buon lancio, ci può stare.

P.S. se a uno interessa la velocità di punta, secondo me fa prima a prendere una bella Hayabusa col kit Yoshimura che dovrebbe superare senza problemi i 330.

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