| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 10:03 | |
"Il Rosc":
bho..................certo che se non si stanno fermi un poco il deprezzamento va alle stelle
Pensa che io invece pensavo ad un atteggiamento più "incisivo" sulla famiglia monster che ritengo possa ancora essere l'elemento portante della produzione Ducati...per dire io al posto della SF 848 avrei visto meglio un Monster R con quel bel motorello... |
|
| | | Post: 163 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 11:05 | |
"lévre.de.cuppi":
"Il Rosc":
bho..................certo che se non si stanno fermi un poco il deprezzamento va alle stelle
Pensa che io invece pensavo ad un atteggiamento più "incisivo" sulla famiglia monster che ritengo possa ancora essere l'elemento portante della produzione Ducati...per dire io al posto della SF 848 avrei visto meglio un Monster R con quel bel motorello...
Invece diventerà meno sportiva... e più comoda |
| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 11:10 | |
"IngNOS":
"lévre.de.cuppi":
"Il Rosc":
bho..................certo che se non si stanno fermi un poco il deprezzamento va alle stelle
Pensa che io invece pensavo ad un atteggiamento più "incisivo" sulla famiglia monster che ritengo possa ancora essere l'elemento portante della produzione Ducati...per dire io al posto della SF 848 avrei visto meglio un Monster R con quel bel motorello...
Invece diventerà meno sportiva... e più comoda
il bello del monster è che è sempre stata una moto dalle mille espressioni...dalla cittadina city a special RS pronte per un GP...a seconda dell'alchmia e di chi ci metteva le mani sotto ogni Monster aveva la possibilità di essere qualcosa di diverso...dal tranquillo 400 al motore pronto per l'SBK... questa "magia" vorrei rivedere nella famiglia Monster... |
| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 11:20 | |
"Lance":
E sarebbe pure ora.... Quali sono i pregi del raffreddamento ad aria rispetto a quello a liquido? Mmmmmhhhh..... Nessuno?
C'è chi ti potrebbe dire che per un fattore puramente esteico e anche d'immagine non c'è niente di così pulito e rappresentativo come il vecchio pompone sebbene declinato nelle sue ormai innumerevoli versioni... Bisogna vedere se questa filosofia ha ancora mercato. Avranno ritirato fuori il motore dell' ST3?! |
| | | Post: 149 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 11:35 | |
E sarebbe pure ora.... Quali sono i pregi del raffreddamento ad aria rispetto a quello a liquido? Mmmmmhhhh..... Nessuno?
Porsche con il 996 sostituì il boxerone raffreddato ad aria, durata media 4-500.000 km, con il nuovissimo e tecnologico 3.400 raffreddato ad acqua. Durata media: 80.000 km e poi boom, basamento crepato e successiva rottura della testata, e per la modica cifra di 18.000 euro montava un motore ricondizionato. Conosco almeno 20 persone che hanno dato dietro il 996 per il 993. E' ovvio che un raffreddamento ad acqua funzioni meglio in molte situazioni, uno a acqua ha tra i pregi: - maggiore durata - minore costi di manutenzione - minor costo di fabbricazione (e di solito, minor costo di vendita finale) e tra quelli magari non subito (condi)visibili - maggior appeal storico - maggior tenuta nel medio-lungo termine - estetica. Imho un'auto da tutti i giorni DEVE essere raffreddata ad acqua, assolutamente, una moto da 3-5000 km/anno può non esserlo. Ma alla fine non è una soluzione così sbagliata a priori... |
| | | Post: 163 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 12:03 | |
"lévre.de.cuppi":
"IngNOS":
"lévre.de.cuppi":
"Il Rosc":
bho..................certo che se non si stanno fermi un poco il deprezzamento va alle stelle
Pensa che io invece pensavo ad un atteggiamento più "incisivo" sulla famiglia monster che ritengo possa ancora essere l'elemento portante della produzione Ducati...per dire io al posto della SF 848 avrei visto meglio un Monster R con quel bel motorello...
Invece diventerà meno sportiva... e più comoda
il bello del monster è che è sempre stata una moto dalle mille espressioni...dalla cittadina city a special RS pronte per un GP...a seconda dell'alchmia e di chi ci metteva le mani sotto ogni Monster aveva la possibilità di essere qualcosa di diverso...dal tranquillo 400 al motore pronto per l'SBK... questa "magia" vorrei rivedere nella famiglia Monster...
Questo è un bel pensare.. Speriamo lascino la possibilità di dare un carattere piuttosto che un altro a chi le compra con l'intento di modificarle |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/10/2011 12:44 | |
E' la moto di Superman Vola e fa le piroette |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/10/2011 16:28 | |
su moLtociclismo di questo mese presentano la sf848 e dicono (in ducati, in un intervista) che il target medio del monster è sopra i 40 quindi moto più tranquilla, mentre la sf848 è per il tronky... ehm trentenni con voglia di darci gasse.... |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/10/2011 16:35 | |
Ho letto e ho riso pure io... Ma il tronky non ha trent'anni, é un bimbominkia e li porta malissimo..... |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/10/2011 17:14 | |
|
| | | Post: 741 | Città: MILANO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 19:04 | |
Ma il monster è il monster, declinato da ogni proprietario secondo i propri gusti! Si comprano tutti uguali e ce li si cuce addosso pezzo dopo pezzo! Anche i nuovi modelli hanno guida caricata sull' anteriore,telaio a traliccio e motore bicilindrico desmo, mantenendo parzialmente i caratteri originari. Alla fine anche il motore raffreddato a liquido fa parte del DNA del mezzo (s4, s4r, s4rs) e l'848 ci starebbe. Ma come si fa a immaginare il monster meno sportivo? Qualcosa con variatore, sottosella e copertina tucano urbano? Speriamo che non rovinino anche questo ma che si siano limitati a mettere un pò di carbonio, i termignoni di serie e la sella in gel. |
| | | Post: 83 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 23:26 | |
Io penso ad una special edition con tanto carbonio e pezzi speciali. Se non sbaglio è gia stato fatto qualcosa del genere con la SF poco tempo fa... Ho sentito parlare di una collaboradione Ducati con AMG per la Diavel.. magari lo zampino..
One life, one sound... |
| | | Post: 291 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 23:46 | |
"fraonducati":
Ma il monster è il monster, declinato da ogni proprietario secondo i propri gusti! Si comprano tutti uguali e ce li si cuce addosso pezzo dopo pezzo! Anche i nuovi modelli hanno guida caricata sull' anteriore,telaio a traliccio e motore bicilindrico desmo, mantenendo parzialmente i caratteri originari. Alla fine anche il motore raffreddato a liquido fa parte del DNA del mezzo (s4, s4r, s4rs) e l'848 ci starebbe. Ma come si fa a immaginare il monster meno sportivo? Qualcosa con variatore, sottosella e copertina tucano urbano? Speriamo che non rovinino anche questo ma che si siano limitati a mettere un pò di carbonio, i termignoni di serie e la sella in gel.
Ecco...si cerchi di ritrovare quello spirito...va bene la special per qualche evento ma poi la vera Special è quella che ognuno porta nel cuore e sotto il c... |
| | | Post: 741 | Città: MILANO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/10/2011 00:01 | |
"StraAlan":
Io penso ad una special edition con tanto carbonio e pezzi speciali. Se non sbaglio è gia stato fatto qualcosa del genere con la SF poco tempo fa... Ho sentito parlare di una collaboradione Ducati con AMG per la Diavel.. magari lo zampino..
È il diavel AMG quello di cui parli, se vai sul sito Ducati la trovi da 1 mese. No con la stella a 3punte la Ducati (ed il monster in particolare) non se può vedè! Ot on: nel mio caso non sarebbe normale pensare di avere la moto Mercedes e la macchina BMW, sarebbe un pò come mangiare gli spaghetti col ketchup o la pizza con la nutella. Ot off. |
| | | Post: 83 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/10/2011 10:53 | |
"fraonducati":
"StraAlan":
Io penso ad una special edition con tanto carbonio e pezzi speciali. Se non sbaglio è gia stato fatto qualcosa del genere con la SF poco tempo fa... Ho sentito parlare di una collaboradione Ducati con AMG per la Diavel.. magari lo zampino..
È il diavel AMG quello di cui parli, se vai sul sito Ducati la trovi da 1 mese. No con la stella a 3punte la Ducati (ed il monster in particolare) non se può vedè! Ot on: nel mio caso non sarebbe normale pensare di avere la moto Mercedes e la macchina BMW, sarebbe un pò come mangiare gli spaghetti col ketchup o la pizza con la nutella. Ot off.
Volevo mettere un po di carne al fuoco.. Comunque penso sempre a tanto carbonio... (sinceramente non ho capito bene cosa centra l'AMG con la Ducati) Idea!! Una bella Monster Abarth!
One life, one sound... |
| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/10/2011 14:23 | |
Il sito Ducati filippine parla del monster 795... |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
05/10/2011 15:07 | |
"Lance":
Rifaranno il 900 carbu a valvoloni, con un phone DP in omaggio per scaldare le teste in inverno... Così almeno la smetterete di rompere i maroni!!!!
Magari Ne venderebbero molti di più di quanti tu possa immaginare Anche tu un giorno ti troverai col bastone ad un raduno di moto e difronte ad un 900 a carburatori dirai a tuo nipote: " Vedi figliuolo questa era la più bella moto al mondo ma all' epoca ero uno spavaldo giovinotto capellon... (ah no questo no ) scapestrato rompicog e non aprezzavo la bellezza del mezzo e rompevo le palle a chi cercava di aprirmi gli occhi difronte alla reatà" e ti uscirà una lacrima di tristezza e vergogna ( Cazzo ho già fatto anche il film; senza fantasia quest' anno ) Puttanate apparte torniamo a fare i seri Secondo me è un Monster, con cilindrata sotto i 400 per il mercato asiatico. Altrimenti non avrebbe senso presentarlo in Malesia. Tra l' altro Ducat ha recentemente aperto una fabbrica in Malesia e a detta loro solo per produre moto destinate a QUEL mercato ( speriamo ). Per quanto riguarda la scritta sui cerchi credo sia solo perchè hanno usato una foto di repertorio e l' hanno coperta con una fotoscioppata con un telo rosso.
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 679 | Città: ASCIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/10/2011 16:01 | |
Durante la settimana del MotoGP in Malesia sarà presentato, al pubblico malese, il nuovo modello Monster 795, pensato e sviluppato principalmente per i mercati asiatici. Questa nuova proposta della più iconica tra le moto Ducati, verrà commercializzata esclusivamente in Asia. |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
05/10/2011 16:26 | |
A leggere sul web potrebbe trattarsi del motore 796 montato sulla ciclistica del 696. Ma perchè non vendere direttamente il 696? Un 796 con scarichi tipo 1100 Evo non ce lo vedo. |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
05/10/2011 16:27 | |
"pero155":
Durante la settimana del MotoGP in Malesia sarà presentato, al pubblico malese, il nuovo modello Monster 795, pensato e sviluppato principalmente per i mercati asiatici. Questa nuova proposta della più iconica tra le moto Ducati, verrà commercializzata esclusivamente in Asia.
stavo per copiarlo io "Tronky!":
oh, io la butto li, se poi ho ragione chi offre da bere??? ah ah ah ah ah
ehm ehm ehm..... |
|
|