Ciao Daniele
Hai ascoltato il mio consiglio, brao.
Allora qualche tempo fà su un altro forum c' era un tipo che voleva passare da un Norge a un Monster.
Ti dico ciò che dissi a lui ( alla fine prese un 1100 EVO
)
Ma ne hai mai provata una?
Hai presente a cosa vai incontro?
Allora passare da una turistica a una nuda è come passare da un Classe R ad una Lotus Elise.
Certamente la moto pesa molto meno ma sei anche molto più sacrificato. Se ti fanno male le ginocchia sul K non sai che ti aspetta alla schiena e al culo e alle spalle e al collo e... non so gli altri ma a me nei lunghi tragitti sul dritto mi si informicolano (non credo sia italiano
) le mani.
D' altra parte però alle prime dieci curve ti renderai conto di essere passato da un elefante ad una libellula.
Il Monster ti permette di fare di tutto (con le dovute precauzioni) dallo smanettone, al mototurista, puoi andare in pista e poi a Capo Nord, la sparata in montagna nei tornanti da apnea oppure l' Elefantentraffen.
La moto è poliedrica senza dubbi ma ti devi anche sacrificare, la postura non è comoda, l' autostrada è la tua nemica peggiore assieme alla pioggia, per le valigie ti devi arzigogolare una struttura fai-da-te.
Purtroppo però se te ne sei innamorato non ci puo fare niente, sei spacciato!
Guarda che un '94 non è una cruccobike. E' come una bambina viziata capricciosa, devi volergli bene e accettare tutti ( e non son pochi) i suoi difetti: è scorbutica, ha il ciclo quando è tanto umido, d' inverno è freddolosa e fa i capricci, la devi scaldare da ferma come un vecchio diesel.
Ma, ripeto, se ti sei innamorato....
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!