| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 22:04 | |
[1100s vs 1100 EVO] differenze ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare queste due moto e quindi sapere le differenze. in particolar modo mi piacerebbe sapere se vale la pena spendere qualcosa in più per un monster 1100 EVO (premetto che dell'elettronica in più non mi importa molto) oppure conviene prendere un 1100s e con i soldi risparmiati montare uno scarico? grazie mille!!! |
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| | | Post: 345 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 22:22 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "Slash87":
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare queste due moto e quindi sapere le differenze. in particolar modo mi piacerebbe sapere se vale la pena spendere qualcosa in più per un monster 1100 EVO (premetto che dell'elettronica in più non mi importa molto) oppure conviene prendere un 1100s e con i soldi risparmiati montare uno scarico? grazie mille!!!
bè posso farti il paragone da ex possessore di un 696 ed ora di un 1100 evo .... bè tutto un altro mondo ..... calcola cmq che nel 1100 evo....oltre ad avere 5 cv in piu , sono migliorate molte cose rispetto al 1100 normale...come posizione di guida, e come abs e dtc ( che sono molto importanti ) |
| | | Post: 442 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 22:31 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze dipende quanto risparmi....il 1100 s ha la frizza a secco! |
| | | Post: 345 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 22:44 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "messiah86":
dipende quanto risparmi....il 1100 s ha la frizza a secco!
ma non dimentichiamo quanto sia meglio la frizione a bagno d'olio.... altrimenti non ci sarebbe motivo di montarla su tutti i nuovi modelli compreso il 1199 ..... no? se devo scegliere tra il tin tin tin tin ....e una frizione piu morbida e migliore...... vada per la seconda..... |
| | | Post: 442 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 23:12 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "BLADEMIKY":
"messiah86":
dipende quanto risparmi....il 1100 s ha la frizza a secco!
ma non dimentichiamo quanto sia meglio la frizione a bagno d'olio.... altrimenti non ci sarebbe motivo di montarla su tutti i nuovi modelli compreso il 1199 ..... no? se devo scegliere tra il tin tin tin tin ....e una frizione piu morbida e migliore...... vada per la seconda.....
allora perchè viene usata anche in motogp la frizione a secco? |
| | | Post: 682 | Città: SUBBIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 23:24 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze Ducati=tintintin e ho detto tutto per la frizione morbida esistono gli attuatori maggiorati |
| | | Post: 442 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2011 23:26 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze l'unico neo della panigale è proprio la frizione....per il resto è semplicemente la moto migliore mai fatta a mio parere! |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2011 00:03 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze io ho cercato e trovato a fatica un 1100s dato che dopo eicma 2010 era ordinabile solo l'evo. poi prestazionalmente cambia ben poco dalle prove su motociclismo.... il mio ha anche l'abs ;) |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/12/2011 10:05 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze la frizione a secco sul 1100s in bagno d'olio sul EVO le sospensioni Öhlins sull'S e marzocchi sull'EVO Il manubrio rialzato e la sella confort sull'EVO. il 1100s ha il motore twin spark. Io direi che se hai la possibilitá prendi il 1100S , l'ultimo Monster con la frizione a secco. |
| | | Post: 436 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2011 10:42 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "DesmoJoker":
Io direi che se hai la possibilitá prendi il 1100S , l'ultimo Monster con la frizione a secco.
L'ultimo VERO monster è il "vecchio" 1100 ... Se dovessi cambiare il mio 796 prenderei il 1100s senza nessun dubbio, inoltre vi garantisco che avendo provato sia l'EVO che il 1100 vecchio non c'è differenza come morbidezza della frizione ... Anche con la frizione a secco il vecchio 1100 ha la frizione di burro xD ... |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/12/2011 10:51 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze anch'io preferisco il 1100 s senza dubbio...l'evo ha però l'abs che è utilissimo.. |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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06/12/2011 11:12 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze a livello di elettronica (vedi abs e dtc) l'EVO risulta superiore ma il 1100s monta mono e forche ohlins!! poi il fascino del tin tin tin tin tin tin...con la possibilità di mettere tutto a vista... a me personalmente poi non piace il doppio scarico da un lato, preferisco averlo sotto al codone!
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/12/2011 13:23 | |
[1100s vs 1100 EVO] differenze La forcella dell's e' un'ottima ohlins , ma il mono e' una parodia di un mono ohlins aftermarket . Sulla carta dichiarano 5 hp in piu' per l'evo per via della modifiche introdotte (mezzo punto di RC essenzialmente) , in pratica sono un paio in piu' . La prima serie del 1100 ha pero' l'airbox piu' grande , mentre nei sucessivi l'anno ri picciolita per far spazio all'abs , penalizzando un po' le prestazioni (almeno 1 cavallino perduto ) .
dago70 su instagram |
| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2011 13:25 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze grazie a tutti!!!quello che maggiormente mi interessa è capire se questi 5 cv si sentono o no, e poi se non sbaglio l'EVO ha il mono regolabile soltanto come precarico e compressione mentre il 1100s ha il mono completamente regolabile, anche come maneggevolezza credo che siano uguali o sbaglio? |
| | | Post: 2.727 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/12/2011 13:56 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "messiah86":
"BLADEMIKY":
"messiah86":
dipende quanto risparmi....il 1100 s ha la frizza a secco!
ma non dimentichiamo quanto sia meglio la frizione a bagno d'olio.... altrimenti non ci sarebbe motivo di montarla su tutti i nuovi modelli compreso il 1199 ..... no? se devo scegliere tra il tin tin tin tin ....e una frizione piu morbida e migliore...... vada per la seconda.....
allora perchè viene usata anche in motogp la frizione a secco?
viene usata in motogp e sbk (non solo da Ducati) perchè è di concezione racing. Nel nostro caso credo che mamma Ducati per i modelli da commercializzare abbia fatto un passo indietro introducendo il bagno d'olio per una questioneare di affidabilità, non a caso i km tra un tagliando e l'altro sono aumentati da 10.000 a 12.000 Ok l'affidabilità, ok i kilometraggi dei tagliandi allungati...ma il tin tin tin resta sempre un emozione ascoltarlo. ho avuto solo la foruna di provare l'evo....be sono rimasto entusiasta...ciclistica e motore sul misto sono una goduria. |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2011 15:10 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "Slash87":
l'EVO ha il mono regolabile soltanto come precarico e compressione mentre il 1100s ha il mono completamente regolabile
purtroppo no, anche l'S ha solo regolazione di precarico e compressione del mono, gli manca la regolazione in estensione |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/12/2011 17:36 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze "Slash87":
grazie a tutti!!!quello che maggiormente mi interessa è capire se questi 5 cv si sentono o no, e poi se non sbaglio l'EVO ha il mono regolabile soltanto come precarico e compressione mentre il 1100s ha il mono completamente regolabile, anche come maneggevolezza credo che siano uguali o sbaglio?
Sulla Hyper che monta lo stesso motore l'incremento e' stato di 2 hp circa ... A cui devi sottrarre quello che perde l'evo (e i 1100 piu recenti) per via della scatola filtro piu' piccola rispetto ai 1100 prima serie . l'Ohlins del 1100S non ha ne la regolazione del freno di compressione ne la regolazione dell'interasse . Con i monster 1100 l'assetto e' funzione dell'usura della catena e della corona che monti ... Ruotando l'eccentrico (ad esempio perche' si e' cambiata la rapportatura) si alza e si abbassa la coda , e non c'e' alcuna possibilita' di ripristinare l'altezza precedente . |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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08/12/2011 14:22 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze io prenderei il 1100s solo per la frizione a secco ...... vedere dei monster 1100 con la frizione a bagno d'olio e' un sacrilegio!!! ahhahahhahah Devo ammettere pero', che lo scarico della evo e molto ma molto piu' bello della 1100s ...... Bhe ci metti un bel scarico della SC se non sbaglio e la moto e' perfetta .... E cmq come hanno gia' scritto dipende da quanto la paghi la 1100s e soprattutto come e' messa e quanti km ha ..... |
| | | Post: 492 | Città: ALGHERO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/12/2011 18:01 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze Fondamentalmente le differenze sono nell'elettronica(migliore nell'EVO), nella frizione, nelle pedane e nello scarico(per me meglio l'EVO sia per estetica che per problemi calore) e per le sospensioni, che di Ohlins hanno solo il nome o giù di li, non hanno niente a che vedere con delle forche aftermarket... Non ha più il fascino della frizione a secco, ma per tutto il resto lo preferirei al 1100s. Prenderei quest'ultimo solo se poi volessi spendere un bel po' di soldi su pedane e scarico completo... |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/12/2011 08:43 | |
Re: [1100s vs 1100 EVO] differenze sicuramente la evo e' meglio .... ma dipende sempre dal budget ...... se invece prendi usata una 1100s magari di rimane qualche soldino e ci metti subito lo scarico .... sono scelte ........ poi e' chiaro dipende sempre da che usato trovi e da quanto li paghi ... le variabili sono tante ..... per esempio io tico non spenderei mai i soldi per un 1100 evo nuovo ... a quel punto prenderei la sf 848 nuova con qualche sacrificio in piu' ...... |
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